Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

IL SEGRETO: Maria e Gonzalo fanno l'amore nella puntata in prima serata del 31 ottobre. Riassunto e anticipazioni!

Ormai è da un po' che sui nostri teleschermi sono giunti i protagonisti della seconda stagione de Il Segreto: Maria Castaneda (Loreto Mauleòn) e il diacono Gonzalo Valbuena (Jordi Coll). Quest'ultimo - che è in realtà Martin Castro, il figlio di Pepa (Megan Montaner) che tutti credevano morto - è entrato sin da subito in contatto con la figlia di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) e col procedere delle puntate ha fatto sempre più fatica a nascondere l'attrazione nei suoi riguardi: durante l'epidemia di influenza spagnola (che ha colpito gran parte degli abitanti di Puente Viejo), Maria in un primo momento ha finto di aver contratto il virus per aiutare i bisognosi ma poi, ammalatasi realmente, in apprensione dall'idea di morire si è avvicinata a Gonzalo e ha scambiato con lui un bacio!

Maria e Gonzalo fanno l'amore - Il Segreto

Anticipazioni: Gonzalo e Maria fanno l'amore a Il Segreto

...Spaventato da ciò che sentiva (e ormai convinto della sua vocazione al sacerdozio), lo stesso Valbuena ha respinto la giovane che,  rassegnatasi col tempo all'idea di non poter vivere una storia d'amore con lui, ha accettato la corte di Fernando Mesia (Carlos Serrano). Quest'ultimo, diventato il direttore dell'impressa tessile per volere di Donna Francisca (Maria Bouzas), si è trovato a fronteggiare un'emergenza: la fabbrica ha attraversato infatti un periodo di difficoltà dovuto alla fine della prima guerra mondiale e così la Montenegro ha imposto al figlio di Olmo (Iago Garcia) di effettuare dei licenziamenti. In cerca di un'altra soluzione, il giovane ha deciso di recarsi a La Muna ma, incorrendo in un incidente e dopo aver perso tanto sangue, ha avuto bisogno di una trasfusione: immediata è stata la risposta di Martin, che ha deciso di rendersi disponibile per la suddetta trasfusione, effettuata dal dottor Pablo Salinas (Javier Pena) nonostante il parere contrario di Olmo.

A questo punto Fernando ha notato la preoccupazione di Maria, la sua promessa sposa, nei riguardi del diacono (che era stato a sua volta ferito, qualche giorno prima, dallo zio di Adelaida) e ha cominciato a credere che a legare i due non sia solo un rapporto d'amicizia. La situazione, già intricata, ha poi avuto altri risvolti: Mesia jr ha infatti chiesto alla Castaneda di accompagnarlo a Madrid per un viaggio di lavoro, ma la nostra eroina - impegnata con lo stesso Gonzalo per allestire un'asta benefica a favore degli operai dell'impresa tessile licenziati - ha rifiutato la proposta. E così Olmo, rimasto a Puente Viejo, ha colto Maria e Martin sul punto di baciarsi (dopo che la donna, in cerca di alcuni oggetti da donare per l'evento benefico, aveva perso l'equilibrio cadendo da uno sgabello) e ha intuito quanto stava per succedere tra di loro.

Messo in allerta dal padre, che avrà più volte cercato di provocare Maria riguardo al suo rapporto col nuovo aiutante di Don Anselmo, Fernando si presenterà alla casona al suo ritorno da Madrid, con un regalo per la sua fidanzata: una camicia da notte. La nostra protagonista, come previdibile, non gradirà affatto il dono e, nonostante le continue richieste del neo direttore dell'impresa tessile, eviterà di indossare l'indumento anche solo per provarlo.

Fernando, intanto, ha deciso di osservare da vicino anche Gonzalo per cercare di capire quanto i sospetti di Olmo fossero fondati e, recandosi in canonica, lo ha trovato intento a pregare con un rosario femminile: senza badare troppo al rapporto del rampollo con la Castaneda, Martin gli ha confessato che fu proprio Maria a regarglielo come ricompensa per averla accudita durante l'epidemia di influenza spagnola. Nascondendo la furia, Mesia si è trovato però ad assistere all'ennesimo "affronto" di Maria: quest'ultima, infatti, è arrivata a sorpresa in canonica e, dopo aver rifiutato della limonata dal bicchiere di Fernando, ha bevuto involontariamente da quello del curato.

Comprendendo ormai quanto le supposizioni del padre fossero reali, Fernando ha messo alla prova i due giovani innamorati e - divertito dall'idea di spaventarli - ha parlato loro di un suo vecchio conoscente, tradito dalla moglie con il suo migliore amico. Maria e Gonzalo sono riusciti a dissimulare l'imbarazzo ma successivamente Fernando, che avrà visto ancora una volta la fidanzata preferire al suo aiuto quello del diacono per trasportare dei libri a El Jaral, ha affrontato la ragazza dopo che ha rifiutato per l'ennesima volta di baciarlo.

E veniamo a quello che succederà nelle prossime ore. La Castaneda, tornata alla casona da sola, dirà così al suo promesso sposo di essere stanca delle sue continue scenate ogni volta che gli dice di no. Indispettito dall'ultima affermazione, Fernando non riuscirà più a mantenere per se i suoi sospetti e accuserà la donna di essere innamorata di Gonzalo, e non di lui!

Poco più tardi, il figlio di Olmo si recherà in canonica per parlare col seminarista e lì apprenderà dall'uomo che Don Anselmo si è momentaneamente allontanato da Puente Viejo per prendere accordi sulla sua ordinazione: questa notizia sembrerà rasserenare Fernando che, convintosi di aver esagerato, andrà da Maria con l'intenzione di scusarsi. La giovane, che in quel momento avrà indossato la camicia regalatale dal giovane sognando un fugace momento d'amore con Gonzalo, si mostrerà offesa per il fatto che Fernando abbia preferito credere alle parole del diacono piuttosto che alle sue e esiterà nell'accettare le sue scuse. Preso da un momento d'ira, il Mesia junior strattonerà con forza Maria e lei, spaventata anche per via degli incubi che il gesto le ricorderà, scapperà via dalla villa in direzione della canonica.

Martin, sopraggiunto in un secondo momento, inviterà Maria ad entrare nella sua stanza e lì lei gli parlerà delle sensazioni provate quando Fernando l'ha sfiorata: quel gesto ha fatto riaffiorare in lei degli antichi timori che l'hanno portata a recarsi da lui, l'unica persona con la quale si sente veramente protetta. Durante il dialogo, Gonzalo asseconderà la richiesta di Maria di concederle un ultimo bacio d'addio ma, complice l'attrazione reciproca sentita, i due cederanno alla passione e faranno l'amore per la prima volta...

Se Maria non sembrerà pentita di essersi concessa all'uomo che ama, al contrario Martin comincerà ad avere dei sensi di colpa decidendo di farsi confessare da Don Anselmo per ripulirsi dal peccato commesso. Il parroco inviterà così il giovane a rivedere la sua decisione: potrà continuare ad amare Dio pur stando con Maria, cosa che invece non potrà fare con la giovane qualora dovesse davvero ordinarsi. L'ostinazione di Gonzalo nel voler perseguire la strada verso il sacerdozio porrà a Don Anselmo un quesito: per quale motivo vuole ad ogni costo ordinarsi? Che cosa è successo in quella selva dove il giovane avrà ammesso di aver sentito la chiamata?...

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Aggiornato il 30 ottobre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati