Tra qualche giorno i telespettatori italiani de Il Segreto assisteranno al coronamento del sogno d'amore della coppia protagonista delle vicende: dopo tante peripezie, Maria (Loreto Mauleòn) e Gonzalo (Jordi Coll) riusciranno infatti a sposarsi; il lieto evento, ovviamente, non verrà ben accolto da Francisca (Maria Bouzas) che, avvalendosi ancora una volta dell'aiuto di Bosco (Francisco Ortiz), cercherà di sabotare la cerimonia: per far ciò, la dark lady della telenovela ordinerà al suo protetto sia di rapire don Anselmo (Mario Martin) e sia di profanare la chiesa di Puente Viejo. Alla fine i tentativi della Montenegro risulteranno vani: se da una parte il parroco verrà ritrovato dopo poco tempo da Martin ed Alfonso (Fernando Coronado), dall'altra i compaesani dei due ragazzi organizzeranno delle nozze "last minute" in piazza (a causa della chiesa non agibile)...
Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che, dopo la pronuncia del sì, la coppia verrà messa momentaneamente in stand by. I nostri protagonisti, infatti, verranno coinvolti nella trama di Aurora (Ariadna Gaya) e Conrado (Ruben Serrano): quest'ultimo, dopo l'inondazione della casa delle acque, rischierà di morirre e la Castañeda starà al fianco della cugina per smascherare la terribile Alicia (Paula Cancio). Gonzalo, d'altra parte, capirà ben presto che dietro l'attentato si nasconde Francisca ma, non avendo prove a sufficienza per poter dimostrare la sua tesi, perorerà la causa delle due parenti contro la Segui riuscendo alla fine ad arginare il pericolo rappresentato dalla donna.
Link sponsorizzato
Tuttavia una particolare proposta sembrerà scuotere in positivo l'animo di Maria: Nicolas (Alejandra Siguenza) riceverà una commissione di lavoro e nello specifico dovrà cercare di promuovere una prestigiosa marca di saponette attraverso lo scatto di alcune fotografie. Non potendo disporre di una modella, l'Ortuño chiederà proprio a Maria di essere la protagonista degli scatti e la ragazza accetterà con piacere tale incarico.
Fatto sta che, a seguito di questi fatti, Maria comincerà a pensare a quella che è stata fino a quel momento la sua vita e, capendo che non sarà mai felice se sarà soltanto la madre di Esperanza e la sposa di Gonzalo, cercherà dei nuovi input con i quali vivere la propria giornata. La giovane dunque parlerà immediatamente al marito delle sue sensazioni e l'uomo, pur non del tutto convinto delle aspirazioni professionali della consorte, sembrerà voler acconsentire a questo suo desiderio.
La trama in questione, come spesso accade nella telenovela, porterà inoltre all'ingresso di un nuovo personaggio guest: un noto stilista francese noterà gli scatti dove Maria è protagonista e, soddisfatto dall'immagine della donna, vorrà averla come sua testimonial. La nostra eroina, conscia della sua condizione di madre e di sposa, non se la sentirà di accettare l'incarico - da svolgersi a Parigi - e confiderà a Candela (Aida De La Cruz) di essersi sentita costretta a rinunciare soltanto per Gonzalo ed Esperanza; la conversazione verrà intercettata proprio dal nostro Martin, il quale sembrerà turbato dalle ultime parole espressa dalla sua donna. Sarà così che, dopo pochissime puntate, a Puente Viejo arriverà il fotografo Rigo Sansegundo (Pepe Lorente), un uomo "scorbutico" che si avvicinerà in maniera piuttosto pericolosa proprio a Maria...
In attesa di nuovi sviluppi vi ricordiamo che, per non perdervi neanche una notizia su Il Segreto, potete diventare fan e seguire la nostra pagina Facebook dedicata alla soap spagnola.