Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Un posto al sole: Tv Soap intervista LORENZO SARCINELLI (Patrizio Giordano)

A Un posto al sole, da pochissime puntate il personaggio di Patrizio Giordano ha un nuovo volto: quello di Lorenzo Sarcinelli. Cerchiamo di conoscere meglio questo giovanissimo attore, attraverso la breve intervista che gli abbiamo rivolto.

Lorenzo Sarcinelli - Patrizio Giordano - Un posto al sole

A cura di STEFANO TELESE per TvSoap.it. Foto di Giuseppe D'Anna

Lorenzo Sarcinelli è Patrizio Giordano. Come è nata la possibilità di recitare in Un Posto al Sole?

Tutto è iniziato perché io a settembre mi sono iscritto alla scuola di recitazione del teatro Diana. Intorno a metà marzo il mio insegnante di recitazione Giancarlo Cosentino è stato contattato dalla produzione di Un posto al sole con la richiesta di mandare un ragazzo per la parte di Patrizio Giordano e lui ha deciso di mandare me, un po’ magari per merito ma un po’ anche perché ho la fortuna di assomigliare al precedente attore che interpretava questo ruolo. Ho fatto un primo provino non su parte (e quindi con delle scene mirate a testare la bravura dell'interprete); dopo tre settimane mi hanno richiamato per fare un altro provino insieme a Patrizio Rispo, in modo da testare il feeling tra me e lui. La cosa è andata bene e mi hanno detto che la parte era diventata mia, fino a quando, intorno a fine aprile, non ho iniziato a girare.

Seguivi la soap prima di farne parte?

No, non avevo mai seguito la soap prima di entrare a farne parte, un po’ per mancato interesse in famiglia e un po’ per la non presenza a casa a quell’ora. Ora è già da un po’ che la seguo e devo dire che mi sto appassionando.

Come è nata la passione per lo spettacolo?

La passione è nata con me direi, perché da quando ho tre anni alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?” rispondevo e rispondo tuttora “l’attore”. Nessuno mi prendeva sul serio ma ora sono costretti a farlo. Spero che questo mio sogno si realizzi definitivamente!

Lorenzo Sarcinelli - Un posto al sole - Patrizio Giordano

Cosa ti attira di questo mondo?

Tutto. Il contatto con la gente, l’empatia che si crea, le emozioni che si provano, la possibilità di raccontare alle persone delle storie, l’opportunità di immedesimarsi in determinati personaggi, che siano realmente esistiti o meno, e quindi la possibilità di ampliare le proprie conoscenze sia per quanto riguarda gli altri e sia per quanto riguarda me stesso. Poi non nascondo che la fama che ne deriva di conseguenza è una bella cosa, che però naturalmente è secondaria al resto.

Come trascorri il tempo libero quando non sei impegnato?

Io gioco a basket da quando avevo sei anni ed è l'altra mia passione oltre alla recitazione. Poi quando non ho allenamento, teatro, riprese e studio (perché io frequento ancora il quarto liceo scientifico), adoro stare a casa ad ascoltare musica, guardare la televisione, giocare all’xbox, uscire con gli amici, andare a vedere un film al cinema, andare a teatro, andare a ballare.

Con chi ti piacerebbe lavorare in futuro?

Beh, se volessimo sognare proprio in grandissimo, mi piacerebbe lavorare con i miei idoli Tony Servillo e Leonardo di Caprio, oppure con registi come Paolo Sorrentino, Martin Scorsese e Quentin Tarantino. Ma qui stiamo esagerando!!!

Patrizio Giordano, interpretato da Lorenzo Sarcinelli (Un posto al sole)

Com'è Lorenzo fuori dal set?

Lorenzo è un ragazzo come tutti gli altri, che fa quello che fanno tutti gli adolescenti. È un ragazzo solare, simpatico, dolce, estroverso, determinato, responsabile, ma anche egocentrico, un po’ arrogante, testardo, talvolta presuntuoso e con molti altri difetti che devo essere bravo ad attenuare...

Come è il tuo rapporto con i social network?

Diciamo che quando non ho il telefono con me sto male... Devo migliorare anche in questo!

Se dovessi guardare al futuro, come ti immagineresti?

La mia immaginazione è rivolta ad una speranza, quella di svegliarmi all’alba e correre tutto il giorno per andare prima a fare le prove a teatro, poi sul set a girare e poi ancora a teatro e cosi via… Io spero di riuscire a realizzare il mio sogno di diventare un grande attore, perché recitare è tutto per me. Poi perché no, anche regista non sarebbe male...

Il nuovo PATRIZIO di Un posto al sole: LORENZO SARCINELLI

Vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Un posto al sole, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap partenopea.



Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 15 giugno 2015)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati