Nelle prossime puntate de Il Segreto i telespettatori italiani dovranno presto familiarizzare con una nuova coppia: Bosco (Francisco Ortiz), il terzogenito di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), incrocerà infatti la sua strada con quella della "misterosa" Ines Mendizabal (Fariba Sheikhan).
Il "nuovo" Castro, dopo aver salvato la vita a Francisca (Maria Bouzas) dall'attentato operato da alcuni anarchici, verrà accolto alla villa dalla dark lady di Puente Viejo che, sapendo fin dall'inizio che il ragazzo è suo nipote, cercherà sia di garantirgli un'istruzione e sia di plasmarlo a sua immagine e somiglianza (tenendogli però nascosta la verità sulle sue origini!).
Così facendo, Bosco verrà presto immischiato nelle malefatte della Montenegro, inizialmente per sabotare il matrimonio tra Maria (Loreto Mauleòn) e Gonzalo (Jordi Coll) e poi, in seguito, per innescare un'inondazione nella Casa delle Acque gestita da Conrado Buenaventura (Ruben Serrano): Francisca infatti si sentirà umiliata per l'ultimo gesto dei nipoti (che "boicotteranno" la festa preparata alla villa per un'onorificienza consegnata a Tristan), così giurerà di vendicarsi sia sulla nuora Candela (Aida De La Cruz) e sia sui propri consanguinei. E in qualche modo la distruzione dello stabilimento termale sembrerà alla cattivissima il giusto dazio da far pagare sia a loro e sia ai popolani...
Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni ci fanno sapere che Conrado, dopo l'attentato, rischierà di morire e che di conseguenza Bernarda (Mercedes Leon), indisposta dal fatto che Bosco potrebbe ereditare tutti i beni di Francisca, deciderà di creare nel ragazzo dei forti sensi di colpa. La moglie di Fulgencio (Juli Cantò) riuscirà nel suo intento?
Link sponsorizzato
Ebbene sì: Bosco, mostrando rimorso per quanto ha compiuto, scapperà infatti nelle boscaglie vicine a Puente Viejo ma scoprirà che qualcuno ha soggiornato per quache tempo nel suo stesso rifugio. Il "pupillo" della Montenegro, deciso a far luce sull'intruso, fingerà perciò di prendere sonno e a quel punto la new entry Ines, convinta che Bosco stia dormendo, penserà di riavvicinarsi per recuperare le sue cose... ma l'uomo comincerà ad inseguirla! Peccato che, durante la corsa, il Castro perderà l'equilibrio e finirà per sbattere la testa su un grosso masso...
A quel punto Ines, trovandosi di fronte al ragazzo esanime, non potrà fare a meno di soccorrerlo e gli starà accanto fino al momento del risveglio. Bosco, ancora frastornato dalla botta presa, non riuscirà inizialmente a mettere completamente a fuoco la vista e, estasiato dall'immagine poco nitida della donna, crederà che la stessa sia una presenza "angelica" venuta sulla terra per condurlo nell'altra vita.
Il pensiero del giovane, ovviamente, divertirà Ines, la quale - dicendogli di essere un'abitante della terra esattamente come lui - lo riporterà verso la "via della ragione" facendogli vedere di avere mangiato tutte le sue provviste! Fatto sta che i due, fin dal primo momento, mostreranno di avere una forte affinità e a stento riusciranno a frenare l'attrazione avvertita l'uno per l'altra.
L'animo di Ines però, nonostante la pace provata in quel pomeriggio, non smetterà di essere perseguitato dai tristi ricordi legati al suo passato e, quando Bosco le chiederà delle delucidazioni sulla sua persona, la ragazza ammetterà di essere fuggita dal suo paese per cercare un destino diverso da quello che lì la vita le avrebbe imposto. Quello che sarà a tutti gli effetti un colpo di fulmine consentirà insomma a Bosco e Ines di passare delle indimenticabili ore insieme: i due, piuttosto complici, non mancheranno di giocare e scherzare insieme e, quando l'attrazione non potrà più essere bloccata, la "coppia" suggellerà quei momenti di spensieratezza con un primo bacio sulle rive del fiume. E il momento romantico continuerà fino a che Ines e Bosco si addormenteranno l'uno nelle braccia dell'altra.
Tutto ciò in realtà durerà poco: Bosco - che continuerà a sentire il peso dell'ipotetica morte di Conrado - scapperà prima che Ines possa risvegliarsi. Il figlio di Pepa dimenticherà però nei boschi una sacca piena di monete; Ines dunque, non appena si risveglierà, deciderà di restituirgli l'oggetto e, notando che nello stesso vi è inciso uno stemma, riuscirà ad arrivare a Villa Montenegro. Qui la ragazza, rimasta orfana di entrambi i genitori, verrà scambiata da Fe (Marta Tomas Worner) come l'aiuto che da tanto tempo chiedeva a Francisca e quest'ultima, nel momento in cui scoprirà che Ines è la nipote di Candela, deciderà di assumerla soltanto per fare un dispetto alla nuora!
Per via del lavoro trovato, è dunque facilmente deducibile che Ines tornerà prestissimo ad incontrare il suo amato Bosco, ma attenzione: non è affatto detto che il ragazzo mostri verso di lei lo stesso lato buono manifestato durante il pomeriggio del loro primo incontro...
In attesa di nuovi sviluppi vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Il Segreto, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap spagnola.