Anticipazioni Il Segreto: FERNANDO e MARIA tornano dal viaggio di nozze
Nelle puntate attualmente in onda de Il Segreto stiamo assistendo alle indagini sull'aggressione a Maria (Loreto Mauleòn): il capitan Herrero (Miquel Sitjar), dopo aver creduto di aver trovato in Lazaro (Enrique Escudiero) il colpevole del crimine, ha dovuto cambiare idea dopo aver scoperto che l'uomo (per degli efferati crimini analoghi commessi in precedenza) era stato castrato. A quel punto Fernando (Carlos Serrano), essendo il vero responsabile (e temendo per questo motivo di essere scoperto), non vedrà di buon occhio la scelta di Maria di sottoporsi a delle sedute di psicanalisi per ricordare quanto successo in quell'infausto giorno; così - quando la Castaneda ricorderà che l'aggressore le aveva strappato dal collo un crocifisso - il figlio di Olmo (Iago Garcia), penserà di sbarazzarsi di Gonzalo (Jordi Coll) ponendo l'oggetto tra le cose di quest'ultimo e procurandosi un falso testimone. In questo modo Fernando farà prima arrestare e poi condannare a morte il suo rivale in amore!
Maria, certa dell'innocenza di Gonzalo, interromperà però la sua esecuzione dichiarando di fronte ai giudici e ai compaesani di aver fatto l'amore con lui (motivo per il quale avrebbe riconosciuto il suo corpo se fosse stata lui a violentarla). Questa azione della nostra protagonista porterà dunque ad un susseguirsi di eventi: in primis Francisca (Maria Bouzas), indisposta per queste dichiarazioni, deciderà di cacciare la figlioccia dalla villa e così Maria, senza un posto dove andare, sceglierà di tornare a vivere da Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado). La Castaneda inoltre, constatando quanto male avranno portato i suoi sentimenti per Gonzalo, dirà a quest'ultimo di uscire definitivamente dalla sua vita. Fernando, infine, non arresosi all'idea di far parte della vita della sua ex fidanzata, studierà un modo per ripulire la sua immagine e poterla sposare: dopo averle detto di essere riuscito a perdonarla le proporrà infatti di contrarre matrimonio con lui a patto che ritratti quanto detto circa la notte d'amore passata col sacerdote; irritata in un primo momento dalla richiesta, Maria acconsentirà non appena scoprirà dei problemi sorti alla locanda dei suoi genitori e questo suo gesto la porterà ad essere "riaccettata" nella villa dalla Montenegro.
Mariana (Carlota Barò), nel mentre, sarà insospettita dalla strana complicità innescatasi tra Francisca e Fernando e chiederà a Gonzalo - che non avrà mai smesso di indagare sull'aggressione (come invece Maria gli aveva chiesto di fare) - di tenere sotto controllo il Mesia Junior: la domestica troverà infatti nelle stanze del giovane dei guanti che, per via di un copricapo con lo stesso tessuto trovato nei pressi del luogo della violenza, sarebbero potuti appartenere all'aggressore. Presa dal sospetto che Fernando sia colpevole, la premurosa zia si metterà alla ricerca di Lisardo del Pozo, un amico di Fernando che, che a detta dello stesso rampollo, era rimasto in sua compagnia tutta la sera del crimine, e riuscirà ad ottenere un incontro con lui proprio nel giorno del matrimonio della nipote.
Dopo essersi concessa a Lisardo (unico modo per avere le informazioni tanto ricercate), Mariana troverà così conferma dei suoi sospetti: a causa di un'indispozione, Fernando si era recato per qualche ora in una stanza (dove sarebbe potuto fuggire, senza essere visto, attraverso una finestra). Il sacrificio della figlia di Rosario (Adelfa Calvo) risulterà però vano: quando arriverà a Puente Viejo il matrimonio tra Maria e Fernando sarà stato appena officiato da Gonzalo e i due sposi saranno appena partiti in viaggio di nozze verso il Mediterraneo!
Che cosa succederà poi? Martin, già entrato in crisi sul fatto di celebrare il matrimonio (come richiesto dal Mesia, con l'intento di placare le malelingue sulla relazione tra la sua promessa e il sacerdote), crederà che Fernando possa nuocere in qualche modo a Maria e sarà disposto a tentare tutto il possibile pur di mettersi in contatto con lei; le sue paure saranno inoltre accentuate quando scoprirà che nemmeno Francisca avrà avuto notizie degli sposi dal giorno della partenza!
Dopo un incubo, nel quale una Maria in lacrime chiede al suo amato di strapparla dalle grinfie di Fernando, i novelli signori Mesia telefoneranno a Francisca e annunceranno il loro imminente ritorno a Puente Viejo. Mariana, sentendo parte della conversazione, parlerà dunque di quanto avvenuto a Gonzalo e quest'ultimo, dopo aver sentito dalla domestica che Maria ha passato dei bei momenti in compagnia di suo marito, sarà ancora più assalito dall'angoscia e vorrà trovare un modo per smascherare l'uomo. In cerca di un conforto morale, il giovane prete sceglierà quindi di confidarsi con Don Anselmo (Mario Martin) e Tristàn (Alex Gadea), ma a sorpresa i due non sembreranno disposti a dare man forte alle sue teorie: e se Fernando non fosse colpevole? Sia il parroco e sia l'ex soldato cominceranno a credere infatti che Gonzalo stia scaricando addosso a Fernando la colpa della violenza perché geloso di Maria, la donna che non potrà mai avere tutta per sè per via della vita sacerdotale intrapresa. Il prelato però non si lascerà convincere neanche da un'osservazione di Mariana (la quale crederà che la nipote dopo aver conosciuto carnalmente Fernando l'avrebbe certamente riconosciuto se si fosse trattato del suo aggressore) e così proseguirà le sue indagini...
In questa atmosfera, intrisa di tensione ed eventi, gli sposini faranno ritorno alla villa - apparendo felici e spensierati - e Maria e Gonzalo avranno presto modo di parlarsi...
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter