Le cose tra Soledad (Alejandra Onieva) e Juan (Jonas Berami) iniziano a mettersi davvero male a Il segreto: nelle puntate di inizio dicembre, i due novelli sposi finiranno col perdere il bimbo che la ragazza porta in grembo!
Ma vediamo come si arriverà alla tragedia. Nel tentativo di ricucire lo strappo, figlio del tradimento consumato con la duchessa Eloisa, il giovane Castaneda le proverà veramente tutte, fino ad arrivare a scrivere a Soledad una lettera a cuore aperto, che lei strapperà senza neanche leggere.

Juan non si darà per vinto e proverà ancora a chiedere perdono alla consorte, ma proprio questo porterà ad un brutto infortunio: la ragazza cadrà dalle scale malamente, accusando dolori lancinanti al basso ventre!!!
Vistosi respinto ancora, l'abile e fascinoso pittore accuserà la sua famiglia di tenerlo all'oscuro su quanto succede all'amata, e si dirà disposto a scappare di casa. Nel frattempo, i dolori di Soledad continueranno a non darle tregua. L'intervento di Pepa, più di una volta ostacolato da Donna Francisca che preferirebbe di gran lunga saperla lontana, scongiurerà il peggio, almeno per un po'. Sarà allora che la levatrice ordinerà alla giovane Montenegro assoluto riposo...
La gravidanza si rivelerà insomma ad alto rischio: nonostante tutte le misure prese, la gestante seguirà a sentirsi male e, dopo l'ennesimo malessere, perderà il suo bambino. La disgrazia non farà che avvicinare sempre più Solead e Donna Francisca, che, mai come in questa circostanza, si dimostrerà molto affettuosa nei riguardi della figlia.
Intanto, dopo un'attenta riflessione, Soledad deciderà di comunicare l'accaduto al marito e durante il loro incontro accuserà Juan di essere il solo ed unico responsabile della sciagura occorsa, pregandolo di sparire per sempre dalla sua vita.
L'odio inizierà dunque ad avvelenare il cuore della ragazza, che arriverà persino a non riuscire a rivolgere la parola a Rosario e Mariana...
Seguici anche su Facebook 
A cura di Nadia Napolitano
© TvSoap.it - Riproduzione vietata