Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Tempesta d'amore: Tv Soap intervista MELANIE WIEGMANN (Natascha)

Per il nostro ciclo di interviste ai protagonisti di Tempesta d'amore, oggi è il turno di Melanie Wiegmann, che nella soap ambientata al Fürstenhof interpreta il personaggio di Natascha, la madre della protagonista Marlene. Ecco cosa ci ha raccontato...

A cura di Elisa Chieno per TvSoap.it (Immagini del post: copyright ARD / Ann Paur)

Iniziamo parlando un po‘ del suo personaggio. Natascha è arrivata da pochi mesi nelle puntate italiane e stiamo ancora imparando a conoscerla: come la descriverebbe?

La sua anima buona è un po’… nascosta! (ride) Natascha è un po’ pazzerella, può essere affascinante quando vuole ed è decisamente eccentrica. Insomma, è una vera diva… e lo sa bene!

Definirebbe Natascha come "cattiva"?

No, non la definirei “cattiva”. È molto eccentrica, egocentrica,  presa da se stessa: crede che tutto il mondo giri intorno a lei. Però no, non è assolutamente cattiva.

Ha interpretato spesso personaggi negativi?

No, all’inizio interpretavo ruoli di giovani e brave ragazze… un po’ come Marlene, insomma. E poi in seguito mi hanno sempre cercato per ruoli da “diva”, personaggi un po’ capricciosi ma tutto sommato non cattivi.

Come descriverebbe il rapporto tra Natascha e Doris?

Abbiamo molto rispetto l’una per l’altra, ci spingiamo a testare i nostri limiti. Per farla breve: lei mi è antipatica ed io le sono antipatica (conclude ridendo)

Quanto c’è di Melanie in Natascha e viceversa?

Molto humour! Tutto ciò che è comico è molto vicino a me come persona. Ovviamente poi abbiamo in comune la voce da cantante, ma anche questo tentativo di proteggersi dall’esterno: entrambe creiamo una maschera, una barriera verso il “fuori”. Quando recito le scene in cui mi comporto in modo amichevole ed amorevole con Marlene, allora lì è come sono io veramente: è questo il mio vero modo di fare.

Il suo personaggio subisce un’evoluzione nel corso nell’ottava stagione?

Credo di sì: ha già subito una notevole evoluzione e credo che lo farà anche in futuro.

Nella soap Marlene è sua figlia, ma nella realtà Lucy Scherer è solo nove anni più giovane di lei: è stato difficile vederla come sua figlia?

No. Lucy non molto tempo fa ha interpretato una diciottenne in televisione: una volta che qualcosa viene deciso nella finzione scenica, ce ne autoconvinciamo, non lo mettiamo mai in dubbio.

Natascha si innamora di un uomo che non solo è molto più giovane di lei, ma è anche l’uomo di cui è innamorata sua figlia Marlene: come si sarebbe comportata al suo posto?

Credo che Natascha non avrebbe potuto fare nient’altro: l’amore arriva e basta. Il suo errore è decidere di far finta di nulla, di ignorare che sua figlia è ancora innamorata di Konstantin: lo sa, ma non vuole vederlo. Ma bisogna dire che anche Konstantin ci ha messo del suo… non è mica tutta colpa mia! (aggiunge ridendo)

Dunque è un po’ anche colpa dell’uomo…

Soprattutto dell’uomo… come sempre! (ride)

In generale cosa pensa della differenza di età in una relazione amorosa?

Non ho assolutamente problemi al riguardo.

Ritiene che sia più difficile quando è la donna ad essere più vecchia dell’uomo?

Sì, credo di sì. Però nella mia vita non mi è mai successo.

Può dirci qualcosa sull’evoluzione futura del suo personaggio?

Devo essere sincera: non ne ho idea!

Se ne avesse la possibilità, quale storia scriverebbe per il suo personaggio?

Vorrei che la passione con Konstantin continuasse ad oltranza! (ride)

La musica gioca un ruolo molto importante non solo per il suo personaggio ma anche nella sua vita reale: si sente più attrice o cantante?

Più attrice.

Com’è riuscita a conciliare queste due passioni?

Perché si tratta di passioni!

Le riprese sul set di "Tempesta d’amore" le lasciano il tempo di dedicarsi a concerti o altre rappresentazioni teatrali?

Purtroppo no!  Non posso prendere nessun impegno, perché qui il programma di lavoro può cambiare in continuazione.

Cosa trova più difficile: imparare i testi delle canzoni o i copioni?

La quantità di battute che devo imparare per “Tempesta d’amore” è davvero enorme, molto più che studiare i testi per una sola canzone.

Quando ha deciso di diventare attrice?

A quattordici-quindici anni, quando iniziai a prendere lezioni di canto e mi iscrissi ad un corso extracurriculare di recitazione al liceo.

Cosa consiglierebbe ai giovani che sognano di diventare attori?

Se lo si vuole davvero, allora lo si può e deve fare. Ma quando si hanno dubbi, allora non bisogna assolutamente intraprendere questa strada. Insomma, è necessario avere davvero un’enorme passione per fare questo lavoro.

Aveva già lavorato con alcuni dei suoi attuali colleghi prima di „Tempesta d’amore“?

Ho conosciuto Lucy ad una scuola di recitazione: io avevo appena finito il mio percorso e Lucy stava iniziando. E così ci siamo conosciute ad alcuni spettacoli.

C’è qualcuno in particolare con cui ama specialmente girare?

Ovviamente con Moritz Tittel! Abbiamo tantissime scene insieme e ogni volta ci divertiamo da morire.

In generale,  cosa le piace particolarmente di "Tempesta d’amore"? C’è qualcosa che l’ha sorpresa?

La squadra, il lavorare insieme, la sensazione di essere una parte del tutto: tutti tiriamo la corda dalla stessa parte, lavoriamo per uno stesso obiettivo. Ma anche la quantità di lavoro la vedo come una sfida, come qualcosa di entusiasmante.

Com’è lavorare in una soap? Trova la lunga routine quotidiana molto faticosa?

Non è “troppo” faticoso, ma comunque maledettamente faticoso: credo sinceramente che sia la cosa più stancante che abbia mai fatto in vita mia!

C’è una scena tra quelle da lei girate per “Tempesta d’amore” che preferisce in assoluto?

Tutte le scene a letto, ovviamente! (ride) No, sul serio, ci divertiamo così tanto... Ad esempio c’è una scena che abbiamo girato nelle primissime settimane in cui Konstantin si nasconde sotto il letto per non farsi vedere da Marlene… è stata semplicemente esilarante!

Ha una scenografia preferita?

Ovviamente la mia stanza da letto! (ride)

Ci può raccontare un aneddoto particolarmente divertente accaduto sul set?

Sì! Dovevo girare una scena con Konstantin ed il Dottor Niederbühl ed abbiamo deciso di studiare i testi tutti insieme. Nessuno dei tre conosceva il copione bene e così ci siamo rinchiusi nella roulotte-mensa: era venerdì sera, l’ultima puntata della settimana… e per di più in esterna. Nella scena io dovevo fare un gesto nei confronti di Konstantin… che però aveva un doppio senso! E quando siamo andati sul set abbiamo iniziato a ridere e siamo andati avanti così per dieci minuti, non c’era proprio speranza… non siamo riusciti ad iniziare a dire le battute per almeno un quarto d’ora! Credo che il resto della troupe ci avrebbe volentieri ammazzati...

Cosa pensa della fama?  La ritiene qualcosa di positivo o negativo?

Credo che si debba essere realistici: nulla dura per sempre, si invecchia così in fretta e nessuno si interessa più a noi! (ride) È bello quando le persone ti cercano, o il tuo lavoro viene apprezzato… ma bisogna rimanere coi piedi per terra.

Utilizza spesso i social network? In che modo si tiene in contatto con i suoi fan?

Li uso da pochissimo! Insomma, da quando mi ci hanno costretto i miei colleghi. Amo quando la gente mi chiede l’amicizia o scrive qualcosa sulla mia bacheca. Mi piace avere questo contatto con le persone.

È anche su Twitter?

Ancora no… aspetto che mi costringano a fare pure quello!

Può dirci se il suo personaggio rimarrà anche nella prossima stagione?

Si vedrà… (risponde con un tono misterioso)

Le piacerebbe rimanere?

Dipende da come evolveranno le cose… Ma per il momento mi diverto tantissimo qui a “Tempesta d’amore”!

A cura di Elisa Chieno

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 18 aprile 2013)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati