Tra le vicende autunnali de Il Segreto c'è senz'altro quella che vede contrapposto il medico Lesmes Colmenar (Xabier Perurena) a Conrado Buenaventura (Ruben Serrano) ed Aurora Castro (Ariadna Gaya): il primo, complice a sorpresa di Jacinta Ramos (Victoria Camps), cercherà di minare fin da subito il rapporto tra la giovane coppia e, complice un momento di crisi attraversato dai due innamorati, riuscirà a guadagnarsi la stima della figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea). Adescato dalla psicopatica Ramos per sbarazzarsi definitivamente della Castro, Lesmes denuncerà Conrado per un pluriomicidio innescato dal crollo di una diga avvenuto qualche tempo prima a Villa Del Apostol. Il geologo andrà in carcere ma Aurora, certa del fatto che l'uomo che ama non avrebbe mai fatto del male volutamente a delle persone, si impegnerà a fondo per far cadere tutte le accuse (arrivando persino a progettare un'evasione)...
Che cosa succederà poi? Le anticipazioni ci rivelano che, seguendo il folle piano organizzato con la sua complice, il dottor Colmenar dapprima si procurerà le prove dell'innocenza di Conrado e poi, avendo trovato in Humberto Grazalen (Toño Pantaleon) ed Evaristo Rovira (Mauro Rivera) i veri colpevoli, si disferà di loro uccidendoli. Buenaventura sarà il primo a trovare i loro cadaveri e, pur non riuscendo ad essere convincente con Aurora, inizierà a sospettare della new entry. Quest'ultimo, sentendosi con le spalle al muro, progetterà di uccidere anche Conrado e l'occasione gli si presenterà durante le disperate ricerche di Esperanza: l'interesse amoroso di Aurora si sarà infatti ferito per cercare di ritrovare la bambina e la Castro, ignara che l'amico medico è pericoloso, gli chiederà di aiutare il suo fidanzato a preparare un medicinale. Il pazzo dottore farà dunque in modo che il rimedio possa esplodere in faccia al suo nemico, il quale - dopo aver avvertito un forte dolore agli occhi - si renderà conto di aver perso la vista. L'ultimo gesto di Lesmes farà infuriare Jacinta che, per portare a termine il suo piano, chiederà al suo braccio destro di disfarsi di Aurora.
Link sponsorizzato
Fatto sta che il nuovo medico di Puente Viejo avrà iniziato a provare dei sentimenti contrastanti per Aurora e farà sempre più fatica ad obbedire agli ordini di Jacinta. Contemporaneamente a queste vicende, Conrado riconoscerà al tatto il portasigarette di Grazalen e stavolta la sua fidanzata, ascoltate le sue perplessità, deciderà di dare una chance alla sua versione ma non riuscirà a trovare niente che possa avvalorarla. Il geologo, speranzoso di recuperare quanto prima la vista, cercherà perciò di adattarsi al suo nuovo stato ma un giorno, mentre starà passeggiando nei territori limitrofi al paese spagnolo, verrà colpito da un odore intenso sentito in prossimità di alcune acque a cui, finché vedeva, non aveva mai fatto caso.
A quel punto Conrado crederà che in quel luogo possano trovarsi delle acque solforose che, se usate a scopo medicinale, potrebbeto portare dei grossi benefici ai tanti malati della cittadina. Per confermare la sua tesi, Buenaventura farà analizzare la suddetta acqua ma, mentre le verifiche verranno svolte, scoprirà di non aver ancora recuperato la vista.
Questione di poco, però, perché i sospetti del geologo riguardo alle acque "miracolose" saranno assolutamente fondati: l'uomo inizierà a medicarsi con tali acque e, a partire da delle ombre, ricomincerà a vedere! Sarà così che, dopo essere guarito, Buenaventura si lascerà andare con Aurora ad un'accorata dichiarazione d'amore!!!
Felicità raggiunta? In realtà l'imprevisto sarà ancora in agguato: proprio quando Lesmes starà per confessare ad Aurora della sua alleanza con Jacinta, l'intervento inaspettato di Dolores (Maribel Ripoll) lo farà desistere. E il medico, tornando a casa, si troverà di fronte ad un'amara sorpresa...
In attesa di nuovi sviluppi vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Il Segreto, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap spagnola.