Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Un posto al sole: Tv Soap intervista ELENA STARACE (Giada Ascione)

Continuiamo il nostro ciclo di interviste agli attori di Un posto al sole incontrando Elena Starace, da poco entrata nella soap partenopea di Raitre nel ruolo di Giada Ascione. Peraltro pubblichiamo quest'intervista proprio nel giorno in cui Elena riceve un prestigioso premio (l'Oscar dei Giovani), dunque complimenti all'attrice!

Elena Starace - Giada Ascione - Un posto al sole

A cura di Stefano Telese per TvSoap.it (riproduzione vietata)

Elena Starace, giovane attrice di origini napoletane, che verrà premiata il 9 dicembre in Campidoglio con l’ambito Premio Oscar dei Giovani, inserito all’interno della Giornata d’Europa. Come nasce questa passione?

La mia passione nasce quando avevo 14 anni, quando per vincere la timidezza decisi di partecipare ad un laboratorio teatrale al teatro Ricciardi della città di Capua, decidendo così di lasciare la danza dopo dieci anni di studio.

Prima “Benvenuti a Tavola”, “Don Diana”, poi “Gomorra” ora “Un Posto al Sole”. Puoi raccontarci qualche aneddoto di ognuna di queste tue esperienze?

Di “Benvenuti a tavola” ricordo la prima volta che ho girato; tra l’altro è stata anche la mia prima in assoluto, ai Navigli, e devo dire che mi sono sentita subito come in famiglia. Di “Don Diana” ricordo soprattutto il fatto che ritornai a casa, al termine delle registrazioni, con un cane che mi regalarono sul set. Abbiamo girato a Frignano, un comune situato nella ormai famosa “Terra dei Fuochi”, ma vi posso assicurare che di tutto ciò che raccontano c’era davvero molto poco. Di “Gomorra” ricordo il caffè fatto alle cinque del mattino da una signora, in questo “inferno”. E credetemi, una cosa è vederla, una cosa è raccontarla. Eppure, in un posto così assurdo mi colpirono delle ragazze bellissime, di una curiosità unica: facevano domande di continuo e chissà che non sia proprio questa curiosità, magari impostata in maniera positiva, che possa dare una svolta a quelle zone. Di “Un Posto al sole” posso raccontarti la bella sensazione di poter lavorare a Napoli. Adoro lavorare in Rai, mi trasmette un’energia positiva. Si lavora a ritmi alti ma molto umani al tempo stesso.

Sei in uno dei prodotti di maggior successo. Cosa ti aspetti da questa esperienza in “Un Posto al Sole”?

Il personaggio mi piace molto e lo dico sinceramente. È scritto veramente bene e questo lo trovo fondamentale. È curato nei minimi particolari. E devo dire che la cosa che mi affascina particolarmente è proprio il rapporto con "mia sorella", che trovo veramente bello. Con questo personaggio, più che ricevere qualcosa, voglio dare… Voglio dare impegno, passione, professionalità e spero che quello che verrà sarà buono, un personaggio a cui il pubblico possa affezionarsi nel tempo.

Seguivi la soap prima di entrarvi?

Da piccola la seguivo, poi per vari motivi non sono riuscita più a seguirla assiduamente. Ma sono sempre rimasta affezionata ai personaggi.

C’è un collega che stimi particolarmente?

Ho avuto la possibilità di lavorare più tempo con Peppe Zarbo e mi sono trovata davvero bene.

Cosa puoi anticiparci del tuo nuovo personaggio? Come si evolverà?

La situazione familiare di Rosa e Giada è molto complicata. La storia verte sul rapporto tra le due sorelle, molto logorato, in cui manca fiducia reciproca. Tra le due c’è poca comunicazione, soprattutto perché Giada è troppo concentrata su persone che la allontanano di fatto dalla sorella… Ma chissà, riusciranno a ritrovarsi le due sorelle?

Un tuo sogno professionale e personale da realizzare?

Recitare in un film scritto da me! Per quanto riguarda, invece, la sfera personale, vorrei avere una famiglia e dei figli.

Tv, cinema, teatro... Cosa preferisci?

Assolutamente il cinema. Amo la macchina da presa ed il modo in cui si interpreta il personaggio. Rispetto alla tv, il cinema ha una scrittura diversa e sicuramente è quella che mi affascina di più.

Come passi il tuo tempo libero? Pratichi sport?

Ho praticato dieci anni di danza e adesso mi tengo in forma con lo yoga. Amo ballare danze popolari. Nel tempo libero scrivo, leggo e appena posso vado al cinema.

Il tuo stato attuale? Cosa pensi dell'amore?

Penso che l’amore sia altruismo e desiderio della felicità dell’altro. In questo momento della mia vita non sono impegnata.

Che rapporto hai con i social network?

Piano piano ci sto facendo amicizia. Non li uso molto, cerco di utilizzarli poco e bene e trarre il meglio da essi.

Tre aggettivi per descriverti?

Solare e introversa al tempo stesso. Sicuramente empatica!

Hai progetti in cantiere?

Ho dei progetti in cantiere, ma da buona napoletana per scaramanzia non ne parlo. Intanto continuate a seguire la storia di Giada Ascione in Un Posto al Sole... che sicuramente vi riserverà non poche sorprese!!!

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 9 dicembre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

 

Link sponsorizzati