Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto: FERNANDO si prende cura di CANDELA...

Anticipazioni Il Segreto: FERNANDO si prende cura di CANDELANegli episodi de Il Segreto in onda ad ottobre, Maria Castañeda (Loreto Mauleòn) darà alla luce la piccola Esperanza; la bambina, fin dalla nascita, rischierà perà di morire: Lesmes Colmenar (Xabier Perurena) infatti, per ordine di Jacinta Ramos (Victoria Camps), contaminerà gli strumenti di ostetricia usati per il parto e così la piccolina, dopo aver contratto una pericolosissima infezione, riuscirà a salvarsi soltanto grazie all'intervento tempestivo della guaritrice Tula (Carmen Esteban). Successivamente, nel momento in cui Maria e Gonzalo (Jordi Coll) avranno deciso di battezzare la loro discendente, Fernando Mesia (Carlos Serrano) - creduto morto da tutti quanti - si metterà nuovamente in contatto con la moglie e, dopo averla minacciata, rapirà la piccola Esperanza per poi buttarsi da un grosso dirupo insieme a lei (facendo credere ai nostri amati protagonisti che la neonata sia morta).

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni ci fanno sapere che il figlio di Olmo, salvatosi anche questa volta, troverà rifugio nella pasticceria di Candela (Aida De La Cruz). Quest'ultima inizierà perciò, pur di proteggere la bambina, ad isolarsi da tutti i suoi cari e, stabilitasi nell'appartamento sito sopra il negozio, lascerà El Jaral dicendo di doversi occupare di Bruno, il figlio appena nato della cugina. Le stranezze della Mendizabal, in un primo momento, coinvolgeranno tutti i personaggi  della telenovela ma poi la trama legata a Candela, anche per via dell'avvelenamento delle acque di Puente Viejo effettuato da Jacinta, sembrerà passare in secondo piano.


Link sponsorizzato

 


La pasticcera infatti, rammaricata per non poter stare vicino agli ammalati come vorrebbe, acconsentirà a preparare del pane per i bisognosi e poi si mostrerà orgogliosa dell'atteggiamento assunto da Aurora (Ariadna Gaya) durante l'emergenza: la figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, si troverà costretta a prendersi cura degli avvelenati quando don Pablo (Javier Peña), esattamente come Isidro Buendia (Javier Abad), morirà dopo aver contratto i pericolosi sintomi del veleno di Jacinta. L'orgoglio mostrato da Candela nei confronti della propria figliastra non le permetterà però di ribellarsi al suo carceriere: la vedova Castro infatti, per paura che Fernando possa nuocere ad Esperanza, sembrerà tirarsi indietro riguardo l'aiuto da dare agli ammalati e questo nuovo cambio di atteggiamento impensierirà tutti i suoi parenti.

Come se non bastasse, la malattia non lascerà scampo a Candela: la dolce signora inizierà dunque a stare male e Fernando, a sorpresa, avrà verso di lei un atteggiamento estremamente apprensivo decidendo di curarla come se fosse la sua defunta madre. Le cure del Mesia Junior metteranno ancora di più sull'allarme la Mendizabal che, pienamente cosciente dello stato degenerativo dell'"epidemia", dovrà anche preoccuparsi all'ipotesi che il marito di Maria stia perdendo definitivamente la ragione: Fernando infatti, constatando che Candela sta male, le ordinerà persino di preparare il cibo necessario per sopravvivere per un'intera stagione.

Nonostante la paura di morire, sarà un altro il pensiero che devasterà la proprietaria della pasticceria: quest'ultima penserà infatti che Fernando, sentendosi impotente per non poterla curare, possa in uno scatto d'ira compromettere per sempre Esperanza. I dubbi della donna sembreranno però dipanarsi quando Mesia, vedendo che lei sarà sempre più debole, deciderà di commettere una "pazzia" pur di salvarle la vita: avendo saputo che Aurora somministra agli ammalati uno sciroppo in grado di rallentare il decorso della pandemia, l'ex rampollo lascerà così la pasticceria e andrà a El Jaral per cercare di procurarsi una dose del rimedio.

Il piano di Fernando, che farà di tutto pur di non farsi riconoscere dai ricoverati della tenuta, andrà per il verso giusto soltanto in parte: l'uomo riuscirà a prendere lo sciroppo ma Quintina (Blanca Pares), anche lei ammalata, lo riconoscerà e avviserà immediatamente i suoi familiari. Peccato però che l'allarme dato dalla ragazza verrà preso sottogamba da Hipolito (Selu Nieto) il quale, piuttosto che darle ascolto, crederà che l'"allucinazione" dela moglie sia stata in qualche modo procurata dalla sua febbre altissima.

Come proseguirà quindi l'intricata faccenda? Vi anticipiamo che Candela, fortemente debilitata dall'avvelenamento, non troverà la forza di scappare durante il breve allontanamento del suo "carnefice" per recarsi a El Jaral. Lo sciroppo salverà dunque la vita della pasticcera? Ed in quel caso che cosa succederà??

In attesa di nuovi sviluppi vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Il Segreto, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap spagnola.



Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 1° ottobre 2015)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati