La nuova stagione di Centovetrine è ormai alle porte (si ricomincia il 15 settembre) e, tra tante anticipazioni sui personaggi, oggi abbiamo pensato di dedicare un post ai protagonisti "immobili" della soap, ovvero i vari set fissi che spesso diventano familiari agli appassionati come e più dei volti che li abitano.
Grande protagonista della prossima annata dovrebbe essere il centro commerciale, fin dall'inizio teatro di moltissime delle storyline che coinvolgevano i piani bassi dei commercianti e quelli "alti" delle lotte per il potere. Nella quindicesima stagione due nuovi set faranno capolino nella storica piazzetta: la pasticceria Sweet Dreams e il campo da squash, ma le novità non si fermano lì: al di fuori del centro commerciale, ma ben dentro le storie, apparirà un'officina meccanica e infine - dopo due anni di assenza - tornerà a splendere il salone di Villa Castelli, con tanto di "sorpresa" annessa.
La pasticceria Sweet Dreams

Ad aprirla sarà Penelope Diamanti (interpretata da Beatrice Aiello), che sarà la fidanzata di Vincent Saint Germain (Alessandro Cosentini), riportato a Torino da Ettore Ferri (Roberto Alpi). Penelope è una giovane donna molto agguerrita, che ama la perfezione… e decisamente ama molto meno mettersi in discussione!
Un "capo" tosto, dunque, come forse scoprirà Gaia (il personaggio interpretato da Gaia De Laurentiis che entrerà in scena a stagione inoltrata). Eh sì, perché - come già sappiamo . la "pasticcera pasticciona" nonché ex storica di Damiano Bauer finirà a lavorare proprio lì…
Curiosità: la pasticceria sostituisce il negozio da parrucchiera di Paola.
Il campo da squash

A gestirlo sarà Marcello Colombo (Gabriele Greco), l'ex calciatore di serie A che si scoprirà padre naturale di Milo (Tommaso Maria Neri) proprio mentre il bimbo sarà sul punto di essere adottato da Cecilia (Linda Collini) e Damiano (Jgor Barbazza), ormai marito e moglie.
Gli affezionati dei primi anni di Centovetrine, tra l'altro, ricorderanno come lo squash fosse uno degli sport prediletti dal tycoon Ettore Ferri (Roberto Alpi), che proprio in occasione di una partita mostrò alle telecamere il famoso tatuaggio a forma di cigno (che lo rivelava padre di Elena). Visto il campo "sotto casa" (l'ambiente si troverà accanto all'antica boutique di Laura Beccaria, oggi punto vendita della linea "Lavinia Grimani"), dite che a Ettore tornerà la voglia di farsi due partite?...

Curiosità: pare che le pareti del campo saranno vetri trasparenti, il che permetterà ai giocatori di vedere ed essere visti più del previsto…
L'officina meccanica
Vincent Saint Germain, il figlio di Cedric (Enrico Lo Verso) ed Emma (Galatea Ranzi), ha scelto una stile di vita il più lontano possibile da quello dei genitori: è un meccanico che ama sporcarsi le mani coi motori e proprio su questo lato giocherà Ettore Ferri (ritrovato zio del ragazzo, essendo il tycoon fratello di Cedric) per portarlo a Torino. Pare che proprio grazie ad Ettore, infatti, a Vincent verrà data la possibilità di aprire uno spazio tutto suo dove "esercitare". Dopo Elena avremo un "Ferri" lontano da Holding e Cda, dunque?
Curiosità: pare che il set sia stato allestito in un'ex falegnameria…
Il salone di Villa Castelli
Dalle storie non è mai sparito, ma dagli schermi sì: per più di un anno Cecilia non ha messo piede nello storico salone della villa di famiglia, in passato teatro di sparatorie, scenate familiari, presentazioni ufficiali, proposte di matrimonio e colazioni molto "intime". Bene, dalla prossima stagione il salone tornerà a vivere, "grazie" al trasferimento di Damiano a casa della sua amata ma non solo: con loro dovrebbe esserci anche Milo... e chissà che non sia legata al "piccolo" ma importantissimo personaggio la sorpresa di cui si parla!
Curiosità: ecco come si mostra il salone "dall'alto"! com'è noto sul set i soffitti non esistono!



Appuntamento al 15 settembre, dunque, con nuove storie e nuovi set a Centovetrine!!!
Seguici anche su Facebook
su Google Plus
e su Twitter 
© TvSoap.it - Riproduzione vietata