Una "banale" caduta da cavallo darà presto il via a Il segreto ad un colpo di scena niente male. Tristan, infatti, si risveglierà ferito nel bosco e così non potrà che apprendere che Pepa ed Alberto si sono ormai sposati. Il giovane, disperato, non intenderà rassegnarsi, ma nel frattempo cercherà anche di capire chi sia la figura misteriosa che lo ha aiutato in seguito alla caduta.
La vicenda si farà interessante quando un uomo incappucciato sarà arrestato e accusato di furto, poiché è stato trovato con un orologio di proprietà dei Castro-Montenegro. Sarà lo stesso Tristan a spiegare di essere stato lui stesso a regalare l'orologio, in segno di ringraziamento, all'uomo misterioso. Quest'ultimo verrà dunque liberato e Tristan non ci metterà molto a scoprire che l'uomo in questione altri non è che... Carlos Castro, il fratellastro creduto morto!!!
Tristan accoglierà in casa il consanguineo (ora interpretato da Pedro Pablo Isla), ma Donna Francisca - che odia Carlos - non la prenderà affatto bene...
© TvSoap.it - Riproduzione vietata