E' tempo di grandi ritorni nelle prossime puntate italiane de Il Segreto, nelle quali farà il suo ingresso il nuovo ruolo interpretato da Jonas Berami. Infatti l'attore spagnolo, che già in passato era stato nel cast della telenovela nella parte di Juan Castañeda e che poi abbiamo visto anche come tronista di Uomini e donne, interpreterà ora un altro ruolo: quello di Simon Carmeta, un pittore molto simile nell'aspetto al defunto marito di Soledad Castro (Alejadra Onieva).
Facciamo quindi un passo indietro: Simon arriverà a Puente Viejo proprio nel bel mezzo delle indagini che Olmo (Iago Garcia), insospettito dall'atteggiamento di Terence (Borè Buika), avrà avviato su quest'ultimo avvalendosi dell'aiuto del detective Gil Moreno (Pedro Lanzas). Simon incontrerà ben presto Emilia (Sandra Cervera) e Raimundo (Ramon Ibarra) i quali, stupiti dal suo aspetto estetico, non potranno fare a meno di paragonarlo a Juan...
Che cosa succederà poi? Dando uno sguardo alle anticipazioni è facilmente intuibile che presto la presenza in paese della new entry non sfuggirà nemmeno a Soledad, la quale, in un emozionante incontro, rivivrà attraverso l'immagine del forestiero tutti gli anni passati accanto al figlio di Rosario (Adelfa Calvo). Fatto sta che Simon stringerà un legame con la Castro sin dal primo incontro e, in virtù di questo, le offrirà il suo aiuto in un'estrema situazione: quando Olmo si toglierà la vita (convinto che in lui stia tornando a prevalere la natura cattiva che lo ha sempre contraddistinto), Terence e Soledad - per paura di essere incriminati dalla guardia civile - decideranno di occultare il cadavere ma, proprio mentre lo staranno facendo, giungerà sul luogo anche Simon. La reazione di quest'ultimo è però destinata a stupire i telespettatori: in pratica Carmeta deciderà di aiutare i due coniugi e sepellirà Olmo insieme a loro!!!
Link sponsorizzato
Subito dopo l'occultamento del corpo, Terence punterà una pistola contro Simon, a suo dire per spaventarlo e "obbligarlo" a tacere, ma la dimostrazione di forza non convincerà tanto Soledad; poco dopo don Anselmo (Mario Martin), molto vicino al Mesia Senior nelle ultime settimane, inizierà a preoccuparsi per la sparizione del suo assistito e, vedendo che non sarà ancora tornato in canonica, temerà che gli sia successo qualcosa di grave. Contemporaneamente a queste vicende Simon comincerà a familiarizzare con tutti gli abitanti di Puente Viejo e Rosario, nonostante il preventivo discorso fattole da Emilia ed Alfonso (Fernando Coronado) per cercare di proteggerla, rivedrà in lui Juan e nei primi attimi tenderà a comportarsi con l'uomo come se avesse nuovamente di fronte suo figlio; la strada del poeta, oltre che con quella del clan dei Castañeda, tornerà comunque ad incrociarsi con quella di Soledad quando la troverà, avvolta dalla tristezza, nei pressi del posto in cui hanno sepellito Olmo: Simon si impegnerà dunque con la ragazza affinché la depressione non possa prendere il sopravvento su di lei.
Come se non bastasse Don Anselmo penserà che Soledad sappia qualcosa sull'improvvisa sparizione del Mesia e cercherà in più di un'occasione di estorcerle delle informazioni; alla stessa conclusione arriverà anche Francisca (Maria Bouzas) che, in cerca di chiarimenti, inizierà a sorvegliare la figlia e Terence. Il Wilder però, viste le continue pressioni del parroco, non riuscirà a tacere la verità a lungo e gli racconterà ogni particolare sulla morte di Olmo. Pur sorpreso, il prelato sceglierà di credere alla versione di Terence e, promettendogli di proteggere sia lui e sia la consorte, si congederà dal defunto recandosi nella sua "tomba".
In seguito Francisca, avendo saputo della presenza di Simon in paese, deciderà di seminare in Terence il sospetto che tra la moglie e il forestiero ci sia ben altro rispetto ad una semplice amicizia. La Castro sentirà quindi il bisogno di chiarire tutta la faccenda anche con Mariana (Carlota Barò), alla quale confesserà di vedere il nuovo arrivato soltanto come un amico. Le cose staranno però veramente così? C'è da dire in questo senso che Soledad, presa dal pensiero del marito, porterà Simon in un luogo molto importante per lei e Juan ma finirà per pentirsene pochi attimi dopo...
Come proseguirà la scottante faccenda legata alla morte di Olmo? Vi anticipiamo che, proprio quando Soledad scoprirà dell'intenzione del marito di addossarsi tutta la colpa per la brutta fine del Mesia, Quintina (Blanca Pares) porterà a Don Anselmo un invito per il defunto... Che cosa succederà? Saranno certamente in arrivo altri imperdbili colpi di scena...
In attesa di nuovi sviluppi vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Il Segreto, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap spagnola.