Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Centovetrine: STEFANO E MARCO DELLA ROCCA STORY, dove eravamo rimasti...

Stefano e Marco Della Rocca, interpretati da Danilo Brugia e Alessandro Mario, stanno tornando a Torino. Ma chi sono Stefano e Marco per Centovetrine? E soprattutto... dove e come li avevamo lasciati? Ecco una breve guida alla loro storia, per chi avesse iniziato a guardare la soap dopo la loro uscita di scena (o anche per chi semplicemente avesse bisogno di una "rinfrescatina" alla memoria).

Il primo ad arrivare a Torino nel 2004 è Marco Della Rocca, ingegnere e pilota automobilistico. Il suo obiettivo è vendicarsi di Ettore Ferri, responsabile indiretto della morte della sua compagna (che aveva corrotto perché gli impedisse di vincere una gara). Ma Ettore è già morto - o almeno così si credeva a quel punto della storia - e così Marco decide di vendicarsi di Anita, sua figlia, salvo poi innamorarsene - ricambiato - e decidere di cambiare vita per lei. Anche Anita però muore, sulle nevi delle montagne cinesi, proprio mentre stava volando con Marco verso un nuovo futuro, libero dal rancore...

Marco si lascerebbe morire accanto a lei ma ad impedirglielo arriva suo padre, Edoardo Della Rocca, che gli salva la vita e lo riporta a Torino. Proprio nel capoluogo piemontese si sono trasferiti nel frattempo anche Asia (moglie di Edoardo), Vittoria (figlia di Edoardo e Asia) e Stefano (figlio di Edoardo e della prima moglie, nonché fratello di Marco). Qui scopriamo che Marco ha da sempre un rapporto molto conflittuale col padre, a differenza di Stefano che ha sempre eseguito gli ordini paterni e si aspetta ora un ruolo di primo piano nella gestione dell'impero Ferri, rilevato da Edoardo. Ma un altro segreto attende Marco: Vittoria è sua figlia, nata dalla relazione di vent'anni prima con Asia, prima che quest'ultima sposasse Edoardo. E quando il segreto viene alla luce, la lotta tra padre e figlio si fa senza esclusione di colpi, con Edoardo che, infine, arriva a partorire un piano folle: far sequestrare Marco e sostituirlo a Torino con un uomo che, per somigliare al vero Marco Della Rocca, ha subito un’operazione di plastica facciale (Lorenzo Marasco, sempre interpretato da Alessandro Mario).

Il sosia di Marco sposerà senza amore Asia, la quale, pur accorgendosi di qualcosa, soffrirà a causa dell’uomo che crede essere l'amore della sua vita. Lorenzo però non si accontenta del compenso offerto da Edoardo per sparire e, scoperto che il vero Marco è ancora vivo, decide di eliminarlo: in un drammatico confronto, Asia spara al vero Marco ma Edoardo, in un afflato di amore paterno, protegge il figlio col proprio corpo e, rimasto ferito, entra in coma. Di fronte a questa drammatica verità il rapporto con Asia va in pezzi e la donna parte per New York con la figlia Vittoria, mentre Marco e Stefano restano a Torino celando a tutti quanto accaduto realmente.

Torniamo ora a Stefano: al suo arrivo a Torino il più giovane dei fratelli Della Rocca viene puntato da Anna Baldi, ex amante e complice di Marco (che per un anno si è finta Angelica Levi, cugina di Anita, ed è stata appena smascherata). La donna è in carcere e non ha più nulla se non il suo incredibile fascino, che basta però a far innamorare Stefano e a portarlo a opporsi - per la prima volta - ad Edoardo. Sposerà Anna Baldi, che lui lo voglia o no! Peccato che Anna abbia un grande amore nel cuore, e che questo amore si chiami Ivan Bettini: Ivan l'ha rinnegata quando ha scoperto l'intrigo delle finte cugine ai danni di Anita, ma non ha mai smesso di amarla...

E così, il giorno stesso delle nozze con Stefano, Anna e Ivan finiscono per fare l'amore. Lei ha ancora l'abito da sposa addosso e Stefano vede tutto. Aspetta che Ivan esca dalla villa, lo insegue in macchina e lo butta fuori strada. Ivan resterà paralizzato per lungo tempo e di lui si prenderà cura Chiara Baldi, sorella "buona" di Anna, destinata a restare profondamente ferita da questo amore non del tutto corrisposto (Ivan la lascerà sull'altare per correre da Anna). Il matrimonio tra Anna e Stefano non finisce subito, comunque: lei arriva a fingere una gravidanza per tenersi il marito e ad accusare Chiara di averle fatto perdere il bambino in una rovinosa caduta dalle scale. La fine delle bugie, svelate da Chiara, porterà il matrimonio al capolinea e poco dopo - passando per un tentato omicidio di Chiara ai danni di Anna - perdonato dalla sorella - le due Baldi lasceranno per sempre Torino.

È a questo punto che a Centovetrine arriva Carol Grimani. Carol è la vedova di Bernard Grimani, socio in affari di Edoardo Della Rocca, che la donna conosce dai tempi del divorzio dal primo marito miliardario, Charles Preston, e arriva a Torino per impadronirsi della Holding Ferri. L'imprevisto è innamorarsi, ricambiata, di Stefano Della Rocca, nonostante l'opposizione di Edoardo e Marco a questo rapporto, e soprattutto nonostante i segreti che la donna mantiene circa la sua vera identità. Carol è infatti la figlia illegittima di Tommaso Savini (o almeno questa è la storia vista nel 2008, quando non si era mai parlato di Vinicio Corradi), il padre di Marina Kroeger, che nel frattempo è tornata a Torino per "colpa" dei fratelli Della Rocca e ha iniziato con Marco una tempestosa relazione, senza disdegnare però "l'amicizia" di Stefano.

Inizia così il "quadrato amoroso" delle stagioni 2007-2008, rimasto nel cuore dei fan: Carol ama Stefano ma lo respinge per orgoglio e lo combatte in Cda per ambizione, mentre Marina si lega sempre più a Marco, senza sapere che è stato proprio lui a segnalare la sua presenza sull'isola di Lampedusa alle autorità ed a farla arrestare (Marina era ricercata dall'Interpol per il tentato omicidio di Ettore Ferri di quattro anni prima). Per allontanare da Torino Marina (che non l'ha ancora riconosciuta), Carol le tenta tutte: prima fa andare a fuoco la villa di Lugano dove le due sono cresciute - Marina figlia del padrone, Carol della domestica - poi le rivela che è stato Marco a consegnarla alla polizia, infine indaga e scopre che - nascosto a Torino con Marina - c'è anche Pietro, il figlio di Ettore Ferri.

Conseguenza imprevista di queste rivelazioni è l'avvicinamento tra Marina (che pianta furiosamente Marco) e Stefano (sempre più lontano da Carol). L'avvocato non solo la salva dalle accuse di tentato omicidio e le rende la libertà (aiutato a sua insaputa da un Marco ancora innamorato della donna), ma inizia anche una breve relazione con lei, subito scoperta da Carol, che pianifica l'omicidio di Marina facendolo passare come un incidente durante una gara automobilistica. Il giorno della gara Carol si pente all'ultimo istante e cerca di fermare la gara senza riuscirci: incredibilmente, vittima dell'"incidente" si rivela Stefano, salito a bordo dell'auto al posto di Marina all’ultimo momento.

Stefano entra in coma e anche quando si sveglia rischia di perdere l'uso del braccio, ma trova al suo capezzale una Carol finalmente innamorata e pronta ad aprirsi a lui senza più segreti. E' troppo tardi, però: quando Carol tenta di raccontare il suo passato con Marina, Stefano ha già scoperto che è lei la responsabile del suo incidente e la scaccia. Carol non si arrende e si dichiara pronta ad andare in carcere pur di avere il perdono di Stefano, che alla fine cede all'amore, a differenza di Marco, Marina ed Edoardo che per non denunciarla pretendono di estromettere la Grimani dalla Holding e di allontanarla da Torino.

L'ultimo atto tra Stefano e Carol è drammatico: Carol annuncia a Stefano di aspettare un figlio loro, ma poi rischia la vita pur di salvare quella di Pietro, il figlio di Marina rapito da Rita Santacroce (una psicopatica ex di Marco) il giorno del matrimonio della stessa Marina con Marco, perdendo così il bambino che portava in grembo. Questo atto di generosità porta a Carol il perdono di Marina e un rapporto ritrovato tra le due, ma separa per sempre lei e Stefano: nemmeno una proposta di matrimonio riesce a riunirli dopo una perdita tanto grave, complice anche la drammatica notizia di non poter più avere figli.

Così Stefano parte per New York: Carol vorrebbe fermarlo e lo segue fino all'aeroporto, ma alla fine si trattiene e lo saluta con un messaggio: “Amore mio, un giorno sarai felice. Quel giorno lo sarò anch'io. Addio".

Per Marco e Marina invece c'è un lieto fine: dopo la liberazione di Pietro, Marina decide di trasferirsi a Lugano e ricostruire la villa dove è nata e cresciuta. E Marco la raggiunge per coronare insieme quel sogno di felicità tanto desiderato da entrambi!

Cosa succederà ora con il nuovo ritorno a Torino di Marco e Stefano Della Rocca? Lo scopriremo nei primi mesi del 2015, quando i due personaggi (accompagnati almeno inizialmente dal padre) si riaffacceranno sui nostri teleschermi.

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 1° luglio 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati