Anticipazioni Il Segreto: GONZALO SMASCHERA DON CELSO!!!
Presto a Il Segreto sorgeranno tanti problemi per il nostro protagonista maschile: Gonzalo (Jordi Coll) dovrà infatti fare i conti con il ritorno di Don Celso (Eleazar Ortis). Il mentore di Valbuena, passati sei mesi dalla proroga che aveva concesso al suo pupillo, tornerà a Puente Viejo questa settimana e sarà più che mai deciso a portare con sè in Amazzonia il nostro protagonista.
Che cosa succederà poi? Secondo le anticipazioni Don Celso coinvolgerà nel suo piano persino Maria (Loreto Mauleòn) e chiederà alla ragazza di collaborare con lui affinché il prelato possa decidere di seguirlo. Negli stessi momenti Gonzalo, notando degli strani atteggiamenti da parte di Don Anselmo (Mario Martin), scoprirà che è stato proprio quest'ultimo a chiedere all'ex mentore di far ritorno in paese e, portato alla luce l'ennesimo segreto, ribadirà a Celso la sua volontà di restare irremovibilmente nella cittadina. Il perfido sacerdote sembrerà accettare l'idea di ripartire ripartire senza il giovane, ma gli chiederà di poter celebrare un'ultima messa... all'interno della quale dirà di fronte a tutti i paesani che Gonzalo è in realtà Martin Castro, il figlio di Pepa (Megan Montaner) dato per morto circa vent'anni prima!!!
Link sponsorizzato
La scoperta della vera identità di Gonzalo porterà un'immensa gioia ad Emilia (Sandra Cervera), Rosario (Adelfa Calvo), Raimundo (Ramon Ibarra) e sopratutto alla vera Aurora (Ariadna Gaya), la quale deciderà di non lasciare più Puente Viejo come aveva invece preventivato e, confessando al fratello chi è in realtà, troverà un grosso punto d'appoggio per cercare di smascherare la truffatrice Jacinta (Victoria Camps Medina).
Chi invece non sarà affatto entusiasta di trovarsi di fronte a Martin sarà proprio Maria: la donna infatti faticherà a capire per quale motivo l'uomo, nei tanti mesi d'amore e d'amicizia coltivati, le abbia taciuto un particolare così intimo della sua vita e non mancherà di palesargli il suo astio in un aspro confronto. Il primo ad approfittare di questa crisi nel rapporto tra i due ragazzi sarà ovviamente Fernando (Carlos Serrano), che userà la carta della fiducia per cercare di portare dalla sua parte - senza però riuscirci - la Castaneda.
Palesata tutta la verità (e i motivi che l'avranno spinto a tacere sino a quel momento), Gonzalo confiderà a Don Anselmo il bisogno di partire per fare chiarezza sulla propria vita; prima però lascerà una lettera a Maria che, dopo aver letto la missiva, avrà la netta sensazione di aver perso per sempre il suo amato...
Il colpo di scena sarà però dietro l'angolo: durante i giorni lontani dal paese, infatti, Martin avrà modo di incontrare un ex missionario che in passato era stato al servizio di Don Celso, scoprendo così dei particolari che potranno screditare per sempre la figura del suo ex mentore. Con quale tipo di informazioni entrerà in contatto il figlio di Pepa? È presto detto: dopo essere stato per tanto tempo al suo fianco, il missionario aveva affrontato il dispotico sacerdote - rischiando anche di essere ucciso - in quanto aveva scoperto la consuetudine dell'ecclesiastico nel truccare i conti delle offerte destinate alla missione (per intascare continuamente delle cospicue somme di denaro).
Acquisite queste notizie, Gonzalo tornerà immediatamente a Puente Viejo e celebrerà una messa dove sbugiarderà il noto prelato di fronte a tutti!!! Inoltre una nuova scoperta farà sì che Martin possa prendere in seguito la decisione di scrivere alle autorità ecclesiastiche per porre fine alla supremazia di Don Celso. Il nostro eroe, però, dovrà anche interrogarsi a fondo sulla sua vita e capire se continuare ad essere oppure no un sacerdote...
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter