Torniamo a parlarvi di una delle storylines che attualmente tengono banco nelle puntate Usa di Beautiful: si tratta di una linea narrativa al momento molto distante dagli episodi in onda sui teleschermi italiani e che coinvolge alcuni personaggi ancora inediti qua da noi.
Prima di parlare dei prossimi sviluppi, vediamo di rivedere quanto vi abbiamo riportato fino ad ora: Caroline Spencer, decisa a separare Rick Forrester e la sua nuova ragazza, Maya Avant, ha fatto in modo di sfruttare l'interesse di Carter Walton per la ragazza ed anche la gelosia di Rick che, playboy da anni, pretende in realtà un altro genere di immagine dalla propria compagna. E infatti il figlio di Eric e Brooke ha manifestato fin da subito qualche perplessità quando ha appreso che Maya e Carter avrebbero girato scene d'amore in Room 8, la serie web di cui Caroline è riuscita a far diventare protagonista Maya. Lo sceneggiatore dello show è infatti Rafael, un vecchio amico di Caroline che si è trasferito da New York a Los Angeles per sfondare nello show business e che si è prestato alle richieste della stilista di rendere più piccanti i copioni della serie.

Essendo Beautiful una soap pomeridiana - da sempre abbastanza "casta" nelle scene d'amore, con piccole eccezioni qua e là - in realtà quelle che Maya e Carter dovevano girare non erano certo scene "troppo esplicite". Tuttavia la faccenda è stata sufficiente a gettare un seme di discordia tra Maya e Rick. E Caroline ha continuato a mettere mano alla sceneggiatura di Rafael il quale, seppure contrariato, l'ha assecondata, nell'eventualità di aver bisogno dell'aiuto economico della ricca amica per il suo futuro lavorativo nella terra di Hollywood.
Tuttavia Maya, insoddisfatta dalla piega presa da Room 8, ha voluto affrontare Rafael, sorprendendo Caroline in flagrante. E subito è venuto a saperlo anche Rick che, dopo un aspro confronto con l'ex, ha rapidamente risolto la piccola tensione con Maya.
Ma vi anticipiamo che già nelle prossime settimane Caroline si ritroverà di nuovo in mezzo alla coppia! Infatti, per aiutare Rick a salvaguardare la sua posizione alla Forrester Creations (che qualcuno metterà in discussione), la giovane Spencer lavorerà a stretto contatto con lui. E stavolta sarà Maya ad essere gelosa, nonché sospettosa che la stilista non stia aiutando Rick con sincerità ma solo per riconquistarlo....
E intanto Tv Guide rende noto che Room 8 diventerà realtà: verranno infatti pubblicati online gli otto episodi che comporranno la serie, la quale non sarà un mero collage degli spezzoni girati in Beautiful ma racconterà la vera sceneggiatura originale scritta da Rafael, cioè come sarebbe stata se Caroline non fosse intervenuta. Karla Mosley (Maya) e Lawrence Saint-Victor (Carter) interpreteranno dunque i due protagonisti, Scarlett e Lance, che da coinquilini inizieranno a vivere una romantica storia d'amore.
In passato i due attori, dopo la chiusura della soap Sentieri (alla quale avevano preso parte nei suoi ultimi anni), avevano già lavorato in una serie web, Wed-Locked, e così, arrivati a Beautiful, sono stati coinvolti in questo piccolo progetto sperimentale nella realizzazione del quale Brad Bell ha voluto lasciare loro un buon margine di libertà creativa. Karla e Lawrence hanno girato gli otto episodi tutti in una volta, durante un giorno di chiusura del set di B&B, potendo contare sulla partecipazione dello staff tecnico della soap.
A cura di Andrea Gigli
© TvSoap.it - Riproduzione vietata