Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Anticipazioni Il Segreto: Raimundo vuole lasciare Puente Viejo ma...

Nelle puntate attualmente in onda de Il Segreto abbiamo visto come Donna Francisca (Maria Bouzas), dopo un lungo corteggiamento nei suoi riguardi, ha deciso di convolare a giuste nozze col suo primo amore Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra): la matrona di Puente Viejo, infatti, ha riscoperto gli antichi sentimenti provati per l'uomo (nonostante un'iniziale e giustificata diffidenza) ed ha scelto sia di sposarlo e sia di concedergli alcuni poteri sulle sue terre. Ricattato da Diego Ayala (Ramiro Blas) - che tiene in ostaggio Sebastian (Pablo Castanon) - l'ex locandiere ha sfruttato la scusa di un incarico comunale che lui stesso ha fatto in modo che gli venisse offerto dal sindaco Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) ed è così riuscito a farsi dare da Francisca il registro contenente i suoi possedimenti, in modo tale da poter "verificare" tutti i beni dei quali, diventando il marito della donna, potrà beneficiare salvando di fatto la vita di suo figlio.

Donna Francisca con Raimundo Ulloa - Il Segreto

Molto presto la matriarca, notando gli atteggiamenti contraddittori del suo fidanzato, comincerà a sospettare che le stia nascondendo qualcosa e farà effettuare delle ricerche su di lui, scoprendo un'amara verità: la fortuna degli Ulloa oltreoceano non deriva dal commerciò del caucciù ma da alcuni affari illeciti commessi nelle Americhe da Sebastian e Raimundo. Quest'ultimo, messo con le spalle al muro, negherà ogni accusa della Montenegro ma la signora, ormai certa di non potersi fidare, penserà sia di ucciderlo (salvo poi cambiare idea all'ultimo minuto) e sia di ritardare ulteriormente il matrimonio per mettere alla prova i suoi reali sentimenti.

Negli attimi successivi alla violenza su Maria (Loreto Mauleòn) si perderanno le tracce di Francisca e così l'Ulloa, sapendo del rapimento di Sebastian, sospetterà fin da subito il coinvolgimento di Ayala nella sua sparizione. I telespettatori scopriranno così un retroscena sorprendente: il figlio di Raimundo non è mai stato in pericolo di vita ma, volendosi vendicare della Montenegro per il fallimento dell'impresa conserviera (avvenuto 17 anni prima), si è reso complice di Ayala sin dal primo momento mantenendo Raimundo all'oscuro di tutto!

Al momento del pagamento del riscatto, il promesso sposo di Francisca si troverà dunque a dover fare i conti con un realtà che non aveva minimanente sospettato e Sebastian, dopo aver proposto al padre di fuggire con lui con i soldi che avrebbe dovuto impiegare per salvargli la vita, sembrerà disposto addiritura a farlo fuori quando l'uomo non ne vorrà sapere di abbandonare la sua amata. La Guardia Civile arriverà sul posto e, credendo che Sebastian stia per far partire un colpo verso Raimundo, gli sparerà e così poco dopo lo stesso Sebastian morirà tra le braccia di suo padre.

A questo punto le anticipazioni ci dicono che la Guardia Civile vorrà chiarire la posizione di Raimundo nella vicenda (per capire fino a che punto lui fosse all'oscuro dei piani di Sebastian) e, per tale ragione, sceglierà di rinchiuderlo in cella. La misura cautelare colpirà particolarmente Tristàn (Alex Gadea) il quale, impaurito dal fatto che sua madre possa denunciare Raimundo dando prova agli investigatori di tutte le sue scoperte, deciderà di parlare con lei ed intercedere in favore del padre. Francisca rasserenerà il figlio dicendogli di non aver alcuna intenzione di lasciare in carcere l'Ulloa ma nessuno - tranne Maria - sembrerà credere alla sua buona fede.

Saputo del gesto della Montenegro, Raimundo si recherà da lei con l'intenzione di chiederle perdono ma, a sorpresa, la donna non vorrà riceverlo. Il disperato Ulloa sceglierà allora di chiudersi tra le mura di El Jaral e troverà in Rosario (Adelfa Calvo) una confidente: si sentirà infatti in colpa per la morte di Sebastian e non farà altro che domandarsi se, agendo in altro modo, suo figlio avrebbe potuto non morire.

Sta di fatto che il pensiero di riconciliarsi con Donna Francisca continuerà ad assillarlo e in nome della causa persino don Anselmo (Mario Martin) ed Emilia (Sandra Cervera) sceglieranno di aiutarlo. Quest'ultima consegnerà a Francisca una lettera di suo padre ma la signora, pur piangendo di dolore una volta lette le parole contenute in essa, continuerà ad allontanare il suo antico amore. Perse completamente le speranze, Raimundo farà dunque una scelta drastica e comunicherà a tutti quanti di voler lasciare per sempre Puente Viejo... ma qualcosa cambierà i suoi piani!

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 30 ottobre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati