Il suo divorzio da Katie Spencer non è ancora legalmente compiuto, ma, in quella terra senza single che è Los Angeles, Bill Spencer ha già fatto la domanda a sua cognata Brooke Logan... con tanto di anello!

Per sentire la risposta (che con tutta probabilità sarà un sì) bisognerà attendere la puntata di Beautiful che negli Stati Uniti andrà in onda lunedì 30 settembre, ma intanto vediamo di fare chiarezza su quanto successo in questo triangolo dall'ultima volta che ve ne abbiamo parlato.
Ci eravamo lasciati con il trasferimento di Bill nella villa di Brooke e l'iniziativa ha suscitato le ire di Hope Logan che, sebbene non abbia chiuso con la madre, ha chiaramente espresso in quanto questa relazione la offenda. Ma la nuova coppia non si è lasciata scoraggiare, fiduciosa che il tempo porti tutti ad accettare l'unione e che si possa tornare a fare l'allegra famiglia tutti insieme. In attesa di ciò Brooke si è presa una pausa dal lavoro, o almeno ha evitato di frequentare l'ufficio, preferendo mantenere un profilo basso, mentre Bill non si è rassegnato alla scalata operata da Katie e da sua sorella Karen Spencer. Vi ricordiamo che Katie, come unica clausola del divorzio, ha chiesto la proprietà di un 1% della Spencer Publications, con la quale ha appoggiato Karen che, trovandosi in maggioranza, ha messo Katie nel ruolo di amministratore delegato. Ora, i più critici hanno sottolineato come il passaggio delle quote da Bill a Katie sarebbe dovuto essere effettivo a fine causa di divorzio, ma sappiamo che ogni tanto con Beautiful - per quanto riguarda gli aspetti legali - dobbiamo chiudere un occhio...
Appresa della nuova sistemazione del marito, Katie ha comunicato a Bill e Brooke di volersi trasferire con Will a New York per un periodo illimitato, anche per controllare gli affari dell'azienda nella filiale che ha sede nella Grande Mela. La cosa, ovviamente, ha mandato su tutte le furie Bill (arrabbiato alla prospettiva di vivere lontano dal figlio più giovane) e Brooke, inutilmente, ha cercato di recuperare il rapporto tra sorelle con Katie.
Il trasferimento in realtà è stato più breve rispetto a quanto fosse stato prospettato: dopo pochi giorni Katie e Will erano già sulla via del ritorno a Los Angeles e, appena atterrata, Katie si è recata a casa di Brooke. Per prima cosa la donna ha lasciato che Bill passasse del tempo con il piccolo Will, ma nello stesso tempo si è confrontata con il suo ex riguardo all'investigatore che le è stato messo alle costole per controllarla e che lei è riuscita ad eludere grazie all'aiuto di Karen e Danielle: per Katie è quanto meno buffo che, quando lei aveva spiato con telecamere Bill e Brooke, sia stata tacciata di manipolazione, mentre se Bill fa una cosa simile è "solo perchè è preoccupato". Comunque sia, Katie sembra sempre più disposta a seppellire l'ascia di guerra con Bill, ma al tempo stesso risulta sempre più glaciale con Brooke: trovando la sorella maggiore nella camera da letto, Katie ha capito che, poco prima del suo arrivo, lei e suo marito fossero a letto insieme e da qui ad una nuova lite tra consanguinee, il passo è stato breve.
La difesa di Brooke è sempre quella: lei e Bill, innamorandosi, hanno fatto ciò che Katie ha ordinato loro, poco importa la giustificazione della depressione post partum (nei forum americani qualcuno ha proposto che Katie suggerisca a Bill e Brooke di buttarsi da un ponte e vedere se anche in questo caso si sentirebbero in dovere di obbedirle). Ma i piani di Katie sono apparsi chiaramente diversi agli occhi di Brooke: come già poco tempo fa Katie le aveva detto, lei sarebbe in grado di riprendersi il marito qualora volesse e, almeno per ora, le sue intenzioni sembrano essere proprio quelle....
Tuttavia i piani della giovane Logan, se davvero si riveleranno essere questi, sembrano per ora destinati a fallire, visto che Bill ha chiesto a Brooke di sposarlo!
La vicenda toccherà anche Donna Logan, la quale, stando almeno alle anticipazioni a disposizione al momento, dovrebbe essere alquanto contrariata con Brooke di fronte ai suoi progetti matrimoniali. Donna prenderà una posizione netta stavolta? Il suo è un ruolo oggettivamente difficile in questo triangolo in famiglia, ma il suo atteggiamento ha finora confuso il pubblico: se una volta si dice dalla parte di Katie e l'ha appoggiata mesi fa nella questione delle telecamere spia su Brooke e Bill, dall'altra è apparsa un po' di cattivo gusto quando ha scherzato con Brooke sulle doti virili dell'editore...
A cura di Andrea Gigli
© TvSoap.it - Riproduzione vietata