
Ricapitolando sulle ultime puntate Usa di Beautiful (per chi si fosse perso alcune delle nostre ultime news), Brooke Logan - in peri-menopausa - è rimasta incinta dopo i momenti di passione condivisi con il cognato Bill Spencer. Al momento, le uniche a conoscenza del suo stato interessante sono il suo medico, la dottoressa Caspary (che non è al corrente per ora dei pruriginosi dettagli sulla paternità della creatura) e Donna Logan, alla quale la sorella maggiore ha confessato la verità in preda al panico.
La notizia ha seriamente logorato la pazienza di Donna, la quale, di fronte alle affermazioni di Brooke ("Ho ceduto ai miei sentimenti per Bill solo perchè Katie sembrava convinta a lasciarlo"), ha espresso il parere che la consanguinea non potrà nascondere la verità a Spencer, specie di fronte alla passione che l'uomo mette sempre nel suo ruolo di padre.
Intanto l'editore sta facendo di tutto per ricucire lo strappo con sua moglie, la quale si comporta come se le responsabilità sui loro recenti problemi siano esclusivamente sue (atteggiamento che Donna le ha rimproverato poco tempo fa). Va detto che comunque Bill, con la coscienza sporca per via del tradimento, insiste affinché Katie non lo consideri un santo perfetto. Ed ora cosa succederà? Sulla ritrovata serenità degli Spencer stanno arrivando di nuovo oscure nubi?
Non è detto! Nel più classico stile "soap opera", una trama su una paternità indesiderata non è tale se le cose non vengono allungate almeno per buona parte della gravidanza, come accadde per Hope Logan e R.J. Forrester. O addirittura (restando sempre sulle gravidanze di Brooke) come successe nel caso di Bridget Forrester, dove le manipolazioni di Sheila Carter fecero passare la bambina come frutto della relazione extraconiugale di Brooke con Ridge, mentre il padre era l'allora legittimo marito della signora, Eric Forrester.
Le nuove (e ancora poco dettagliate) anticipazioni segnalano che Brooke chiederà conforto proprio ad Eric. Dunque è possibile che la Logan riveli la verità all'ex marito, al quale chiederà un favore talmente grande da poterlo definire un sacrificio! In molti sono pronti a scommettere che Brooke chiederà allo stilista di farsi passare come padre del bambino, sarà davvero così?
I fan storici a questo punto potrebbero ricordare che in passato Eric si sottopose ad una vasectomia, durante gli anni del matrimonio con Sheila Carter. Tuttavia questo dettaglio è apparso già bell'e dimenticato quando Donna, sposata con l'uomo, pensava a dei figli prima di ritrovare suo figlio Marcus. Quindi è del tutto plausibile che la vasectomia possa essere ignorata anche stavolta senza una spiegazione...
Se davvero le cose andassero così, Brooke com'è facile immaginare si ritroverà ancora di più bersaglio di Taylor, visto che la Hayes è l'attuale compagna di Eric. Ma siamo sicuri che la psichiatra, che si dichiara così profondamente conoscitrice della storia di Brooke, non mangi subito la foglia e capisca che la gravidanza nasconda dell'altro? In fondo non è la prima volta che un uomo si finge padre di un figlio di Brooke (pensiamo a Whip Jones)...
© TvSoap.it - Riproduzione vietata