Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Un posto al sole: Tv Soap intervista ILENIA LAZZARIN (Viola Bruni)

Dopo aver incontrato per voi Michelangelo Tommaso, oggi intervistiamo Ilenia Lazzarin, che dal 2001 interpreta Viola Bruni a Un posto al sole. Ecco cosa ci ha raccontato...

(Foto da IleniaLazzarin.it)

Di STEFANO TELESE per TvSoap.it

Sei uno dei volti storici della soap. Possiamo dire che Un Posto al Sole ha cresciuto Ilenia, o Ilenia ha visto crescere la soap? Quanto siete diverse tra voi?

Un posto al sole rappresenta molto per la mia vita, una gran bella fetta della mia vita. Sicuramente posso dire che siamo molto diverse. Ad esempio lei, a differenza mia, è molto riflessiva e spesso finisce con il mettere da parte l’amor proprio per dedicarsi agli altri. Se solo avesse un po’ più di autostima forse non finirebbe in storie complicate che il più delle volte le causano sofferenza. A volte però, devo essere sincera, vorrei proprio avere quel suo modo di fare tranquillo, diplomatico. In questo io sono completamente diversa, non ho filtri, e finisco spesso col dire e fare ciò che penso. Paradossalmente la sua vita, poi, è soft, tranquilla a differenza della mia che è un continuo rincorrere e fare milioni di cose.

Viola è sempre persa tra amori complicati, a volte impossibili. Troverà mai pace?

Credo proprio di no. Credo che l’amore giusto, vero, non arriverà per Viola e forse per nessun altro. È una delle regole fondamentali della soap. Se tutto fosse tranquillo, senza problematiche particolari, non ci sarebbe nulla da raccontare. Ogni coppia all’interno della soap vive momenti sereni, alternati ad altri in cui deve, per forza di cose, superare delle prove. Tutto si evolve prima o poi.

Questa nuova storia con Filippo e quindi questa nuova evoluzione del tuo personaggio, ti piace?

Ma guarda, voglio andare un po’ controcorrente… Chiaramente non posso commentare molto, però sicuramente posso dire che quel tipo di amicizia che c’era prima a me piaceva molto. Ecco, quell’amicizia uomo-donna che probabilmente ora, per forza di cose, ha subito dei cambiamenti. È chiaro che questa è la naturale evoluzione delle cose, pazienza. Però, ecco, quel tipo di amicizia uomo-donna a me piaceva molto.

Cosa puoi anticiparci per il futuro di Viola?

A dire la verità non posso dire molto, anzi direi quasi niente… Sicuramente questa storia nuova regalerà diversi spunti di riflessione, e chissà a che tipo di evoluzione porterà sia per me che per Filippo…

Molto impegnata anche nel sociale. Vuoi raccontarci questo lato di te?

Diciamo che questa è una delle parti più belle della mia vita. Sono ambasciatrice CBM e condivido questa cosa con Patrizio Rispo (Raffaele Giordano). Ho vissuto delle esperienze incredibili in Kenia, ad Haiti. Lì vedi degli scenari che ti segnano e che ti colpiscono. Spesso anche tramite Un posto al sole partecipiamo a tante iniziative e facciamo sempre quello che possiamo, come ad esempio spesso accade con un ospedale di Napoli, il Pausillipon. Sono in prima linea da questo punto di vista: la mia è un’esigenza, un bisogno forte di dare e donarsi agli altri. Spesso basta veramente anche solo un minuto libero per poterlo fare e per regalare un sorriso al prossimo.

Come è Ilenia nella vita reale?

Ilenia è una donna che ha vissuto tante esperienze, che sin da giovane si è trovata a divincolarsi tra le difficoltà della vita. È una persona che vive freneticamente tutta la sua vita. Ilenia è una persona estremamente istintiva, una persona che si è fatta le cosiddette “ossa” da sola. Non le sono mancate le batoste, sia nella vita che in campo lavorativo. Sono fiera, però, di quella che è la mia esperienza e di quello che ho costruito nella mia vita e su di me.

Da qualche mese anche laureata in Scienze dell’Educazione. Da cosa nasce questa passione e questa scelta?

Lo so che in realtà dovrebbe essere sempre così, ma mi sento fortunata perché so di aver studiato un qualcosa che mi piace, che mi appassiona, e lo rifarei sinceramente. È una facoltà che comprende diverse discipline e, anche se in futuro non credo di dedicarmi all’assistenza sociale, mi ha dato tanto e mi ha permesso di apprendere tutta una serie di nozioni che sicuramente mi serviranno un domani, magari quando sarò mamma… chissà!

Sei molto presente anche sui social network e questo ti permette un continuo feedback con i tuoi fan. Cosa pensano di Viola e di queste nuove storie?

Si, a dire la verità, sono seguitissima. Sono presa tantissimo dai social network. Appena posso sono lì, sulla bacheca a pubblicare, a condividere. Passo in media 4-5 ore al giorno ed è incredibile. Trovo sia una cosa fondamentale e che tutti quelli che fanno il mio mestiere dovrebbero fare. I fan sono così, a volte condividono delle scelte e altre volte no, è nella normalità delle cose. Io, chiaramente però, cerco di non esternare mai nulla della mia “sfera personale”. Sono fatta così...

Ringraziamo Ilenia per la sua disponibilità e vi segnaliamo la sua pagina facebook!

Seguici anche su Facebook

© TvSoap.it - Riproduzione vietata (Foto di Giuseppe D'Anna / FreemantleMedia)

(Pubblicato il 17 febbraio 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati