Promosso a presidente esecutivo ad interim dal padre, nelle puntate americane di Beautiful Thomas Forrester inizierà presto a ricoprire attivamente la sua carica, con un atteggiamento probabilmente condito anche dal sentimento di rivalsa: il ragazzo non riuscirà infatti a riconquistare Caroline Spencer, la quale ha subito perdonato Rick quando quest'ultimo le ha confessato di aver mentito ad Hope (per impedire che tornasse da Liam).
Rick nelle passate settimane si era reso artefice di importanti decisioni alla Forrester Creations, dapprima incastrando di fronte alla stampa Hope affinché facesse da testimonial ad una nuova linea disegnata da Thomas, e poi proponendo a Caroline di realizzare la sua prima collezione da primo designer.
Nelle prossime puntate americane sarà però Thomas a voler dare una propria impronta all'azienda, convocando una riunione degli azionisti nella quale illustrerà un rimodernamento dell'approccio alle vendite. Per conoscere i dettagli di tutto ciò dovremo attendere l'episodio in questione, ma già sappiamo che il giovane vorrà ridimensionare il ruolo giocato dalle boutiques nella distribuzione sul mercato degli abiti della casa di moda, realizzando un unico canale di vendita online e sfruttando le nuove tecnologie. Insomma il giovane Forrester, come spiega il Soap Opera Digest, si ispirerà al concetto che sta alla base degli Apple Stores o dei grandi magazzini Macy's (probabilmente Thomas proporrà una vendita diretta da parte della Forrester Creations).
Di certo torneremo sull'argomento per comprendere meglio i piani di Thomas, il quale tuttavia potrebbe non incontrare il favore né di Rick e né di Eric, ma solo quello di Steffy e Taylor che comunque potrebbero bastare a conferirgli l'autorità necessaria a mettere in atto i suoi cambiamenti.
Vedremo se gli sceneggiatori si decideranno a risollevare la questione dell'assetto azionario dell'azienda, che non è stato più menzionato lasciando il pubblico alquanto perplesso di fronte al modo in cui Rick ha potuto spadroneggiare per settimane nella casa di moda, e di fronte al potere che pare attribuito a Ridge... quando entrambi non avrebbero potuto prendere decisioni senza il consenso degli azionisti di maggioranza!!! Senza contare l'ultima stranezza notata dai fan circa l'avvertimento di Eric nei confronti di Thomas: il patriarca ha infatti avvisato il nipote, subito dopo la nomina ad interim, che sarebbe intervenuto al suo primo errore... Con quale autorità????
Vedremo se nei prossimi episodi queste piccole sviste verranno chiarite, tra l'altro c'è da dire che le storylines legate al business di famiglia sono sempre state molto apprezzate dal pubblico nella storia di Beautiful, per quanto non frequentissime. Basti pensare a come negli anni novanta Brooke Forrester riuscì a conquistare la presidenza grazie al brevetto sul Belife, riuscendo a mantenerla ininterrottamente per un decennio, oppure alla trama che vide Stephanie Forrester reclamare la proprietà dell'azienda dopo aver trovato il documento di suo padre John Douglas, che Eric le aveva tenuto nascosto per decenni. Ciò fino agli ultimi tentativi, ossia quello di Thorne Forrester di ribaltare Ridge grazie alle quote di Taylor o dei nipoti (storyline morta sul nascere) o a quello che vedremo prossimamente nelle puntate italiane, quando Amber convincerà Rick a far passare come propri dei suoi bozzetti, così da presentare alla famiglia una collezione di successo e in modo da rispolverare il suo prestigio in azienda.
A cura di Jair
© TvSoap.it - Riproduzione vietata