Il segreto anticipazioni: GONZALO RAPISCE MARIA PER PROTEGGERLA DA FERNANDO!!!
La storia d'amore tra Maria Castaneda (Loreto Mauleòn) e Gonzalo Vallbuena (Jordi Coll), protagonisti della seconda stagione de Il Segreto, entra sempre più nel vivo: dopo aver scoperto dei lividi sul suo corpo, la giovane Castaneda crederà in un primo periodo di essere sonnambula ma poi, notando degli strani atteggiamenti da parte di suo marito Fernando (Carlos Serrano), deciderà di non assumere più il ricostituente e così la notte stessa (facendo finta di dormire) coglierà il consorte intento ad approfittarsi di lei; a quel punto la nostra eroina, appresa la vera natura dell'uomo che ha sposato, si recherà a fare una passeggiata in compagnia di Jacinta (Victoria Camps Medina) e nei pressi delle scuderie ricorderà quanto accaduto mesi prima: fu proprio Fernando a violentarla!
Che cosa succederà poi? Stando alle anticipazioni Maria confesserà immediatamente a Gonzalo quanto ricordato e quest'ultimo le proporrà di fuggire insieme a lui; Fernando verrà però messo in guardia da Jacinta, divenuta la sua amante, e riuscirà a bloccare i propositi di fuga dei due innamorati. La figlia di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) sarà quindi costretta a scontrarsi con il figlio di Olmo (Iago Garcia), ammettendo di ricordarsi del sopruso che lui ha perpetrato ai suoi danni; dopo di che la ragazza, pur fingendo di sottomettersi per via del vincolo matrimoniale assunto, non abbandonerà il suo proposito di scappare con Martin. Il perfido Fernando però, non credendo ad una sola parola della moglie, farà una donazione anonima alla parrocchia per la ristrutturazione di un eremo e a quel punto Gonzalo, ritrovandosi sul posto per un sopralluogo in compagnia di Don Anselmo (Mario Martin), rischierà di venire ucciso da una grossa croce (caduta dalla cupola dell'edificio sacro per mano dello stesso Fernando).
Link sponsorizzato
Ovviamente Maria non crederà minimamente che la caduta della croce sia accidentale e accuserà il marito dell'accaduto; l'antagonista non negherà il suo coinvolgimento e, invitando la donna a considerare il fatto come una sorta di avvertimento, si dichiarerà disposto per davvero - qualora la Castaneda decidesse di lasciarlo definitivamente - ad uccidere Gonzalo. Col cuore affranto, Maria si recherà perciò dal suo vero amore e gli mentirà, dicendo di voler tentare di ricucire il suo matrimonio col Mesia junior.
Tuttavia Fernando, non essendo pienamente convinto di aver persuaso la moglie a lasciar perdere i suoi propositi di abbandono, seguirà da lontano l'incontro tra i due protagonisti e in seguito, non appena Maria si sarà allontanata, farà in modo di litigare con Martin arrivando alle mani. Fatto sta che don Anselmo, vedendo la difficile situazione nella quale si sarà cacciato il suo viceparroco, consiglierà a quest'ultimo di recarsi lontano da Puente Viejo per un ritiro spirituale.
Il nostro protagonista avrà deciso di abbandonare una volta per tutte i suoi sentimenti per Maria? Assolutamente no: il ritiro sarà infatti un pretesto per non attirare i sospetti su dì sè. Ma che tipo di sospetti? La situazione ci apparirà chiara quando si perderanno le tracce della Castaneda: a rapirla sarà stato proprio Gonzalo per cercare di proteggerla dall'ossessione di Fernando!
Se da una parte la "prigionia" durerà per poche ore, dall'altra porterà Maria ad una riflessione e ad una decisione riguardante il suo matrimonio. Il rampollo, però, apprenderà in quegli stessi attimi di non poter ereditare nulla del patrimonio di Olmo... e così la nuova richiesta della giovane potrebbe venire respinta in malo modo!
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter