Anticipazioni IL SEGRETO, trame puntate dal 22 al 28 marzo 2015
Federico è stato incaricato da Olmo di uccidere Soledad. Quintina non può più operarsi agli occhi perché l'operazione costa troppo e la famiglia Miranar non se la può permettere. Quintina non sembra essere molto triste. Maria si sente indolenzita e sempre stanca. Sul corpo le sono apparsi lividi e graffi, ma lei non si spiega come se li sia fatti. Le viene il dubbio che possa essere sonnambula, potrebbe essere l'unica spiegazione logica. Aurora tenta spudoratamente di sedurre Fernando, facendogli capire che insieme potrebbero divertirsi molto.
Tristan, dopo avere ascoltato le parole di Gonzalo e Candela, affronta i due ed esprime loro tutto il suo risentimento. Maria continua a svegliarsi con strani lividi sul corpo tanto da arrivare a temere di soffrire di sonnambulismo. Rosario rivela in confessione a Gonzalo che Maria non è figlia biologica di Alfonso. Federico rivela a Soledad quali sono le trame di Olmo. Aurora continua a provocare Fernando, proponendosi come sua amante.
Olmo informa Donna Francisca della scomparsa di Soledad. Francisca capisce che Olmo nasconde qualcosa e Mauricio avvalora i suoi timori. Soledad e Federico convincono Engracia a parlare con Fernando per spiegargli come è morta veramente sua madre. Pedro sfida Olmo a scacchi. Gonzalo e Candela ricevono le scuse da Tristan, però Gonzalo continua ad essere diffidente nei confronti di Aurora. Francisca consiglia a Maria di stare in guardia con Aurora perché sospetta che sia troppo espansiva con Fernando. Soledad fa parlare Fernando con Engracia.
Fernando ascolta le parole di Engracia, sua zia, con incredulità: non riesce a capacitarsi di come Olmo sia stato capace di uccidere sua madre. Più tardi il giovane affronta il padre chiedendogli la verità. L'uomo ovviamente nega tutto, così Soledad, per costringerlo a confessare, gli dà un appuntamento al quale invita anche Fernando che dovrà restare nascosto ad ascoltare. Svegliandosi al mattino, Maria crede di avere scoperto la causa dei suoi disturbi e dei suoi lividi: il sonnambulismo. Aurora fa i conti con il rifiuto di donna Francisca, ma il nervosismo la porta a prendersela con Gonzalo che quindi comincia a sentirsi sempre più lontano dalla sua famiglia e anche da Maria. Assieme ad Emilia e Alfonso, il sacerdote elabora un piano per aiutare Hipolito e Quintina a raccogliere il denaro necessario per l'operazione di Quintina.
Link sponsorizzato
Fernando tenta di far fuori suo padre, mentre Federico muore tra le braccia di Soledad per mano di Olmo. Soledad racconta alla madre quello che è successo: finalmente si è liberata di Olmo, ma la morte di Federico non le dà pace. Leon confessa a Francisca che Salvator lo allontanò perché aveva scoperto che era innamorato di lei. Gonzalo chiede perdono a María e lei accetta le sue scuse, quindi tornano a essere amici. Lei gli racconta che è sonnambula. Un commento di Mariana fa sì che María si ricordi di alcuni momenti in cui Fernando si è comportato in modo sospetto. María inganna Fernando e decide di non bere il bicchiere di latte con il "ricostituente" che lui le propina ogni sera. María finge di dormire e scopre così che Fernando le usa violenza.
Mariana sorprende Maria intenta a lavarsi in modo troppo energico. Corre ad avvisare Gonzalo che si precipita alla Villa, ma María lo caccia, con estrema felicità e sorpresa di Francisca e Fernando. Soledad sembra un'anima in pena e nemmeno Tristan riesce a consolarla. Emilia, Alfonso e Candela riescono a vendere quasi tutti i biglietti per il cinematografo; persino Donna Francisca accetta di andare, proponendo a Leon di accompagnarla. Aurora non smette di corteggiare Fernando, ma il figlio di Olmo ha altri pensieri per la testa e non vuole correre pericoli, tuttavia le parla della relazione tra María e Gonzalo prima del loro matrimonio. María e Aurora vanno nel luogo in cui Maria ha subito la prima violenza: ora Maria ricorda, è stato Fernando ad abusare di lei. Pedro, leggendo il giornale, sospetta che la donna che era con Vladimiro sia la principessa di Russia, Anastasia, scampata allo sterminio della famiglia reale.
Maria chiede a Mauricio di installare un chiavistello alla sua porta per sentirsi più al sicuro. Nella piazza del paese è stato allestito il cinematografo. Alla fine della serata, Emilia ed Alfonso annunciano che il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto per aiutare Hipolito e Quintina affinché possano pagare l'operazione che restituirà alla ragazza la vista. Raimundo racconta ad Emilia la verità su Leon e sull'incidente che provocò la morte dei suoi genitori. Emilia è sconvolta e, non appena Leon cerca di avvicinarla per chiarire, gli dice di considerarlo un vile assassino.
Grazie al contributo generoso di tutto il paese, Quintina potrà finalmente operarsi. Dolores è rimasta talmente affascinata dalla proiezione del film "Cleopatra" che è riuscita a procurarsi due biglietti per rivedere lo stesso spettacolo a Munia. Emilia ha deciso di perdonare Leon. Pare che tra Leon e Francisca stia nascendo qualcosa: Francisca gli regala una penna molto preziosa e lui prende subito le sue difese quando Raimundo la definisce un'arpia. Dopo aver scoperto che Fernando la violenta ogni notte e che è stato lui a usarle violenza quella famosa notte nelle scuderie, Maria decide di mettere un catenaccio nella sua camera per stare più tranquilla. Alla fine si fa coraggio e confida tutto a Gonzalo. Aurora continua a provare a sedurre Fernando ed è sempre più arrogante con tutte le altre persone del paese, in modo particolare con sua zia Emilia. Olmo rischia la condanna a morte per aver ucciso Federico e minacciato Soledad. Fernando vorrebbe abbandonarlo al suo destino, ma Francisca tenta di dissuaderlo.
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter