La corsa verso i Daytime Emmys del 2014 è iniziata e, sebbene non vi sia ancora una data ufficiale per la cerimonia di premiazione (né soprattutto ancora un canale che quest'anno trasmetta la kermesse sulla tv americana), il meccanismo si è già avviato. Come di consueto si inizierà con le Pre-Nominations: in questo caso la partecipazione è volontaria, sono gli stessi attori che si candidano inviando alla commissione di voto alcune delle scene che ritengono più significative e valide dell'annata 2013. Tra i vari candidati, il 3 marzo verranno ufficializzati i dieci prescelti per ogni categoria, tra i quali - entro il 1° maggio - saranno infine stabiliti i cinque finalisti. E fra questi ultimi verranno scelti i vincitori durante la cerimonia di premiazione.

Sono state intanto rese note le attrici delle varie soap che hanno deciso di concorrere, dunque vediamo quali sono le interpreti di Beautiful che intendono partecipare: Heather Tom (Katie Logan Spencer) si è presentata per la categoria Miglior Attrice Protagonista, esattamente come la collega Katherine Kelly Lang (Brooke Logan), la quale torna dunque a concorrere per questo premio dopo che l'anno scorso aveva deciso di gareggiare nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista (in quanto riteneva che nel 2012 non avesse avuto storie e scene all'altezza di un personaggio principale). Nel 2013 però Brooke è tornata assolutamente in primo piano e non solo come figura materna, per cui la Lang ha deciso di puntare nuovamente alla statuetta più ambita.

Nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista si presenteranno invece Karla Mosley (Maya Avant) e Jacqueline MacInness Wood (Steffy Forrester), che lascia, per superati limiti di età, la categoria Miglior Giovane Attrice per approdare nel "mondo degli adulti".
A maggio sapremo se una di queste attrici sarà nelle Top 5 delle finaliste!


Seguici anche su Facebook 
A cura di Andrea Gigli
© TvSoap.it - Riproduzione vietata