Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto: Gonzalo sceglie Maria ma poi arriva Don Celso...

I protagonisti della seconda serie de Il Segreto, come abbiamo avuto modo di scoprire con la messa in onda delle sue prime puntate, sono Maria Castaneda (Loreto Mauleòn) e il diacono Gonzalo Valbuena (Jordi Coll). I due giovani, dopo essersi scambiati un bacio durante l'epidemia di influenza spagnola (malattia che la stessa Maria aveva contratto), hanno capito di essere attratti l'uno dall'altra ma se Gonzalo (che in realtà è Martin, il figlio di Pepa che tutti credevano morto) da una parte deciderà di respingere la ragazza per via della scelta sacerdotale che ha scelto di intraprendere, dall'altra Maria - pur non arrendendosi all'idea di poter conquistare il curato - si lascerà corteggiare da Fernando Mesia (Carlos Serrano) il figlio di Olmo (Iago Garcia) appena tornato da Madrid.

Martin e Don Celso - Il Segreto

Il Segreto anticipazioni: Don Celso fa cambiare i piani di Gonzalo (Martin)

Nominato direttore commerciale dell'impresa tessile da Francisca (Maria Bouzas), impaurita dal fatto che se Maria si fosse sposata con lui avrebbe potuto lasciare Puente Viejo e di conseguenza la sua casona, Fernando si troverà sin da subito in una situazione lavorativa piuttosto "scomoda": la fabbrica, specializzatasi nella produzione di uniformi da guerra, avrà grossi problemi dopo la fine della prima guerra mondiale e per far fronte all'imminente crisi economica saranno necessari dei licenziamenti. Il Mesia jr, dopo aver avuto un incidente mentre si recava a La Muna (ed essere stato salvato da Gonzalo che deciderà di donargli il suo sangue), non avrà altra scelta se non quella di arrendersi al volere della Montenegro, ma per frenare ulteriori licenziamenti si recherà a Madrid chiedendo a Maria, sua fidanzata, di accompagnarlo. La donna però, intenta ad organizzare con Valbuena un'asta benefica in favore dei neo disoccupati, preferirà stare accanto al seminarista causando il dispiacere di Fernando.

Dopo questi fatti le anticipazioni ci dicono che Olmo intuirà ben presto il rapporto tra Maria e Gonzalo e, una volta che sarà tornato dal suo viaggio di lavoro, deciderà di parlarne con Fernando. Quest'ultimo, messo in allarme, osserverà le piccole attenzioni della sua promessa sposa nei riguardi del futuro sacerdote e, ingelositosi, l'accuserà di provare dei sentimenti per lui. Una notte, dopo l'ennesimo litigio, Fernando - dopo aver appreso che l'ordinazione del suo "rivale" avverrà tre settimane dopo - si recherà in stanza di Maria per chiederle scusa ma finirà con l'essere brusco nei suoi riguardi spaventando la giovane che, in cerca di protezione, si recherà in canonica da Martin e - complice l'attrazione reciproca - i nostri protagonisti faranno per la prima volta l'amore.

Dopo la notte passata con lui, Maria sarà sempre più certa dei sentimenti provati per Gonzalo e, dopo aver respinto le ennesime scuse del suo "fidanzato", dirà a Fernando di non volersi impegnare con lui: lo vede soltanto come un amico e tra di loro non potrà esserci altro. Martin, invece, si lascerà prendere dai sensi di colpa e, una volta confessatosi con Don Anselmo (Mario Martin), continuerà a ribadire la sua volontà di ordinarsi. Recatasi come ogni giorno alla scuola per analfabeti per aiutarlo a fare lezione, la Castaneda cercherà ancora una volta di baciare il curato ma quest'ultimo - sempre più confuso circa la scelta da intarprendere - si mostrerà freddo è distaccato: Maria è una donna libera, a differenza sua, e quello che è successo la notte precedente rimarrà un ricordo che non potrà avere un seguito.

Dopo vari tentativi di "seduzione", la nostra protagonista prenderà una decisione: rispettare il volere dell'uomo che ama. In un ultimo loro confronto gli dirà infatti che, qualora dovesse cambiare idea, aspetterà un suo passo verso di lei. Accettare la situazione le sarà però difficile e, in un confronto con Mariana (Carlota Barò), ammetterà di stare soffrendo tantissimo: la zia però, ancora delusa per com'è finita la sua storia con Antonio (Israel Rodriguez), non sarà molto d'aiuto alla nipote e finirà per gettarle addosso tutta la sua frustrazione.

Martin invece sceglierà di parlare dei suoi dubbi a Don Anselmo. Il parroco di Puente Viejo lo spronerà dunque a interrompere la sua ordinazione o quanto meno a rifletterci sopra: può amare Maria pur continuando ad essere devoto a Dio, cosa che al contrario non potrà fare qualora diventasse davvero sacerdote. La sua vocazione è tanto grande al punto da rinunciare a una donna da amare e a dei figli?

Il consiglio sembrerà scuotere Martin che, dopo aver parlato con Tristàn (Alex Gadea) delle sue titubanze, prenderà finalmente una decisione: stare con Maria! Stanco dall'idea di continuare a nascondere i suoi sentimenti, il diacono troverà modo di comunicarle subito la sua decisione promettendole di parlarne sia con Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) e sia con Donna Francisca, passando per Fernando e lo stesso Olmo.

Se però Maria non perderà occasione di avvertire la "madrina" su un'imminente visita di Gonzalo per comunicarle un'importante notizia, il ragazzo sarà invece bloccato da un'amara sorpresa: dopo essersi dichiarato alla sua amata, tornerà in canonica (certo della scelta intrapresa) ma si troverà davanti Don Celso (Eleazar Ortiz), il suo mentore durante gli anni passati nelle missioni in America. Spaesato e allo stesso tempo impaurito dalla sua presenza, Martin non riuscirà a dirgli di aver deciso di non ordinarsi e, quando Don Celso gli farà capire di essere giunto a Puente Viejo proprio per assistere alla sua ordinazione, lui sembrerà improvvisamente cambiare idea sulla sua volontà di stare con la Castaneda.

Donna Francisca, indisposta dal diacono e sopratutto dall'influenza che esercita su Maria, avrà avuto un ruolo in tutta questa vicenda? Ebbene sì, la matrona incontrerà Don Celso e gli parlerà di alcuni "interessi in comune"...

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 22 settembre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati