Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il segreto: Mariana e Rosario si chiariscono e si ritrovano!

Uno dei rapporti più complicati della seconda stagione de Il Segreto è sicuramente quello tra Rosario (Adelfa Calvo) e sua figlia Mariana (Carlota Barò): quest'ultima, al termine della scorsa annata delle telenovela, aveva scoperto che il suo fidanzato Antonio (Israel Rodriguez) era giunto a Puente Viejo per vendicarsi della morte di suo fratello Lucio (ucciso dai Castaneda dopo aver tentato di violentarla); presa dal sospetto che la fuga d'amore organizzata con lui fosse un modo per tentare di eliminarla definitivamente, Mariana aveva portato con sè una pistola e, non essendo disposta ad ascoltare altre bugie da parte sua, aveva puntato l'arma contro Antonio. L'uomo, che in realtà si era davvero innamorato di lei abbandonando ogni suo proposito di vendetta, aveva cercato di chiarire la situazione ma durante la discussione, proprio mentre cercava di sfilarle dalle mani la suddettà pistola, era partito accidentalmente un colpo che lo aveva ferito mortalmente.

Rosario e Mariana - Il Segreto

Passati 16 anni da quell'avvenimento, i telespettatori hanno ritrovato Mariana nella villa al servizio di Donna Francisca (Maria Bouzas). Infatti la "nuova" domestica, dopo essersi costituita alla guardia civile per l'omicidio di Antonio, aveva passato più di dieci anni in carcere e, una volta scontata la sua pena, non aveva voluto affossare - per via dello scandalo legato alla sua persona - l'attività alla locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) e aveva così supplicato la Montenegro di riassumerla.

Oltre a trovare una Mariana angosciata e profondamente cambiata, fatta eccezione per il rapporto dolce e premuroso instaurato con sua nipote Maria (Loreto Mauleòn), si è notato anche quanto il legame della donna con la madre non fosse più dei migliori. Mariana infatti, in più di un occasione, si è rifiutata di incontrare Rosario nonostante i tentativi di quest'ultima di abbattere il muro che si era creato tra di loro.

Nelle prossime settimane però la governante di Francisca, temendo che Soledad (Alejandra Onieva) abbia intenzione di togliersi la vita, si troverà a chiedere consiglio proprio a Rosario: la giovane Castro le consegnerà infatti una lettera da dare a Tristàn (Alex Gadea) una volta che avrà lasciato definitivamente il paese e Mariana, preoccupata dall'ipotetico contenuto della missiva, non riuscirà a dare retta al consiglio materno di parlarne con lo stesso Tristàn e la aprirà (non trovando peraltro niente che possa dar credito ai suoi sospetti).

Constatando la preoccupazione di Mariana, l'ex soldato le prometterà comunque di indagare circa la misteriosa partenza di Soledad e presto anche lui, dopo che non sarà riuscito in alcun modo a rintracciare la sorella, sembrerà dar credito alle ipotesi della domestica (al punto tale che deciderà di partire alla ricerca di sua sorella, salvo ricredersi non appena la stessa Soledad annuncerà tramite Luis il suo ritorno a Puente Viejo).

Cosa succederà poi? Secondo quanto dicono le anticipazioni, una volta chiusa questa parentesi Mariana troverà  tra le cose di Fernando (Carlos Serrano) dei guanti che, per via del loro tessuto, potrebbero essere ricondotti ad un copricapo trovato nei pressi delle scuderie della villa (luogo dove Maria è stata violentata). Credendo dunque che il figlio di Olmo (Iago Garcia) abbia abusato di Maria, la Castaneda cercherà aiuto in Gonzalo (Jordi Coll) e, per impedire che il matrimonio tra il Mesia Junior e la nipote venga celebrato, si concederà a Lisardo del Pozo, un amico di Fernando: scoprirà così che, nel giorno dell'aggressione (che lo stesso Fernando aveva detto di aver trascorso in compagnia di alcuni amici), il ragazzo sarebbe potuto fuggire senza essere visto attraverso una finestra.

Se da una parte il sacrificio di Mariana risulterà vano (dato che non riuscirà né ad impedire il matrimonio e né la luna di miele dei due sposi), dall'altra la donna avrà ormai stretto una profonda amicizia con Gonzalo; quest'ultimo, ascoltando uno sfogo di Rosario riguardante proprio il rapporto "freddo" con sua figlia, approfitterà del ritorno di Fernando e Maria dal viaggio di nozze per attirare la domestica in canonica. In questo modo madre e figlia avranno modo di chiarisi e la "piccola" Castaneda confesserà di aver provato un profondo imbarazzo verso Rosario sia per l'orribile gesto compiuto nei confronti di Antonio e sia per la vergogna causata alla famiglia (schernita da tutti i compaesani).

Da queste premesse ripartirà dunque il legame "storico" tra le due donne e nascerà un rapporto diverso rispetto a quello che abbiamo sempre conosciuto. Che cosa riserverà però il futuro a Mariana? Possiamo anticiparvi che presto verrà nuovamente coinvolta nella trama di Soledad: sarà a lei infatti che la Castro farà presente il reale motivo del suo ritorno in paese...

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 17 dicembre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati