Sin dalla prima puntata i telespettatori di Cuore Ribelle hanno sentito parlare dell'imminente ritorno ad Arazana - dopo un lungo soggiorno in America - di Don Germàn Montoro (Pep Munnè), padre del perfido Alvàro (Ivàn Hermes) e della dolce Eugenia (Sara Rivero). Effettivamente il più grande proprietario terriero del paesino andaluso entra in scena nelle puntate in onda questa settimana e, come qualsiasi personaggio importante che si rispetti, porterà con sè scompiglio e segreti.

L'uomo, infatti, si farà notare sin da subito per la relazione instaurata, oltreoceano, con la giovane ex prostituta Martina Castro (Laura Ramos), cubana coetanea dei suoi figli: il più ostile al loro rapporto sarà ovviamente Alvàro che, vedendo nella donna una minaccia, cercherà in ogni modo di metterla in cattiva luce. Martina però, sapendo che Germàn potrebbe essere per lei una ghiotta occasione, convincerà l'uomo sia a sposarla (con un annuncio shock di fronte alle autorità più importanti del paese) sia a farla collaborare con lo stesso Alvàro che in breve tempo, complice la bellezza e i modi seducenti della donna, si farà affascinare da lei pur essendo fidanzato da tempo con la bella Margarita (Carolina Clemente).
Un altro aspetto di don Germàn destinato a venire prepotentemente a galla è la sua benevolenza nei confronti della famiglia Perez: costretto a dover lavorare, a seguito della giocata ai cavalli di Tomàs (Anibal Soto) andata male, Juanito (Adriàn Salzedo) deciderà di aiutare il padre e il fratello Roberto (Isak Ferriz) nelle terre ma, complice una richiesta di sua madre Carmen (Pastor Vega), don Germàn troverà per lui un impiego meno duro e agevole. Episodio di bontà non sporadico visto che, pochissimo tempo dopo, l'uomo prenderà la decisione di non punire Roberto, reo di aver sparso per tutta Arazana pensieri anarchici riguardanti la sua famiglia.
Semplice altruismo oppure qualcos'altro lega l'uomo ai Perez? La risposta è presto detta: in gioventù German e Carmen vissero una travolgente passione che li portò ad essere fidanzati per qualche tempo: una relazione della quale Tomàs è sempre stato al corrente e che Roberto, ignaro di tutto, scoprirà nel giro di pochissime settimane. Si tratta di una storia d'amore che fu celata anche a causa delle differenze sociali tra i giovani innamorati e che non mancherà di appassionare i telespettatori italiani: se da una parte, infatti, il segreto svelato sembrerà concludere in qualche modo il mistero della storia, dall'altra siamo proprio certi che questa sia l'unica "cosa" che lega ancora oggi Carmen e don Germàn?
Seguici anche su Facebook
su Google Plus
e su Twitter 
A cura di Roberto Mallò
© TvSoap.it - Riproduzione vietata