Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di Marcus Forrester in manette, con l'accusa di aver investito Anthony (a causa di una guida distratta per via del cellulare). Nelle ultime puntate americane di Beautiful, il ragazzo, dopo essere stato portato alla prigione della centrale di polizia, ha ottenuto la libertà su cauzione grazie all'intervento di Justin e Bill, in attesa del processo che sancirà la sua colpevolezza o meno. Ma chi si aspetta di vedere qualcuno nella soap che affronta qualche mese di carcere (o almeno alle prese con servizi di pubblica utilità) potrebbe restare deluso. Infatti, mentre Marcus contemplava i rischi delle distrazioni al volante, Caroline e Thomas si sono imbattuti in alcune scoperte che potrebbero aiutarlo...

Infatti i due sono andati a ritirare l'auto di Marcus nell'officina in cui è stata mandata da Eric (in seguito alle perizie dell'indagine) ed hanno appreso quanti pochi danni presentasse il veicolo nonostane l'urto. Inoltre, durante il viaggio di ritorno, Thomas con la propria auto ha rotto una ruota dopo aver preso una buca e così lui e Caroline hanno notato che l'auto ha riportato gli stessi danni di quella di Marcus.vChe quest'ultimo possa aver dunque avuto un identico tipo di imprevisto e che Anthony si trovasse già svenuto a terra? Oppure è stato l'affossamento dell'asfalto ad aver fatto sbandare Marcus?

L'esito di questa breve storyline sembra vicino e... piatto! A giudicare dai pareri più comuni nei forum americani, la trama sembra un riempitivo, poco interessante e con al centro una coppia poco sentita dal pubblico. Anche perchè Dayzee e Marcus sono stati messi insieme frettolosamente, per poi comparire in scena poco o niente per mesi e mesi e senza storylines dotate di appeal. Senza dimenticare l'"elemento socialmente utile" che da un paio di anni periodicamente si ripete nella soap: stavolta è toccato all'uso del cellulare alla guida. Peccato che ai più tutto ciò risulti un tentativo di propaganda sociale (come furono i senzatetto e il cancro) poco amalgamato in una storyline accattivante e che - soprattutto - perde di vista lo scopo di una soap: intrattenimento. Certo, è apprezzabile voler trasmettere messaggi positivi, ma sarebbe meglio non rendere la cosa poco più una pubblicità progresso!
E così, mentre le altre soap americane attraversano periodi di profondi cambiamenti dietro le quinte e tentativi di nuovi slanci narrativi, Beautiful sembra piuttosto appannata dal punto di vista creativo. Eppure gli ascolti nell'ultimo anno tutto sommato tengono... ma quanto sarà possibile affidarsi alla fedelizzazione del pubblico, costruita in decenni, prima che la noia prevalga?
A cura di Jair
© TvSoap.it - Riproduzione vietata