Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto: Fernando vuole che Gonzalo celebri il suo matrimonio con Maria!

Nelle puntate attualmente in onda de Il Segreto sono appena cominciate le indagini da parte del capitano Josè Herrero (Miquel Sitjar) per l'aggressione subita da Maria Castaneda (Loreto Mauleòn); investigazioni che porteranno in un primo tempo a credere che Lazaro (Enrique Escudiero), ex compagno d'esercito di Tristàn (Alex Gadea), possa essere il colpevole per via di alcuni abusi commessi in precedenza. Fernando Mesia (Carlos Serrano), vero responsabile del crimine, si procurerà con l'aiuto di Mauricio (Mario Zorrilla) degli uomini per sbarazzarsi di Lazaro e così l'uomo, raggiunto da un colpo di pistola e ormai morente, confesserà a Gonzalo Valbuena (Jordi Coll) di non avere nulla a che vedere con la terribile tragedia che ha colpito la nostra protagonista.

Il matrimonio di Maria e Fernando - Il Segreto

A questa conclusione ben presto arriverà persino la Guardia Civile: per i suoi precedenti, Lazaro era stato condannato alla castrazione e, appurato questo elemento, sarà chiaro che le indagini debbano ripartire da capo. Maria, intenzionata a ricordare ogni particolare della sua aggressione, deciderà di sottoporsi a delle sedute di psicanalisi e così avrà memoria del fatto che, durante la collutazione, il malvivente le aveva strappato dal collo la croce che Gonzalo le aveva donato come pegno d'amore nel giorno in cui sarebbero dovuti fuggire insieme. Fernando, in possesso della suddetta croce, si procurerà però un falso testimone e, facendo in modo che gli inquirenti possano organizzare una perquisizione in canonica, trafugherà l'oggetto tra le cose del suo rivale, facendolo accusare (e successivamente condannare alla pena di morte) quest'ultimo.

Tuttavia la Castaneda, non potendo accettare di vedere il suo amato morire, ammetterà nel momento dell'esecuzione di aver fatto precedentemente l'amore col sacerdote e che dunque, se davvero fosse stato lui ad abusare di lei, avrebbe potuto riconoscere il suo corpo. Francisca, infuriata per via di queste dichiarazioni, caccerà dalla Villa la "figlioccia" la quale, additata dal paese per la sua relazione scabrosa col prelato, tornerà a vivere dai suoi genitori decidendo di allontanare in qualsiasi modo Gonzalo dalla sua vita.

Nel frattempo Fernando, dopo aver messo a punto con la Montenegro una modalità per ripulire l'immagine della sua ex fidanzata, proporrà a Maria di sposarlo a patto che ritratti quanto detto circa la notte d'amore passata con Valbuena; la figlia di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Conrado) sembrerà poco disponibile ad accettare il compromesso ma, non appena scoprirà dei problemi sorti alla locanda per colpa delle sue dichiarazioni, darà il suo benestare al Mesia Junior e ritratterà (potendo contare anche su una promessa estorta a Gonzalo di mantenere il silenzio sulla "bugia" raccontata). A quel punto i preparativi delle nozze potranno iniziare!

Cosa succederà poi? Le anticipazioni ci dicono che Francisca si presenterà a casa di Maria e le domanderà di ritornare alla Villa. La ragazza, pur di non deludere Alfonso, rifiuterà  l'offerta ma Emilia, quando la figlia verrà nuovamente insultata dai compaesani, la spingerà ad accettare la proposta. Il figlio di Rosario (Adelfa Calvo), capendo che le chiacchiere del popolo difficilmente si placheranno, deciderà quindi di non opporre resistenza ma successivamente, in un colloquio con Gonzalo, ammetterà di sentirsi in colpa: dal canto suo sperava infatti di poter recuperare il rapporto mai avuto con Maria e questo ennesimo allontanamento verrà da lui vissuto come una sconfitta.

Intanto Mariana (Carlota Barò), notando la strana complicità tra la signora e Fernando (e credendo fermamente che le decisioni prese dalla nipote siano il frutto delle loro macchinazioni), metterà in allarme il nostro Martin e comincerà a domandarsi dove si trovasse il figlio di Olmo (Iago Garcia) nel momento in cui avveniva l'aggressione. Secondo le dichiarazioni rilasciate dal rampollo al capitan Herrero, quella sera lui si era recato a Villalpanda per prendere parte ad una partita organizzata dai giovani ereditieri; questo alibi sembrerà non convincere pienamente Mariana che, avendo potuto osservare la quotidianità di Fernando, sarà certa delle poche amicizie coltivate dal giovane nei paesi limitrofi.

Inoltre lo stesso Fernando, sempre secondo Mariana, starà facendo in modo di isolare Maria, non permettendole di vedere alcuna persona senza il suo consenso; infatti la premurosa zia, trovandosi a rifare la stanza di Fernando, troverà dei guanti che, per via del loro tessuto, potrebbero appartenere all'aggressore. La domestica, a seguito di ciò, sarà sempre più spaventata e parlerà immediatamente con Gonzalo di un dubbio che comincerà ad insinuarsi nella sua mente: che sia stato Fernando ad aggredire Maria?

Contemporaneamente a questi fatti i preparativi delle nozze, dei quali si starà occupando Francisca (e non Emilia e Alfonso, come era stato deciso in precedenza), continueranno ad andare avanti e Fernando, stanco del continuo mormorio paesano, stupirà Maria con una richiesta: a celebrare le loro nozze dovrà essere Gonzalo. La nostra eroina, pensando che l'idea sia di cattivo gusto, cercherà di convincere il fidanzato a desistere dalla sua intenzione ma Fernando, sostendo che quello possa essere l'unico modo per ripulire il loro onore e per fermare le chiacchiere, riuscirà ad ottenere il consenso della futura consorte. In virtù di questo Maria si recherà in canonica e farà a Gonzalo la proposta choc!!! Il curato, incredulo, dirà istinitivamente di non poter officiare consapevolmente un matrimonio senza amore ma l'ingenua ragazza, illustrandogli le stesse motivazioni elencate da Fernando, metterà a segno l'ennesima volontà del Mesia Junior.

Don Anselmo (Mario Martin), inoltre, scoprirà che Mariana e Gonzalo - contravvenendo alla volontà sia di Maria e sia di Fernando - stanno continuando ad indagare sul violentatore e inviterà i due ad essere estremamente prudenti. Mariana però, decisa a tutelare in ogni modo la nipote, cercherà di ricostruire i movimenti dell'ereditiere e troverà un testimone...

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 1° dicembre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati