Anticipazioni Il Segreto: Jacinta, che si finge Aurora, inizia subito ad essere ossessiva verso Tristan...
L'arrivo del personaggio di Jacinta Ramos (Victoria Camps Medina) nelle puntate italiane de Il Segreto è sempre più vicino: infatti Tristàn (Alex Gadea) ha appena ricevuto una lettera da Aurora (Ariadna Gaya) che annunciava il suo imminente ritorno a casa e, se ci avete letto in precedenza, saprete già che a prendere il suo posto sarà proprio una sua "misteriosa" compagna di collegio.
Arrivata a Puente Viejo, Jacinta - fingendosi Aurora - bloccherà sul nascere un incontro chiarificatore tra "suo padre" Tristàn e Candela (Aida de La Cruz); quest'ultima, pressata da Francisca (Maria Bouzas) per aver respinto la sua richiesta di diventare amiche, sarà angosciata dal futuro arrivo della giovane Castro e così la perfida Montenegro, cogliendo la paura della pasticcera di essere messa da parte una volta che l'ex soldato si sarà ricongiunto alla figlia, creerà problemi tra i due "piccioncini".
La finta Aurora, intuendo sin da subito il legame tra Tristàn e Candela, non farà mistero di provare una certa antipatia per la Mendizabal e intanto il suo carattere "frizzante" verrà notato presto da Maria (Loreto Mauleòn), la quale, avendo per anni intrattenuto un rapporto epistolare con sua cugina, non riconoscerà nella giovane giunta a Puente Viejo l'idea della ragazza timida e riservata che si era fatta. Di questa idea si faranno portatrici inoltre anche Rosario (Adelfa Calvo) ed Emilia (Sandra Cervera): le due parleranno ininterrottamente ad "Aurora" di Pepa (Megan Montaner) e a questo punto Jacinta, indisposta dai continui paragoni con la levatrice, chiederà a tutti quanti di smetterla con i continui accostamenti alla "figura materna".
Donna Francisca, turbata dal ritorno a casa della nipote, eviterà di incontrarla ma poi la conoscerà per caso andando alll'emporio di Dolores (Maribel Ripoll) e qualcosa nel comportamento della ragazza sembrerà non convincerla. Che abbia già scoperto l'inganno? I sospetti invece non si insinueranno in Tristàn visto che, pur di fare instaurare un legame alla "figlia" con Gonzalo (Jordi Coll), organizzerà un picnic dove le rivelerà che il sacerdote è suo fratello Martin...
Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che la notizia della "fratellanza" con Martin verrà accolta con freddezza da parte di Jacinta: la donna, avendo ascoltato per anni i racconti di Aurora mentre si trovava in collegio, credeva infatti che una volta arrivata a Puente Viejo avrebbe potuto beneficiare di tutte le attenzioni (in maniera esclusiva) da parte di Tristàn e invece la presenza del prelato sembrerà intaccare inesorabilmente ciò che si era prefissata. Don Anselmo (Mario Martin), col passare dei giorni, osserverà attentamente la ragazza e si renderà conto che le sue esternazioni d'affetto nei confronti del "padre" sono smisurate e al limite dell'ossessione; preoccupato da tutta la faccenda, deciderà allora di informare Gonzalo dei suoi sospetti e, nonostante il giovane prete deciderà di dare credito alle sue parole, tenderà in qualche modo a giustificare gli atteggiamenti della "sorella".
Jacinta però, dopo aver impedito a Candela di far visita a Tristàn (leggermente indisposto e visitato per questo da un medico), darà al padre una visione diversa di quanto accaduto e Rosario si troverà a discutere con lei per quanto accaduto trovandosi faccia a faccia con l'ostilità della giovane. La gelosia della Ramòs, oltre che con la pasticcera, troverà tra l'altro una nuova "vittima" persino in Gonzalo: dal punto di vista di "Aurora", suo fratello avrà passato già abbastanza tempo con papà Tristan e, affinchè possa concederle di recuperare il tempo perduto, gli domanderà di non far visita al padre per una settimana in modo tale da poter instaurare un rapporto con lui. Basterà questa richiesta ad insospettire il nostro Martin?
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter