Nuovi drammi si annunciano a Il segreto... e soprattutto grossi guai sono in arrivo per il protagonista maschile della serie! Già vi abbiamo anticipato che Maximiliano Preto, un commilitone di Tristan, conosce qualcosa di scottante su quanto accaduto in passato a Camagüey e non esiterà a ricattare il figlio di Francisca per questo, "promettendogli" di denunciarlo se non gli darà il denaro che chiede.
Per procurarsi i soldi necessari, il nostro Tristan sarà addirittura costretto a rubarli dal conservificio, ma la resa dei conti non mancherà e la vicenda prenderà ben presto una piega poco piacevole!
Tristan, infatti, si ritroverà arrestato e questo farà sì che Pepa decida di rimanere a Puente Viejo, nonostante Alberto intendesse partire insieme a lei per Madrid. Intanto, in prigione, Tristan confesserà a Sebastian - che si è recato a fargli visita - di aver sottratto i soldi del conservificio con l'intenzione di darli a Maximiliano e soprattutto gli parlerà dei motivi del ricatto, dicendogli di aver ucciso alcuni ufficiali in quanto questi ultimi volevano sterminare un villaggio di innocenti...
E Pepa, cosa farà? Ebbene, la levatrice chiederà ad Alberto di contattare un alto ufficiale e di intercedere per Tristan. Ma il medico sarà disposto a collaborare al salvataggio del vero amore della sua consorte?
© TvSoap.it - Riproduzione vietata