Nei nostri recenti post dedicati a Il Segreto vi abbiamo parlato della crisi che molto presto attraverserà Candela Mendizabal (Aida De La Cruz): la pasticcera infatti, non avendo ancora del tutto accettato la morte di Tristan (Alex Gadea), inizierà a nascondere a tutti quanti la sua sofferenza e, quando avrà notizie del parto di una lontana cugina, non si sentirà di partire per aiutarla col bambino. Contemporaneamente a queste vicende Maria (Loreto Mauleòn), grazie ad una lettera ricevuta dala residenza dei Mesia di Madrid, temerà che Fernando (Carlos Serrano) sia ancora vivo e inizialmente sceglierà proprio Candela per confidarsi: in questa circostanza la donna si rifiuterà di dare credito alle ipotesi della ragazza e la inviterà a proseguire con la sua vita...
Che cosa succederà poi? Secondo quanto dicono le anticipazioni la Castañeda non si sarà affatto sbagliata sul conto del marito: il figlio di Olmo (Iago Garcia), contando sul fatto che nessuno crede alla moglie, riuscirà a rapire Esperanza e, dopo aver dato appuntamento a Martin (Jordi Coll) presso la Gola Del Diavolo, si getterà da un grosso burrone con in braccio la neonata. Se quindi da una parte Maria, soppraggiunta sul luogo in un secondo momento, si butterà dal dirupo (sfociante in un fiume) finendo per contrarre una pericolosissima polmonite, dall'altra Gonzalo avvierà delle ricerche, avvalendosi persino dell'aiuto di Francisca (Maria Bouzas), per trovare la figlioletta. Proprio durante questi drammatici momenti, Candela riceverà una nuova lettera che sembrerà sorprenderla; a quel punto si scuserà dunque con Aurora (Ariadna Gaya) e le dirà di doversi allontanare per un periodo da Puente Viejo per assistere la cugina che ha appena partorito.
Link sponsorizzato
Ma le cose staranno davvero così? In realtà la Mendizabal si recherà in pasticceria e li i telespettatori rimarranno sorpresi nel sentire il pianto di un neonato. La pasticcera si mostrerà molto triste nei momenti in cui accudirà il neonato e, mostrando nei suoi riguardi un forte senso di protezione, gli prometterà che nessuno gli farà più del male. Ma chi sarà mai il bambino? La prima ad informarsi di quanto starà succedendo sarà Aurora: quest'ultima scoprirà tramite Dolores (Maribell Ripoll) del "ritorno" in paese della matrigna e, volendo chiarire tutta la faccenda, andrà da lei in cerca di una spiegazione: Candela si mostrerà però estramente fredda e, di fronte alle numerose richieste della figliastra, dirà di essersi presa carico di "Bruno", il figlioletto della sua parente. Inutile dire che queste spiegazioni non convinceranno particolarmente la Castro, la quale - dopo aver parlato a Gonzalo della situazione - sarà preoccupatissima per lo strano comportamento della donna; dello stesso avviso sarà dunque Martin che, andando a trovare Candela, apprenderà della sua volontà di abbandonare per sempre El Jaral per tornare a trasferirsi nell'appartamento sito sopra il negozio.
Le stranezze della pasticcera molto presto coinvolgeranno anche Emilia (Sandra Cervera) e Rosario (Adelfa Calvo): le due donne cercheranno di comprendere i reali motivi del recente comportamento della loro amica ma, esattamente come i fratelli Castro, non riusciranno a scoprire nulla di eclatante. Candela intanto, sempre più apprensiva nei riguardi dell'infante, negherà che "Bruno" venga visitato dal dottor Lesmes Colmenar (Xabier Perurena) ed eviterà di mostrare il suo volto a chiunque dei compaesani. Di tutto ciò si interesserà poi anche Conrado (Ruben Serrano) ma persino con lui la Mendizabal ribadirà la sua volontà di staccarsi da El Jaral e da tutti i suoi abitanti.
Quando i comportamenti di Candela sembreranno completamente insensati, ecco che i fan della telenovela apprenderanno tutta la verità: la donna, sempre più affranta, si rivolgerà al neonato e lo chiamerà Esperanza!!!!
Tra lo shock generale, gli spettatori de Il Segreto scopriranno perciò che la figlia di Maria e Martin è nascosta in pasticceria! Ma per quale motivo Candela, pur sapendo del dolore che i due giovani stanno provando nel credere di aver perso per sempre la loro piccolina, starà tenendo quest'ultima con sè all'interno del negozio? Noi vi invitiamo a fare attenzione, perché questo dubbio farà da preludio ad una trama ad alto rischio dove ancora una volta il colpo di scena non mancherà di sorprendere...
In attesa di nuovi sviluppi vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Il Segreto, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap spagnola.