Operazione di merchandising davvero particolare quella che è stata appena siglata tra Beautiful e la casaditrice Pan Macmillan, che ha acquistato i diritti per trasportare su carta il mondo dei Forrester, dei Logan e degli Spencer. Nel corso dei prossimi sei mesi infatti veranno pubblicati dei romanzi che narreranno vicende mai avvenute nella soap ma che consentiranno di far sognare i fan in percorsi narrativi diversi da quelli della tv.
L'operazione si ispira senza dubbio al fenomeno fan fiction, da anni largamente diffuso su internet tra i gli appassionati di telefilm che, ispirandosi alle loro serie preferite, immaginano e scrivono racconti non ufficiali. Nel caso di Beautiful questi "romanzi" troveranno realtà cartacea, dietro approvazione di Bradley Bell (proprietario e capo sceneggiatore della soap).

I primi due racconti saranno pubblicati a febbraio e potranno essere acquistati anche sul web tramite Momentum: il primo, dal titolo "Collision Course", avrà come protagonisti Bill Spencer e Taylor Hayes, e la trama vedrà l'editore preda di misteriosi incubi riguardanti un incidente aereo. La prima ad accorgersi del suo strano comportamento sarà proprio la psichiatra, che riconoscerà dai sintomi un caso di stress post traumatico. L'aiuto di Taylor porterà Bill a vederla in modo diverso, ad avvicinarsi ad una donna che ritiene l'esatto contrario della persona che è lui. Tutto questo ovviamente porterà Taylor, nuovamente, a scontrarsi con Brooke Logan, l'eterna rivale, ora compagna di Bill. L'autrice del racconto è Shannon Curtis, di Sydney.

Il secondo romanzo, "Forbidden Affair", è scritto invece da Amy Andrews, sempre australiana, ma di Brisbane: la storia ha per protagonisti Bill Spencer e Steffy Forrester: la giovane, dopo un anno di vita a Parigi, sente di aver superato la fine del matrimonio con Liam Spencer e, per iniziare da capo, prende la decisione di lasciare la Forrester Creations. Sorpresa da una proposta di lavoro di Bill come PR per Eye On Fashion, la ragazza non è certa sia quello che vuole, e l'ex suocero per convincerla si unisce a lei nel volontariato al Dayzee's. Una sera i due rimangono soli nel locale quando un terremoto colpisce Los Angeles e rimangono intrappolati sotto le macerie dell'edificio. Qui qualcosa scatta tra loro e Steffy si accorge di essere innamorata dall'uomo, dal quale sa dovrebbe invece stare lontana...
Ricordiamo che si tratta di storie che non fanno parte del corso ufficiale della soap, ma un modo per fantasticare ed esplorare possibilità diverse da quelle raccontate sugli schermi.
Dopo questi due romanzi, ne usciranno altri due ad aprile, seguiti da ulteriori due titoli entro giugno. Chissà che non vengano anche pubblicati in Italia, e nella nostra lingua, prima o poi...
Seguici anche su Facebook 
© TvSoap.it - Riproduzione vietata