Nelle puntate italiane de Il Segreto abbiamo conosciuto da non troppo tempo il dottor Lesmes Colmenar (Xabier Perurena), che ha mostrato sin da subito un'attrazione verso Aurora (Ariadna Gaya); in realtà, come abbiamo già largamente annunciato nei nostri precedenti post, l'uomo è in combutta con Jacinta (Victoria Camps) per distruggere la vita dei figli di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea): il medico infatti denuncerà dapprima Conrado (Ruben Serrano) per il cedimento di una diga avvenuta qualche tempo prima a Villar Del Apostol ed in seguito manometterà gli strumenti di ostetricia usati durante il parto di Maria (Loreto Mauleòn), gesto che farà contrarre una pericolosa infezione sia alla madre e sia alla piccola Esperanza. Come se non bastasse Lesmes, sempre più succube della Ramos, preparerà un potentissimo veleno che userà per contaminare il deposito d'acqua di Puente Viejo...
Che cosa succederà poi? Le anticipazioni ci fanno sapere che Jacinta, arrivata a Puente Viejo dopo aver avvelenato tutte le persone che stavano con lei nella clinica psichiatrica, sembrerà sbarazzarsi del suo complice: si recherà infatti nel suo domicilio in compagnia di uno scagnozzo e, con forza, darà l'impressione di costringerlo a bere un tè "corretto" col veleno.
Aurora e Hipolito (Selu Nieto), trovandosi di fronte ad un corpo sfigurato, crederanno perciò che Lesmes sia morto e qualche giorno dopo, a seguito di questo fatto, la maggior parte dei paesani inizierà ad avere i sintomi di un'intossicazione: vista la tragica fine di Isidro Buendia (Javier Abad), Martin e Maria allestiranno a El Jaral un ospedale da campo dove Aurora si troverà a dover fronteggiare da sola l'intera emergenza visto che anche don Pablo (Javier Peña) morirà a causa del folle piano orchestrato da Jacinta. I nostri protagonisti, ad ogni modo, riusciranno a scoprire da che cosa derivi il malessere dei cittadini e la Castro, ricordando di aver visto il fiasco di veleno a casa di Lesmes, si imbatterà in una foto del "suo amico" in compagnia di Jacinta!!! Dopo aver cercato la collaborazione del sindaco Pedro (Enric Benavent), sia Aurora e sia Martin riusciranno così ad evadere da una Puente Viejo in quarantena per cercare di raggiungere il manicomio della loro nemica.
Link sponsorizzato
Scoperto tramite il custode della morte di tutti i pazienti e del personale della struttura sanitaria, i fratelli Castro riusciranno a scovare un ipotetico nascondiglio di Jacinta; i loro dubbi si riveleranno non essere sbagliati e così i due si troveranno faccia a faccia sia con la Ramos e sia con Lesmes: quest'ultimo infatti, contrariamente a quanto mostrato ai telespettatori qualche puntata prima, non sarà stato affatto ucciso dalla sua complice. Comunque sia, dopo aver fatto perdere i sensi a Martin ed Aurora, gli psicopatici alleati li legheranno e, durante un'ammissione delirante di colpevolezza, Jacinta dirà di sentirsi felice al pensiero che i suoi nemici vedranno morire le persone a cui vogliono bene e non darà loro alcuna pista per debellare la pandemia innescatasi.
L'assasina di Tristan, tuttavia, cambierà poi atteggiamento e all'improvviso, a dispetto della gioia ostentata sino a qualche ora prima, inizierà a rattristarsi: affranta, prenderà la decisione shock di suicidarsi ingerendo il veleno che lei e Lesmes hanno preparato; ovviamente anche il medico, per ordine della sua complice, berrà la mortale "pozione" ma, al contrario di Jacinta, mostrerà più forza e non morirà immediatamente. Ciò darà modo ad Aurora di prendere una decisione estrema: visto che i due criminali non avranno fornito loro la ricetta dell'antidoto, la coraggiosa Castro - dopo essersi liberata - berrà il veleno nella speranza che Lesmes, invaghitosi di lei, le dia tutte le informazioni utili per salvarsi.
Il piano della ragazza riuscirà? Aurora, dopo aver bevuto una dose completa del veleno, inizierà a stare male e Lesmes, sentendo di non poter causare la morte di una donna che crede di amare, darà a Gonzalo le istruzioni per preparare l'antidoto in grado di salvarle la vita. A quel punto il dottor Colmenar "passerà a miglior vita", mentre la nostra Aurora riuscirà a bere in extremis il medicinale.
I fratelli si recheranno prontamente nel loro paese avendo finalmente in mano un metodo per cercare di contrastare i decessi. Tutto andrà dunque per il verso giusto? Vi anticipiamo che alcune situazioni cliniche, nonostante il rimedio, appariranno fortemente compromesse, con dei personaggi che daranno l'impressione di stare per morire da un momento all'altro. Sarà così o in realtà riusciranno a salvarsi?
In attesa di nuovi sviluppi vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Il Segreto, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap spagnola.