Anticipazioni Beautiful, puntate americane: Ridge informa Eric e "Stephanie" del suo piano!
Nelle puntate di Beautiful in onda in questi giorni negli Stati Uniti sta proseguendo la storyline affaristica che vede conteso il controllo della Forrester Creations. Ve ne abbiamo ormai parlato più volte ma, grazie all'incedere degli episodi, possiamo entrare maggiormente nei dettagli.
Ridge e Steffy, decisi a ricorrere al 12,5% della casa di moda in mano a Bill Spencer, hanno avuto un incontro con Liam per rivalutare la sua vecchia offerta di alleanza. Steffy ha chiarito che stavolta le sue speranze sentimentali nei confronti dell'ex marito non entreranno nella questione e Ridge ha spiegato che, se la Spencer Publications voterà a suo favore assieme a Thomas e Steffy, lui assumerà il ruolo di amministratore delegato e nominerà Steffy e Liam, rispettivamente, presidente e vicepresidente. L'allettante offerta è stata subito accettata da Liam, che così vede realizzarsi il suo progetto di scalzare Rick dai vertici della Forrester Creations.
Ridge ha poi voluto parlare dei suoi piani con una persona speciale: Stephanie Forrester! Lo stilista è andato alla ricerca del ritratto della madre, tenuto nella villa dei genitori (in una stanza usata come rimessa). Ridge ha spiegato dunque la sua intenzione di scavalcare il padre, esprimendo il proprio rammarico nel sentirsi costretto a farlo ma convinto di non poter più lasciare il genitore alla guida dell'azienda. Inoltre ha promesso alla madre che il suo ritratto tornerà appeso alla parete, lì dove potrà continuare a vegliare su tutti loro, specie sul padre. Ridge si è detto infatti consapevole che - dopo il suo gesto - Eric avrà bisogno più che mai del sostegno della defunta moglie.
Link sponsorizzato
Ed infine proprio ad Eric, Ridge ha voluto svelare le sue intenzioni prima di realizzarle. Dapprima il vecchio stilista, riabbracciata la nipote Steffy e appresa l'intenzione della ragazza di tornare a Los Angeles definitivamente, ha pensato di poterla rimettere a capo delle pubbliche relazioni come in passato. Ma Ridge, provando ad introdurre la rivelazione del suo piano, gli ha detto che non sarà più quello il ruolo della figlia. Eric ha ribadito sostenendo che qualsiasi decisione dovrà essere prima sottoposta al giudizio di Rick, reagendo quindi con contrarietà al fatto che Ridge non si sia ancora arreso alla realtà dei fatti. A quel punto però il figlio lo ha informato dell'alleanza che lo porterà ad avere la maggioranza delle quote di proprietà, abbastanza per detronizzare Rick.
Eric ha replicato che spetta a lui decidere chi debba dirigere la Forrester Creations, ma Ridge ha risposto che le cose non stanno più così. "Ti sto scavalcando... l'era di Rick è finita. La tua era è finita!"
Ora dovremo aspettare la contromossa di Eric, il quale deciderà lui stesso di fare un'offerta a Bill per avere il suo appoggio, ma tutti gli spoiler lasciano pensare che l'editore alla fine seguirà il piano di Ridge...