Beautiful, anticipazioni americane: MAYA non era la madre naturale della bambina!
Nelle recentissime puntate americane di Beautiful, le rivelazioni su Maya, che - ve lo ricordiamo - è nata uomo, hanno richiesto tutta una serie di delucidazioni sul passato della modella.
In realtà non sapevamo moltissimo sul background della Avant, per cui ci può anche stare la scelta degli sceneggiatori di ricorrere ad una verità estrema riguardante i pregressi di un personaggio che è comunque nella soap da non tantissimi anni; tuttavia il fatto che Maya prima fosse un maschio (di nome Myron) rischia di creare contraddizioni con quanto era stato reso noto della ragazza nel corso del tempo.
In particolare il fatto che Maya (nel momento in cui ha avuto dei guai con la legge) abbia dato in adozione sua figlia appena nata non si concilia con il suo stato di transgender. Evidentemente, in origine Maya non era stata "creata" dagli sceneggiatori per questa nuova storyline, che è stata il frutto di una decisione più recente; per questo Bradley Bell e i suoi colleghi del team di scrittura sono dovuti ricorrere ad uno stratagemma per rispettare il più possibile le informazioni già fornite negli anni su Maya (e per evitare le accuse di ri-scrittura che lecitamente partono dai telespettatori quando gli sceneggiatori decidono di rimaneggiare il passato a seconda delle esigenze del momento).
L'éscamotage di sceneggiatura che è stato scelto è il seguente: interrogata dalla sorella Nicole proprio sulla sua presunta maternità, Maya ha confessato che non era la madre biologica della bambina, nata da un'altra relazione del suo ragazzo dell'epoca, Jesse. Tuttavia lei la cresceva come propria.
Che ne dite, con questa trovata Bradley Bell è riuscito nell'impresa di mantenere una certa coerenza con le trame del passato? A voi la decisione, attendiamo i vostri commenti...
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter