Agosto di fuoco a Il segreto, visto che tanti drammi sono in agguato. Occupiamoci ancora una volta di Angustias, che presto - dopo un non facile travaglio - metterà finalmente al mondo il suo bambino. Peccato però che il piccolo avrà sin da subito notevoli problemi circolatori e respiratori, tanto che Alberto Guerra farà capire ad un preoccupatissimo Tristan che il neonato è in pericolo di vita!

Tra l'altro Angustias non avrà latte da fornire a suo figlio e di conseguenza non potrà nutrirlo, cosa a cui Pepa cercherà di porre rimedio andando a cercare una balia. Vista la situazione, insomma, sarà proprio la nostra protagonista a badare al bambino... ma come sempre l'intrigo è all'orizzonte, visto che l'instabile Felisa ha in mente qualcosa di terribile pur di liberarsi una volta per tutte dell'odiata levatrice!
Occhio dunque a quel che succederà nella seconda metà di agosto: il figlio di Angustias morirà e ben presto Donna Francisca e persino Tristan inizieranno a sospettare che la colpevole sia Pepa. Non per niente Tristan cercherà di approfondire le indagini su quanto accaduto (con l'ausilio del dottor Alberto) e chiederà alla sua amata un giuramento che lei però non vorrà fare.
Da lì alla prigione il passo sarà breve: Pepa finirà in galera, accusata dell'omicidio del bimbo!!!
Visto però che nelle soap e nelle telenovelas i colpi di scena non sono mai abbastanza, ce n'è un altro che non mancherà di interessarvi: Pepa avrà una visita da Angustias in carcere e le dirà che Martín è suo figlio!
Come reagirà la moglie di Tristan? Quel che è certo è che, dopo poche puntate da questa drammatica rivelazione, Angustias si toglierà la vita ed uscirà di scena...
© TvSoap.it - Riproduzione vietata