Tv Fiction Blog | Facebook | Beautiful | Centovetrine | Tempesta d'amore | Un posto al sole | Il segreto | Una vita | Uomini e donne | Le tre rose di Eva | Legami

 

Il Segreto, anticipazioni seconda stagione: MARIA inizia a dubitare di DONNA FRANCISCA

Di recente vi abbiamo parlato della "crescita rapida" - per via del salto temporale di sedici anni tra la prima e la seconda stagione - che coinvolgerà il personaggio di Maria Castaneda (Loreto Mauleòn), nuova protagonista de Il Segreto: la giovane - figlia di Emilia Ulloa (Sandra Cervera) e Severiano Garcès (Alejandro Munoz), che però avrà avuto da sempre come figura paterna quella di Alfonso Castaneda (Fernando Coronado) - è cresciuta nella casona di Donna Francisca (Maria Bouzas) per via di un fatto traumatico accaduto quando era ancora bambina e, considerando la matrona il suo punto d'appoggio più stabile, la chiamerà "madrina". Maria, convinta che dietro l'atteggiamento schivo della Montenegro si celi in realtà un animo nobile, arriverà infatti a non prendere in considerazione qualsiasi critica venga rivolta alla signora, credendo che si trattino di semplici calunnie da parte di persone che in fondo non la conoscono, ma questo aspetto della protagonista verrà messo in discussione non appena entrerà in contatto col diacono Gonzalo Valbuena (Jordi Coll).

Maria Castaneda - telenovela Il Segreto

Le anticipazioni ci dicono infatti che la Castaneda una volta conosciuto Gonzalo - non sapendo  che l'uomo è Martin, il figlio di Pepa che tutti credono morto - si troverà a dover rivedere pian piano la figura ideale che ha sempre visto nella "madrina". Martin, venuto a sapere della morte di un operaio dell'impresa tessile della Montenegro, affronterà sin da subito Francisca per le condizioni poco agevoli offerte ai propri operai e - dopo essere stato invitato da Don Anselmo (Mario Martin), costretto dalla Signora, a lasciare Puente Viejo - informerà Maria dei sospetti nutriti per la madrina riguardo un suo ipotetico coinvolgimento nell'improvviso trasferimento. La Castaneda, in un primo momento, difenderà Francisca dalle accuse di Gonzalo ma, dopo essersi confrontata anche con Mariana (Carlota Barò), comincerà a domandarsi se i dubbi del giovane abbiano fondamento: preso coraggio, chiederà a Francisca se sia in qualche modo coinvolta nell'allontanamento del nuovo diacono ma quest'ultima - contando sull'affetto che la lega a lei - riuscirà a fugare ogni suo dubbio.

Ciò che però farà definitivamente mettere in allarme Maria sarà un dialogo - origliato di nascosto - tra Emilia e Mariana. Dopo l'epidemia di influenza spagnola che coinvolgerà gran parte degli abitanti di Puente Viejo, la Castaneda si sarà avvicinata tanto a Martin e avrà scambiato con lui il suo primo bacio. Il diacono però, non potendo accettare di provare dei sentimenti per lei a causa della strada religiosa che ha scelto di intraprendere, respingerà la donna causando il suo avvicinamento a Fernando (Carlos Serrano), il figlio di Olmo (Iago Garcia) appena tornato in paese per ordine del padre. Il giovane Mesia - non badando troppo allo strano legame tra i due "innamorati" - chiederà a Francisca, durante una festa in onore della fine dell'epidemia (che non avrà portato nessun morto), il permesso di corteggiare Maria (senza averla consultata) e questo lascerà senza parole, oltre Martin, anche Alfonso ed Emilia. Quest'ultima, sentendosi già in colpa per aver anni addietro acconsentito al trasferimento della figlia nella casona, confiderà a Mariana di sentirsi sempre più un'estranea per Maria e la nostra protagonista - sia intuendo quanto la madre abbia sofferto nel lasciarla andare e sia ascoltando le dure parole della zia nei riguardi della "madrina" -  cadrà nello sconforto più totale.

Soledad (Alejandra Onieva), notando la sua assenza durante la cena, si recherà nella stanza di Maria e lì la ragazza le esporrrà i suoi dubbi: ha sempre dato per scontato che Francisca venisse rispettata da tutti i paesani ma ora incomincia a credere che l'alone di benevolenza nei suoi riguardi nasconda in realtà un sentimento di avversione e paura. Soledad, in questa occasione, inviterà la Castaneda a scoprire da sola quanto le voci sulla donna siano vere o false ma Maria, sempre più confusa, la mattina seguente tornerà a prendere le difese della Montenegro durante una conversazione con Mariana. La zia, preoccupata dal fatto che Raimundo (Ramon Ibarra) stia cercando di riavvicinarsi a Francisca, ammetterà infatti di fronte a Maria di non vedere di buon occhio un'ipotetica liason tra i due ex amanti: dal suo punto di vista, la Montenegro ha un cuore di pietra dove non c'è spazio per i sentimenti e finirebbe per fare nuovamente del male all'Ulloa.

In questo contesto - già confuso e poco chiaro -  Maria comincerà ad avere degli strani incubi che preoccuperanno Mariana e Francisca. Scopriremo così che in passato la ragazza aveva già sofferto di disturbi del sonno simili: nei suoi sogni la Castaneda, sconvolta, sarà inseguita da un uomo intento a farle del male. Donna Francisca cercherà di rasserenare la figlioccia dicendole che quegli incubi, per quanto realistici, siano il frutto della sua immaginazione... ma è davvero così?

Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter

A cura di Roberto Mallò

© TvSoap.it - Riproduzione vietata

(Pubblicato il 5 settembre 2014)


 


Link sponsorizzato


Soap, fiction e telenovelas italiane ed estere: Un posto al sole - Beautiful - Tempesta d'amore - Il segreto - Una vita - Legami - Centovetrine

Tv Soap - Pagina Facebook

 

Home page

Il segreto (telenovela)

Una vita (telenovela)

Uomini e donne

Legami (telenovela)

Un posto al sole news

Un posto al sole trame

Un posto al sole cast

Un posto al sole riassunti

Beautiful news

Beautiful trame

Beautiful cast

Beautiful riassunti

Tempesta d'amore news

Tempesta d'amore trame

Tempesta d'amore cast

Tempesta d'amore riassunti

Le tre rose di Eva (fiction)

Centovetrine news

Centovetrine trame

Centovetrine cast

Centovetrine riassunti

Trame fiction di prima serata

Privacy policy

Informativa estesa cookie

Note legali

Scrivici alla nostra email

Facebook Twitter

 

Link sponsorizzati