Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Un posto al sole: Tv Soap intervista LAURA GIGANTE (Antonietta)

Tra pochissimi giorni inizieremo ad assistere ad una vicenda nuova e molto forte, attraverso la quale Un posto al sole tratterà la tematica del femminicidio. È dunque l'occasione giusta per conoscere meglio Laura Gigante, che nella soap partenopea di Raitre apparirà proprio nell'ambito della storyline in questione ed interpreterà il ruolo guest di Antonietta. Ecco la nostra intervista alla giovane attrice.

Antonietta - Laura Gigante - Un posto al sole

A cura di Stefano Telese per TvSoap.it (foto di Giuseppe D'Anna)

Laura Gigante è Antonietta in Un Posto al Sole.

Antonietta è - fatalità - il nome di mia nonna, che è venuta a mancare un anno fa. Quando l’ho scoperto, ho letto le scene con un’emozione diversa.

Cosa pensi del tuo personaggio?

Nel momento in cui ho “conosciuto” Antonietta, da dove veniva e le violenze che subiva, ho pensato che eravamo in qualche modo vicine… Non solo perché sono nata a Ponticelli, ma anche perché nella mia storia di vita c’è stato qualcosa di lei ed è stato bello aver avuto la possibilità, tramite la recitazione, di tirare fuori qualcosa di me e mischiarlo.

Hai vissuto esperienze simili a quelle di Antonietta. Ti va di parlarcene?

Anche io ho avuto storie di amore malato, dove la violenza e la paura regnavano. Vivere con l'angoscia e raccontarsi bugie per alleggerire il dolore. Quando ho conosciuto l'Amore con la A maiuscola, non potevo credere che potesse esistere una cosa così grande e pura, dove l'armonia e il rispetto stanno al primo posto, dove non bisogna neppure parlarsi perché si è complici nel nome di un sentimento che non accetta compromessi. L'Amore per me è stato un dono, un dono che mi ha svegliato da un incubo che mi ha accompagnato per anni nella mia vita, una scoperta meravigliosa, un fiore in mezzo all'asfalto, insomma, la salvezza. Ha cambiato il mio modo di approcciarmi alla vita. 

Che effetto fa per te, napoletana girare a Napoli?

Le scene che ho girato erano sempre un po' drammatiche, d’altronde Antonietta entra in scena con un problema fin troppo comune ai giorni nostri: l’amore malato. Ma io so che Antonietta ha anche un altro mondo… dove splende il sole, nella sua Napoli, quando guarda il mare e le si gonfiano gli occhi e prova un senso di nostalgia… Questo è quello che provo io quando vado a Napoli: sarà che ci sono nata, ma le emozioni che mi regala Napoli sono uniche.

Come ti sei trovata sul set?

Devo dire che in ogni scena che ho girato con Claudia Ruffo e Marina Tagliaferri mi sono trovata a mio agio ed ho provato vere emozioni, quindi direi che mi sono trovata davvero bene!

Puoi raccontarci i tuoi inizi?

Ho iniziato anni fa facendo cinema, come protagonista del film “Albakiara”. A maggio scorso è uscito un film intitolato Mi chiamo Maya, con protagonista Matilda Luz, dove io facevo la punk un po' incazzata con i capelli cortissimi e neri, piercing, tatuaggi e voce rauca... Insomma, il contrario di me.

Come nasce questa tua passione?

L’amore per la recitazione è nato all’ età di 17 anni, il giorno in cui ho visto mia mamma sul palco del teatro Storchi di Modena, nel ruolo di Filumena Marturano. Ero accanto a mio fratello e ricordo che entrambi ci commuovemmo sentendo la voce rotta di mia madre dire in napoletano: ”I figli so’ figli!“. Ho sempre fatto teatro, molto indipendente e purtroppo non si può campare d’aria e fantasia!

Come è Laura fuori dal set?

Lavoro in un negozio a Campo de fiori a Roma, per pagarmi l’affitto e poter viaggiare. Mi piace tantissimo viaggiare, stupirmi e conoscere sempre cose nuove. Campo de Fiori è un luogo in cui ogni giorno ho a che fare con centinaia di stranieri e condividiamo le nostre storie, tra una vendita e l’altra. Così conosci gente che viene da tutto il mondo ed è interessante scambiare pensieri, ascoltare il punto di vista altrui, sentire lingue diverse. Insomma, cerco i lati positivi nel lavoro, in qualsiasi lavoro e in ogni cosa mi capiti nella vita. Poi capitano i momenti no, e mi sfogo con il Rap (Fabri Fibra soprattutto). E poi c‘è il grande Pino Daniele: la poesia dei suoi testi rispecchia in pieno Napoli, le cose belle e le cose brutte. Le parole delle sue canzoni le ripeto tutti i giorni, in particolare “Cerca e me Capì”: “E pruove a vede' cu' dint'a ll'uocchie 'o sole e c'o cazone rutto a parla 'e Rivoluzione… e cride ancora e cride ancora…”

Puoi raccontarci le tue esperienze lavorative?

Per quanto riguarda il mestiere d'attrice, vale la pena ricordare la mia collaborazione con la fondazione Alda Fendi. Per cinque anni sono stata, fino a quest'anno, testimonial di performance teatrali con la regia di Raffaele Curi per la fondazione Alda Fendi. Un anno, addirittura accanto a me sul palco c'era Fausto Bertinotti e lo spettacolo si intitolava "Transiti di Venere". Ora sto girando un videoclip in Sardegna, adoro gli isolani e questa terra. Vengo spesso a girare qui, ad esempio l'anno scorso ero la protagonista del video del rapper Salmo "Faraway". Il mio primo approccio alla televisione è stato grazie ai Manetti Bros. Con loro, ho partecipato alla serie L'ispettore Coliandro.

Progetti futuri?

Ora sto girando un videoclip in Sardegna con la regia di Paolo Pisanu, un regista giovane, sensibile e promettente con cui ho già lavorato a Roma per diversi spot e videoclip.

Laura Gigante è Antonietta in Un posto al sole

Vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Un posto al sole, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap partenopea.



Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 22 ottobre 2015)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati