Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Un posto al sole: Tv Soap intervista MIRIAM CANDURRO (Serena Cirillo)

Prosegue con successo (lo testimoniano i vostri numerosi contatti) la serie dei nostri incontri con gli attori di Un posto al sole. Oggi intervistiamo Miriam Candurro, la nota attrice che da circa due anni presta il volto a Serena Cirillo.

A lei abbiamo rivolto alcune domande che spaziano dalla sua carriera in generale alle vicende che in questo periodo vedono coinvolto il personaggio di Serena.

Intervista di STEFANO TELESE per TvSoap.it

Puoi raccontarci i tuoi inizi di carriera?

Ho fatto un provino nel 2003 per un  ruolo secondario per un film che dovevano girare a Napoli, "Certi bambini". Era il mio primo provino. Dopo un mese i registi mi hanno chiamato per provinarmi per il ruolo della protagonista. Ho iniziato con quel film: un ruolo molto forte e molto bello che ha portato una serie di riconoscimenti inaspettati sia a me che al film. Da lì è iniziata la mia carriera.

Come è stato il tuo provino per Un Posto al Sole?

Ho fatto un primo provino da sola e l'unica cosa che ho saputo è stata che il mio personaggio aveva una sorella più piccola. Infatti la scena era una di quelle in cui litiga con la sorella per chi deve occupare il bagno per prepararsi. Mi ricordo che una delle battute del provino la dovevo strillare fuori da una finta porta del bagno: "Esci subito!!! Devo andare al lavoro!!! Guarda che se non esci sfondo la porta!!!!". Il secondo provino l'ho fatto proprio con Michelangelo Tommaso. Dopo una settimana ho avuto la risposta che speravo: ero io Serena Cirillo!

Che gruppo hai trovato ad Upas?

Un gruppo molto compatto ma che non emargina gli ultimi arrivati. Mi sono sempre sentita accolta in maniera affettuosa e questa cosa mi ha stupito molto.

C’è un collega con il quale hai legato particolarmente?

Inevitabilmente ho legato con i colleghi con cui lavoro quotidianamente, ossia Cristiana Dell'Anna, Michele Cesari e Michelangelo Tommaso. Anche quando con noi sul set c'è Mariangela D'abbraccio ci si diverte parecchio!

Sei al centro di un triangolo amoroso con Filippo e Tommaso. Come finirà questa vicenda? Cosa puoi anticiparci?

So che non mi crederai ma anche io non so come finirà questo triangolo amoroso! L'unica cosa che posso dirti è che tra un po' i tre ragazzi si troveranno quotidianamente insieme e questo ovviamente accentuerà tutti i sentimenti... Serena ovviamente sa che Tommaso la ama in maniera sincera,  ma allo stesso tempo non può dimenticare il suo grande amore, Filippo.

Cosa pensa Miriam di Serena?

Beh, Serena è una ragazza con un'adolescenza molto difficile alle spalle, ha dovuto accudire due gemelle, ha avuto una madre completamente assente... Questo le ha permesso di diventare molto matura su alcuni aspetti della vita ma, allo stesso tempo, a restare immatura e adolescenziale su altri aspetti: tra questi c'è l'amore. Solo adesso (proprio nelle ultime puntate) Serena sta iniziando a capire l'importanza di lasciare da parte il sogno d'amore per vivere una storia reale, più matura, più vera.

Quali sono i tratti in comune con Serena?

L'essere romantica... anche se non così tanto! La capacità di organizzarsi a livello familiare (d'altra parte ho due bimbi da crescere e questa organizzazione per me è fondamentale!!).

Ci sono lati del carattere del Serena che non condividi, e nei quali non ti riconosci?

Non condivido il fatto che Serena si lasci distrarre da tante cose e non riesca a laurearsi. Anche io come lei ho iniziato a lavorare quando ero ancora all'università. Ma la prima cosa che ho fatto è stata quella di finire gli studi, pur sapendo che probabilmente non avrei mai utilizzato la mia laurea per lavorare, perché avrei continuato a fare l'attrice. Ma era un modo per chiudere un capitolo della mia vita così da poterne aprire uno completamente nuovo.

La storia e l’evoluzione del tuo personaggio ti piacciono?

Assolutamente sì. Le storie che vive Serena sono sempre emotivamente molto intense,  e per un'attrice questo è importante perché ti permette di lavorare su tutte le corde dei sentimenti.

Che ruolo ti piacerebbe interpretare?

Un ruolo forte, magari anche molto drammatico, che mi permetta di lavorare a fondo su toni che, per il tipo di prodotto e di pubblico, Un posto al sole non mi permette... Un film piccolo, magari un'opera prima, di quelle che fanno rumore perché non prodotte con tanto ma comunque intense.

Progetti futuri?

Ho appena finito di girare un film in cui interpreto una cantante famosa nell'ambiente dei neomelodici, uscirà  a fine anno nelle sale. È stato faticoso e molto impegnativo, ho dovuto imparare a cantare e ballare in un mese... Ora mi concentro di nuovo su Upas, poi si vedrà!

Seguici anche su Facebook

© TvSoap.it - Riproduzione vietata (Dalla seconda foto in poi: copyright foto Giuseppe D'Anna / FreemantleMedia)

(Pubblicato il 13 marzo 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati