In queste ultime settimane la redenzione di Olmo Mesia (Iago Garcia) è al centro dell'attenzione nelle puntate de Il Segreto.
Fernando (Carlos Serrano), pressato da Mauricio (Mario Zorrila) - che lo starà ricattando per non rivelare a Maria (Loreto Mauleòn) che è lui il responsabile dell'incidente - si rivolgerà all'usuraio Jaime (Jaime Palacios); quest'ultimo si presenterà però molto presto alla porta di villa Montenegro pretendendo che Fernando gli restituisca almeno metà della somma prestata. Di conseguenza il direttore dell'impresa tessile si rimetterà in contatto con Cipriano (Rafael Calatayud) e gli chiederà di portare a termine il piano per il quale tempo prima l'aveva pagato: uccidere suo padre Olmo!!!
Che cosa succederà poi? Stando alle anticipazioni Cipriano non riuscirà a far fuori Olmo e gli parlerà di tutti i piani organizzati da Fernando per ucciderlo; il Mesia Senior a sorpresa sceglierà di perdonare il figlio e gli prometterà che presto gestirà tutta la sua fortuna. Contemporaneamente a queste vicende Gonzalo (Jordi Coll) riceverà la lettera dal Vaticano dalla quale apprenderà che i suoi voti sono stati sciolti e che quindi, di fronte a Dio e agli uomini, non è più un sacerdote.
Link sponsorizzato
La scoperta darà quindi modo a Martin di essere speranzoso riguardo al suo futuro con Maria; il figlio di Pepa (Megan Montaner) irromperà nel bel mezzo di una festa organizzata da Fernando alla Villa per festeggiare la sua ripresa e sfiderà apertamente l'uomo. A questo punto la Castañeda, saputo sia dei tentativi del marito di uccidere Olmo e sia che il suo amato Gonzalo non è più un sacerdote, deciderà di parlare a sua madre Emilia (Sandra Cervera) delle continue violenze che ha dovuto subire da Fernando durante il loro matrimonio. La locandiera sceglierà di non rivelare ad Alfonso (Fernando Coronado) quanto scoperto ma non perderà occasione per affrontare il genero e metterlo in guardia da eventuali disgrazie che potrebbero capitargli, sopratutto quando Francisca (Maria Bouzas) si libererà dalla catatonia contratta.
Negli stessi momenti Aurora (Ariadna Gaya) restituirà a Conrado (Ruben Serrano) un fazzoletto che aveva perso: il geologo, per ringraziarla, deciderà di regalarle una pepita d'oro trovata nelle miniere. Durante un incontro con la ragazza, Fernando noterà la pepita appesa al suo collo e quindi vorrà scoprire da dove essa provenga; così facendo ascolterà di nascosto una conversazione tra il Buenaventura e Gonzalo, apprendendo dei metodi che i due uomini intenderanno utilizzare per scovare l'oro.
Il fatto farà quindi da apripista all'ennesima cattiveria commessa dal figlio di Olmo: il rampollo scriverà un bigliettino a nome di Conrado dove chiederà a Gonzalo di recarsi nelle cave il più presto possibile. L'ex sacerdote si presenterà così nel posto citato e vi troverà Fernando. Tra i due nemici nascerà una nuova discussione dove il Mesia Junior lascerà esplodere della dinamite con l'intento di sbarazzarsi di Valbuena. Anche in questa occasione, esattamente come successo con l'incidente che avrebbe dovuto uccidere Maria, ad avere la peggio sarà però Fernando; il cattivo della telenovela, a seguito dell'esplosione, verrà infatti travolto dalle macerie. Martin, dando ascolto al suo livore, deciderà di lasciarlo da solo a combattere col proprio destino ma in seguito, preso dai rimorsi di coscienza, tornerà indietro per liberarlo, estorcendogli la promessa di rinunciare sia al matrimonio con Maria e sia al bambino che la donna porta in grembo.
Dunque Fernando confermerà a Maria la sua idea di interrompere il matrimonio ma, ovviamente, l'ennesimo colpo di scena sembrerà in grado di produrre nuove conseguenze: Olmo, visto che il processo a suo carico sarà andato meglio di quanto previsto, ripenserà alla promessa fatta al figlio e, dopo essersi consultato con Don Anselmo (Mario Martin), deciderà di lasciare in beneficenza tutto il suo patrimonio!! Gli ultimi sviluppi non renderanno affatto felice Fernando il quale, incontrato il padre, lo pesterà a sangue.
A bloccare la carneficina ci penserà Mauricio (Mario Zorrilla); Olmo, mantenendo il suo atteggiamento remissivo e tendente al perdono, chiederà al capomastro e a Don Ansellmo di non parlare a nessuno di quanto successo con Fernando. Ma siamo proprio certi che questa "decisione" non darà opportunità al giovane Mesia di commettere altre nefandezze???
In attesa di nuovi sviluppi vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Il Segreto, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap spagnola.