Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Provaci ancora prof 5: intervista a GABRIELE DE LUCA

Intervista di Stefano Telese, pubblicata per gentile concessione di Mass Media Agency.

Ti vediamo in tv nella quinta serie di “Provaci ancora Prof”. Cosa puoi raccontarci di questa tua esperienza?

E' stato molto  divertente tornare sui banchi di scuola, interpretare  un  liceale  e rivivere l'atmosfera della classe, anche se a scuola io non ero proprio come Idris. E' una bella esperienza lavorare in una fiction così amata, recitare e confrontarsi con attrici del calibro di Veronica Pivetti, registi come Tiziana Aristarco o i giovani attori della mia classe con cui alla fine delle riprese avevamo un vero rapporto da compagni si scuola.

C’è qualche collega dal quale hai “rubato” qualche consiglio?

Potrei fare l'elenco dei consigli che ho rubato dai miei colleghi, ma quello a cui  tengo molto e di cui  faccio  tesoro da anni è quello di  Valeria Graci: "Lavora e divertiti  ma  sempre  con educazione e rispetto verso tutti, dal  grande attore al più piccolo componente dello staff".

Parlaci un po’ del personaggio che interpreti in questa serie.

Sono Idris Garba, un ragazzo  con alle spalle  una storia familiare complicata, sopratutto con un  padre complicato. A differenza dei suoi  compagni di corso, è uno studente lavoratore che vede la scuola come una seconda priorità e per questo il suo approccio con la Prof  non sarà dei più semplici. Idris è un ragazzo difficile, molto schivo, sulle sue e che in certi momenti perde facilmente il controllo ma in  realtà è un buono che si è creato una corazza per difendersi  dal suo background. 

Che novità ci saranno in questa nuova serie?

Prima di tutto  non sarà più ambientata a Roma come le precedenti stagioni ma a Torino, dove Camilla si traferisce con la famiglia: quindi una nuova città, un scuola differente ma sopratutto una classe  molto diversa da quella capitolina e che produrrà tanti problemi. Oltre al cast principale, entreranno in scena molti nuovi personaggi interessanti e poi ci sono dei grandi ritorni. 

Come nasce la tua passione per lo spettacolo?

Ho sempre avuto la passione. I primi accenni credo di averli dati da piccolo davanti ad amici e parenti ma la vera passione per la recitazione e la danza è esplosa  proprio negli anni del liceo. Prima con le imitazioni di professori e compagni e poi con  laboratori e scuole che mi hanno portato ai veri e propri spettacoli teatrali.

Sei giovane ed avrai tanti sogni nel cassetto. Con quale attore/attrice vorresti recitare?

Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di recitare un giorno con Franca Valeri e  mi piacerebbe molto lavorare con  attori come Elio Germano - che  trovo straordinario - o Pierfrancesco Favino, Virna Lisi e se posso puntare in alto Maggie Smith. 

E con quale regista?

Del cinema italiano Bernardo Bertolucci, Giovanni Veronesi e  Ferzan Ozpeteck sono i miei preferiti  ma  il sogno più grande  dove pagherei io per fare anche solo un piccolo ruolo è con  Tim Burton.

Tv, cinema e teatro. Cosa ti affascina di più? 

Bella domanda ma non saprei scegliere. Sono tre facce dello spettacolo  ma  anche tre  mondi  molto diversi.  Rifatemi  la domanda tra qualche anno forse potrò dare una risposta...

Com'è il tuo rapporto con i social network?

Sono stato un  grande addicted (dipendente) di Myspace, Facebook e social di questo genere, ora mi sono molto distaccato ed  ho cambiato dipendenza: i blog.

Quali sono i valori ai quali tieni particolarmente?

Quelli che mi sono stati insegnati dai miei genitori:  educazione,  amicizia, altruismo  e cosa principale la propria  famiglia.  

Cosa fai nel tempo libero? Pratichi sport?

Si, pratico sport: corsa, palestra e un po' di nuoto. Mi rilassa molto fare attività  sportiva sopratutto nei periodi di  stress, ma quando sono libero da  impegni lavorativi mi dedico principalmente alle mie altre passioni: la fotografia, l'arte e i viaggi.

Quali sono le tue letture preferite?

Leggo un po' di tutto, non solo libri ma anche riviste di viaggi, magazine di settore e blog di arte, design, lifestyle e cultura. C'è un libro che ho letto più volte, "Le amicizie pericolose"  di de Laclos.

Se dovessi guardare al futuro, come ti immagineresti?

Felice  e realizzato. 

Ci sono persone che hanno un ruolo fondamentale nella tua vita?

Sì, la mia famiglia e gli amici storici, più che  parte fondamentale della mia vita direi che sono la mia vita.

Secondo te, per riuscire nel mondo dello spettacolo quanto contano la fortuna e lo studio?

Molto. Bisogna sempre aver fatto delle scuole ed un percorso formativo prima di iniziare questo mestiere, ma  la fortuna di essere la persona giusta al momento giusto credo che spesso conti di più.

Quali pensi siano le doti fondamentali che un attore di successo deve avere?

Spontaneità, carisma e la  capacità di essere camaleontico. 

C’è un ruolo che hai sempre sognato di interpretare?

Si, il nerd  o l'antipatico viziato figlio di papà... ma mi accontento pure di fare il Puck in "Sogno di una notte di mezza estate"! Scherzo ovviamente, un personaggio come Puck è un ruolo che da sempre spero di interpretare.

Progetti futuri?

Sono in attesa di alcune risposte.

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 19 settembre 2013)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati