Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto: MARIA chiede a GONZALO di fuggire con lei...

Col susseguirsi delle vicende della seconda stagione de Il Segreto, abbiamo ormai ben compreso quanto Maria Castaneda (Loreto Mauleòn) e il diacono Gonzalo Valbuena (Jordi Coll), nuovi protagonisti della telenovela, siano attratti l'uno dall'altra: i due giovani, dopo essersi conosciuti per caso in piazza, hanno scambiato il loro primo bacio durante l'epidemia di influenza spagnola ma nonostante ciò Gonzalo - che come sapete è Martin, il figlio di Pepa (Megan Montaner) - ha perseguito nella sua volontà di ordinarsi sacerdote; atteggiamento che ha fatto sì si che Maria, per ingelosirlo, abbia deciso di frequentare Fernando Mesia (Carlos Serrano), il figlio di Olmo (Iago Garcia) giunto a Puente Viejo per volere del padre.

Maria Castaneda e Gonzalo Valbuena - Il Segreto

Il Segreto anticipazioni: Maria propone a Gonzalo di scappare insieme!

Dopo che Fernando ha chiesto a Donna Francisca (Maria Bouzas) di poter corteggiare pubblicamente la Castaneda (richiesta che equivale ad un vero e proprio proposito di nozze), Martin si è sentito ancora di più preso in giro dalla donna che ama, poiché sino a quel momento lei stessa gli aveva ribadito di non essere affatto interessata al Mesia jr. Quest'ultimo, dopo poco tempo, è stato "eletto" dalla Montenegro direttore commerciale dell'impresa tessile e si è trovato a dover fronteggiare un'emergenza: a seguito della fine della prima guerra mondiale, vi è stato infatti un enorme calo nella produzione delle uniformi da guerra e così, per evitare una crisi profonda, si sono resi necessari dei licenziamenti.

Essendosi reso conto di quanto i neodisoccupati avrebbero potuto trovarsi in difficoltà, Gonzalo ha organizzato un'asta benefica (il cui ricavato è stato totalmente devoluto in favore delle persone in difficoltà) e Maria, affascinata dall'idea, ha deciso sia di aiutare il curato e sia di donare alcuni oggetti: per poter recuperare questi ultimi ha condotto Gonzalo nella sua stanza e ha perso l'equilibrio, dopo essere salita su uno sgabello, cadendo nelle sue braccia. Olmo, passando di lì per caso, ha colto i due ragazzi sul punto di baciarsi e - messo in allarme - ha confessato i suoi sospetti a Fernando. Il rampollo, avendo appurato che le perplessità di suo padre avevano in effetti un fondamento, ha litigato aspramente con la sua "promessa sposa" ma, avendo saputo poi che l'ordinazione del suo rivale sarebbe avvenuta tre settimane dopo, è recato da lei per porgerle le sue scuse: un suo gesto brusco ha spaventato però la giovane, che è corsa in canonica da Gonzalo... col quale ha fatto per la prima volta l'amore!

Pur mosso da mille dubbi, e aiutato nella scelta sia da Don Anselmo (Mario Martin) e sia da Tristàn (Alex Gadea), Gonzalo ha deciso di abbandonare la via del sacerdozio per vivere liberamente i suoi sentimenti nei riguardi di Maria ma, dopo aver comunicato alla donna la sua scelta, si è trovato ad aver a che fare con una visita inaspettata: Don Celso (Eleazar Ortiz), suo mentore nelle missioni nelle Americhe; l'uomo sa che Martin è stato direttamente coinvolto nella morte di suor Calvario (Sara Ballesteros) e fu proprio lui a chiedergli di offrire la sua vita a Dio come espiazione di quel "delitto". Esercitando così la sua influenza sul curato, il misterioso mentore ha fatto nuovamente cambiare idea al nostro protagonista e Maria, distrutta dopo che Martin si è recato nella casona per invitare tutti i presenti alla sua ordinazione (e non per chiedere la sua mano, come le aveva detto), ha accettato di sposare Fernando (nonostante l'avesse lasciato qualche giorno prima per via dei forti sentimenti nutriti per Gonzalo)!

Veniamo ora alle anticipazioni delle prossime puntate. Francisca si mobiliterà sin da subito per organizzare la festa di fidanzamento e Maria vorrebbe avere con sè in quel giorno, tra gli invitati, anche Tristàn e Mariana (Carlota Barò): come prevedibile la Montenegro non sarà assolutamente d'accordo con l'ultima richiesta della "figlioccia" (visto che la "zia" è anche la governante della casona) e la giovane donna sarà costretta a piegarsi al suo volere. Fernando, dal canto suo, vorrebbe invece invitare Don Anselmo e lo stesso Gonzalo: entrambi non potranno però essere presenti visto che il giorno previsto per la festa è lo stesso nel quale il giovane Valbuena prenderà i voti definitivi diventando così sacerdote.

I due innamorati avranno comunque modo di parlare da soli e la Castaneda ribadirà ancora una volta a Gonzalo i sentimenti che sente per lui; distrutta, troverà conforto in Mariana che, appena la nipote le dirà di volerla con sè il giorno del fidanzamento, deciderà di confessarle di aver ucciso Antonio (Israel Rodriguez): anni addietro aveva infatti scoperto che, per potersi vendicare della morte del fratello Lucio (ucciso, dopo aver cercato di violentarla), il suo amato la stava ingannando e così - in cerca di verità - gli aveva puntato contro una pistola dalla quale, durante una collutazione, era esploso un colpo che aveva portato alla morte di Antonio e alla sua successiva incarcerazione. Scontata la pena, Mariana era poi uscita dal carcere e - notando la diffidenza dei paesani - aveva deciso di supplicare un posto di lavoro alla villa pur di non rovinare l'attività di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado): la zia sarà però convinta che la stessa cosa non dovrà succedere alla nipote e per tale ragione la inviterà a lottare in nome del proprio amore.

Maria a questo punto, cogliendo quanto Francisca e Don Celso siano d'ostacolo alla sua  felicità, deciderà di proporre a Gonzalo di scappare insieme. Il curato, cosciente del fatto che questo potrebbe essere l'unico modo per amare la Castaneda, accetterà la proposta e i due si scambieranno due oggetti a loro cari che si restituiranno nel luogo in cui si incontreranno per fuggire. Don Celso però, trovando il diacono intento a preparare le valigie e notando l'assenza di una croce che lui stesso gli aveva donato, capirà le sue vere intenzioni e non perderà occasione di ricordargli ciò che gli aveva promesso di fare per espiare la colpa sulla tragica fine di Calvario. Intanto la festa di fidanzamento, il giorno seguente, avrà inizio: Francisca, non capendo per quale ragione Tristàn abbia deciso di partecipare all'ordinazione di uno sconosciuto piuttosto che brindare al futuro matrimonio della nipote, si mostrerà felice dell'unione ma Maria aprofitterà di un momento di distrazione generale per recarsi nel luogo deciso col suo amato.

E Martin? Nonostante le titubanze scaturite dall'attrazione sentita per Maria, non riuscirà a ribellarsi al ricatto di Don Celso e - non presentatosi all'appuntamento prestabilito - darà il suo consenso per i voti definitivi diventando sacerdote. La nostra eroina, dopo minuti interminabili di attesa, tornerà alla casona dove scoprirà da Mariana ciò che ha fatto Gonzalo... e il mondo sembrerà caderle addosso!!!

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Aggiornato il 12 novembre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati