La strada per la felicità anticipazioni: le prime trame della quinta stagione (in onda in Germania dal 7 maggio)

 

Copyright foto: ZDF & GrundyUFA / Bernd Jaworek

La Germania che ama le soap è in fermento: dopo l’annuncio a sorpresa del rinnovo de La strada per felicità per un altro anno, l’inizio della quinta stagione si sta avvicinando a grandi passi. All’esordio di questa nuova e rivoluzionaria edizione della telenovela tedesca manca infatti ormai davvero poco: la primissima puntata verrà trasmessa in Germania il 7 maggio.

Come vi abbiamo anticipato, la coppia protagonista sarà formata da Maja (Andrea Cleven) e Robert (Florian Thunemann). Ma cosa accadrà esattamente? Ebbene, a poco più di un mese da questo attesissimo appuntamento, sono state finalmente rilasciate le trame ufficiali delle prime puntate. Ecco, dunque cosa succederà.

Preparando le valigie per una vacanza insieme al suo compagno Arthur Groth (Simon Licht), Maja Iversen troverà un anello di fidanzamento e, al settimo cielo, la ragazza non vedrà l’ora di partire. Il suo stato d’animo cambierà però radicalmente non appena scoprirà la destinazione del viaggio: Nordersund, la sua città natale!

Quale sarà il motivo di questo repentino cambio di umore? Le ragioni  risalgono al passato della giovane: 18 anni prima proprio in questo luogo fu vittima di un vero e proprio disastro naturale e da allora non vi è più tornata.

Ciononostante Maja deciderà comunque di partire, ma, non appena giunta a destinazione, i fantasmi del passato torneranno a tormentarla: la nostra protagonista non potrà fare a meno di ripensare ai momenti felici vissuti con i genitori, gli amici  Greta (Greta Galisch de Palma) e Markus (Philipp Romann) e, soprattutto, il suo grande amore di gioventù, Robert. Sarà proprio mentre Maja mostrerà ad Arthur i luoghi della sua infanzia che quest’ultimo le chiederà di sposarlo.

Contemporaneamente in un hotel a Francoforte i due vecchi amici Robert Ahlsen e Greta Sandacker si reincontreranno casualmente. I due passeranno la serata insieme in ricordo dei vecchi tempi e la loro amicizia si trasformerà improvvisamente in passione. Questi nuovi sentimenti saranno così forti che la mattina seguente Robert chiederà a Greta di sposarlo… e lei accetterà! I due ripartiranno immediatamente per Nordersund per informare la famiglia del ragazzo del fidanzamento. Gli Ahlsen, però, saranno tutt’altro che entusiasti…

Infine, a Nordersund, il dottor Markus Overbeck esercita in uno studio medico insieme alla moglie Alexandra (Katharina Nesytowa). Il suo mondo andrà però sottosopra quando sorprenderà la moglie in flagrante con un paziente, Sven Hoffmann (Roger Ditter). Le cose peggioreranno ulteriormente quando il medico scoprirà che quello di Alexandra non è stato solamente un momento di debolezza: la donna ha una relazione clandestina da ben un anno!

Insomma, almeno a giudicare da questo “antipasto” di trame, si preannuncia una stagione davvero speciale.

A cura di Elisa (via Soaplexikon)

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 28 marzo 2012)

Home page

Soap italiane: Centovetrine - Un posto al sole

Soap estere: Beautiful - Sentieri - Tempesta d'amore

Fiction italiane: Anticipazioni e trame

Diventa fan su

Facebook

 

Puntate Centovetrine

Puntate Un posto al sole