Diverse uscite di scena sono all'orizzonte tra i personaggi comprimari de Il segreto, ma soprattutto una è destinata a lasciare il segno: quella del dottor Alberto Guerra (Xosé Barato), che nelle puntate italiane andrà via dalla serie nell'ultimissima parte di novembre.
Sarà quella la fase in cui Tristan rivelerà ad una Pepa finalmente libera i segreti sul passato di Alberto, che lui ha scoperto grazie alle indagini compiute dal comandante Sanz. Pepa - dopo aver appreso che l'uomo che ha sposato è un assassino - andrà da lui e gli ordinerà di lasciare definitvamente Puente Viejo.
Eppure sarà proprio il personaggio che ultimamente più stiamo odiando a risolvere una situazione delicatissima. Accadrà quando il terribile Carlos tornerà in scena e rapirà Tristan per tendere una trappola a Pepa: inutile dire che la levatrice cadrà nel tranello e sarà in grande pericolo (visto che Carlos intende eliminarla una volta per tutte bruciandola viva), ma l'intervento di Alberto contribuirà ad evitare il peggio per la nostra protagonsita!
Tuttavia sarà proprio il medico a rimetterci la vita, perché - nel corso di una scena che sicuramente ricorderemo per il forte impatto emotivo - sarà colpito da Carlos e la sua ferita risulterà subito profonda. Tristan non riuscirà ad avvertire un chirurgo che possa operare Alberto prima che il sangue giunga a riempire i polmoni, dunque sarà Pepa a tentare di salvargli la vita. A quel punto, però, sarà troppo tardi: Alberto farà giusto in tempo ad implorare il perdono di Pepa prima di morire...
Seguici anche su Facebook 
© TvSoap.it - Riproduzione vietata