Vediamo di aggiornarci sulle vicende delle puntate americane di Beautiful che si svolgono ad Abu Dhabi e che si concluderanno nei prossimi giorni: come vi avevamo accennato con largo anticipo, il prevedibile ritrovamento di Ridge Forrester è stato condito con un classico espediente narrativo delle soap... ovvero un'amnesia!!! Le perdite di memoria sono sempre fruttuose per possibilità di sviluppi della narrazione, anche perché - dati i misteri che circondano ancora i meccanismi della mente - è possibile sempre sbizzarrirsi sul tipo di amnesie in quanto a durata e quantità di ricordi perduti.

Come sapete, se ci avete seguiti negli ultimi giorni, a rintracciare Ridge è stata Brooke Logan che, trovandosi sulla spiaggia proprio quando le speranze sembravano assottigliarsi inesorabilmente, ha scorto l'ex marito passeggiare sulla riva in abiti bianchi. La donna, felice, lo ha intercettato e portato in albergo da Katie e dagli altri. Ma subito è stato chiaro che qualcosa non andasse in Ridge e, dopo una visita medica, è stato confermato che il trauma che ha subito l'uomo nel contatto violento con l'acqua gli ha provocato un trauma cranico, da cui deriva lo stato confusionale e la perdita di ricordi.



Cosa ricordi esattamente Ridge non è ancora dato saperlo, ma pare ormai assicurato che il vuoto di memoria riguarderà la sua relazione con Katie, essendo sembrato confuso, imbarazzato e spento circa la gioia della fidanzata nel poterlo riabbracciare. Ma è sembrato anche poco emotivo nel parlare di R.J.: pare si ricordi di lui, ma dovremo aspettare per averne certezza. Al momento c'è chi pensa ad un'amnesia che riguardi gli ultimi anni, chi invece ipotizza che Ridge possa essere ritornato con la mente agli anni del matrimonio con Taylor. Oppure potrebbe avere solo un blocco emotivo. Ma per ora sono solo supposizioni, dovremo aspettare le prossime puntate...
C'è anche un altro aspetto da sottolineare: chi ha salvato Ridge? Lo stilista si è limitato solo a dire che qualcuno lo ha tirato fuori e gli ha dato un cambio abiti, ma Eric vuole andare fino in fondo alla questione e ha chiesto al medico che ha visitato il figlio di raccogliere informazioni, specie perché è stato spiegato che a prendersi cura di Ridge negli ultimi giorni è stata la famiglia di un medico... ma tutti gli ospedali erano stati allertati con la descrizione di Ridge! La cosa ci riserverà qualche sorpresa o è destinata a restare fumosa? Anche per questo dovremo attendere e restare a vedere!
Fumose sono state anche le notizie sul coinvolgimento di Taylor e dei figli di Ridge, Thomas e Steffy. Visto che gli attori non fanno più parte del cast (quanto meno a livello fisso), era prevedibile che non apparissero fisicamente in scena: la questione è stata infatti motivata sottolineando che la notizia della scomparsa di Ridge non era stata ancora diffusa presso la stampa e si voleva aspettare anche per informare gli altri. Tuttavia è apparso strano al pubblico che la news fosse subito stata comunicata al gruppo che attualmente ha sede alla Forrester Creations di Los Angeles e non ai figli dello stilista. Negli spoiler ufficiali si parlava di un Eric intento a telefonare a Taylor, ma la scena non c'è mai stata. Tra l'altro, con Thorne presente alla ricerche ad Abu Dhabi, sembra improbabile che la psichiatra e la sua prole non siano stati informati. Comunque la questione non è stata chiarita e già si sapeva che i rampolli non sarebbero apparsi sulla scena.

Veniamo invece alle cose già chiare, che riguardano nella fattispecie i tentativi di Bill Spencer e Justin Barber di coprire le loro tracce: l'avvocato teme che Ridge abbia notato il logo Spencer sulla sua tuta da pilota prima di cadere e che questo potrebbe aver fatto capire allo stilista che l'incidente sia stato intenzionale (sebbene non volessero causarne la morte). La scomparsa di Ridge gioca a loro favore in questo senso e così, quando Brooke si è già precipitata ad informarli, il timore del duo si è mutato in speranza quando la Logan ha spiegato loro dei problemi di memoria di Ridge. Per ora il loro segreto sembra al sicuro, ma fino a quando???...

Seguici anche su Facebook
su Google Plus
e su Twitter 
A cura di Andrea Gigli
© TvSoap.it - Riproduzione vietata