Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto: GONZALO vuole uccidere FERNANDO!!!

Gonzalo e Fernando - Il SegretoIn queste settimane a Il Segreto stiamo assistendo alle indagini sull'aggressione a Maria Castaneda (Loreto Mauleòn) gestite dal capitano Josè Herrero (Miguel Sitjar): l'ufficiale della Guardia Civile infatti, dopo aver creduto che Lazaro (Enrique Escudiero) fosse colpevole, sarà costretto a rivedere la sua posizione non appena scoprirà che l'ex soldato era stato castrato in precedenza per dei crimini analoghi; a quel punto Fernando Mesia (Carlos Serrano), essendo il vero responsabile dell'aggressione (e per tale ragione preoccupato dall'idea di essere scoperto), non vedrà di buon occhio l'idea di Maria di sottoporsi a delle sedute di ipnosi per ricordare quanto successo in quella terribile notte. Grazie a tali sedute, la ragazza avrà memoria del fatto che il suo aggressore le aveva strappato dal collo il crocifisso che Gonzalo Valbuena (Jordi Coll) le aveva regalato come pegno d'amore nel giorno in cui sarebbero dovuti fuggire insieme; dunque il figlio di Olmo (Iago Garcia) metterà l'oggetto su citato tra le cose del suo rivale, facendo in modo che venga arrestato e condannato a morte per l'abuso commesso ai danni della nostra protagonista.

Maria però, non potendo accettare l'idea di vedere il suo amato morire, interromperà l'esecuzione e dirà di fronte a tutti i presenti di aver fatto l'amore in precedenza con Gonzalo (motivo per il quale avrebbe certamente riconosciuto il suo corpo se davvero fosse stato lui a violentarla). L'azione della giovane porterà così ad un susseguirsi di eventi: Donna Francisca (Maria Bouzas), disgustata dalle dichiarazioni della  "figlioccia", deciderà di cacciarla dalla villa e la stessa Castaneda, vedendo che le voci sulla sua relazione scabrosa col sacerdote non si placano, deciderà di allontanare ulteriormente Valbuena dalla sua vita chiedendogli di non immischiarsi più per nessun motivo nei suoi affari (nemmeno in quelli attinenti la ricerca del suo vero aggressore). Intanto Fernando, dopo che la sua ex fidanzata si sarà stabilita a casa di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), cercherà con la Montenegro un modo per ripulire l'immagine di Maria e, dopo averle chiesto nuovamente di poterla sposare, la spingerà ad accettare un compromesso: per diventare sua moglie, la ragazza dovrà infatti ritrattare quanto detto circa la notte d'amore passata col prelato!

Se in un primo momento la nostra eroina sembrerà irritata dalla richiesta del Mesia Junior, in un secondo tempo cambierà idea appena scoprirà dei problemi sorti alla locanda dei genitori per via del suo comportamento. La ritrattazione così, oltre a renderla ancora una volta la promessa sposa di Fernando, procurerà a Maria il perdono di Francisca e il successivo rientro nella villa. Il terribile antagonista però, non contento di quanto ottenuto, vorrà farla pagare ancora una volta a Gonzalo e, con la scusa di placare le maldicenze paesane, spingerà Maria a chiedergli di officiare le loro nozze.

Contemporaneamente a queste vicende Mariana troverà nelle stanze di Fernando dei guanti in pelle che, per via del loro tessuto, sarebbero potute appartenere all'aggressore della nipote; trovando in Gonzalo un punto di riferimento, la domestica gli chiederà aiuto per investigare sulla questione e, dopo essere entrati in possesso dei documenti della Guardia Civile, i due scopriranno che - nella sera in cui fu commesso il crimine - il rampollo si trovava in un paese vicino in compagnia di alcuni amici. Disposta a tutto pur di arrivare la verità, Mariana si metterà dunque in contatto con Lisardo Del Pozo (un amico di Fernando) e le sarà chiaro fin da subito che l'unico modo per ottenere delle informazioni in cambio sarà quello di concedersi a lui.

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni ci dicono che Mariana riuscirà ad incontrare Lisardo nel giorno del matrimonio tra Maria e Fernando e scoprirà che quest'ultimo, allontanatosi per qualche ora a causa di un'indisposizione, sarebbe potuto fuggire senza essere visto attraverso una finestra. Negli stessi momenti Gonzalo, pur avendo delle remore sul fatto di somministrare il sacramento nuziale, verrà spinto da Don Anselmo (Mario Martin) a concludere la cerimonia; così facendo, la Castaneda e il Mesia diventeranno marito e moglie. Mariana arriverà a Puente Viejo negli attimi successivi alla fine del banchetto di nozze e, nonostante la premura per arrivare in tempo alla stazione, non sarà possibile impedire agli sposini di partire alla volta del Mediterraneo...

Gonzalo, pensando che Fernando possa nuocere in qualche modo a Maria durante il viaggio di nozze, vorrà sin da subito mettersi in contatto con la sua amata attraverso un telegramma. Ma Mariana, ritenendo che Fernando riuscirebbe a impedire un contatto tra Maria e il prete, riuscirà a far cambiare idea a quest'ultimo.

Intanto Don Anselmo, di ritorno in canonica, chiederà a Mariana per quale motivo non si sia presentata alle nozze della nipote e lo stesso dubbio assalirà Francisca che, intenta a vederci chiaro sulla sparizione della domestica, la metterà sotto pressione per conoscere la verità sulla questione.

Nel frattempo, non riuscendo a darsi pace, Gonzalo interrogherà tutti i familiari di Maria per avere notizie su di lei ma nessuno l'avrà sentita dal giorno della sua partenza. In preda all'angoscia, Martin arriverà così a sognare la giovane che, disperata, gli chiederà aiuto per essere sottratta dalle grinfie di Fernando. Il nostro protagonista, accecato dalla rabbia, conseguentemente comincerà a trascurare sempre più i suoi compiti da sacerdote e non sarà d'aiuto a Pedro (Enric Benavent) nemmeno quando la scuola per analfabeti avrà bisogno del suo aiuto per essere ufficialmente finanziata dalla capitale.

Don Anselmo, intuendo quanto i dispiaceri del suo pupillo siano scaturiti dal pensiero costante nei confronti di Maria, affronterà Martin che gli confesserà l'ultimo suo proposito: uccidere Fernando per il male che ha fatto alla sua amata!!!

Non mostrando nessun segno di pentimento e rifiutando di confessarsi per essere assolto dalla sua folle idea, Gonzalo parlerà a Don Anselmo delle indagini svolte con Mariana e di conseguenza il parroco, ansioso di appurare tutta la faccenda, gli domanderà di recarsi subito alla Villa per portare la stessa Mariana in canonica. I due sveleranno così ogni retroscena delle loro indagini all'anziano sacerdote, che però - pur non screditando del tutto la loro teoria - li metterà di fronte all'amara verità: anche se il giovane Mesia fosse davvero il colpevole, loro non avrebbero comunque modo con quelle prove di dimostarlo...

Che cosa deciderà dunque di fare Gonzalo, a questo punto? Persisterà nel suo folle proposito di far fuori Fernando o vorrà agire in qualche altro modo?

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 10 dicembre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

 

Link sponsorizzati