Anticipazioni Il Segreto: nel passato di PIA c'è la morte di un bambino!
Nelle puntate de Il Segreto andate in onda recentemente è cominciata la relazione clandestina tra Pia Toledano (Diana Gomez), moglie di Roque Fresnedoso (Miquel Garcia Borda), e Olmo Mesia (Iago Garcia): la donna, affascinata dai modi del latifondista per via del suo serrato corteggiamento teso a riconquistare Soledad (Alejandra Onieva), ha cominciato a credere di trovarsi di fronte ad un eroe romantico e, complice l'assenza di rapporti all'interno del suo ménage matrimoniale, si è lasciata facilmente sedurre.
Mariana Castaneda (Carlota Barò), trovando un vestito che Olmo aveva pensato di regalare a Soledad in casa di Pia, ha sin da subito intuito la natura del legame dell'amica col Mesia Senior e, intenta a non farla cadere nell'ennesima "storia senza significato" dell'uomo, ha cercato di spingerla a troncare la relazione intrapresa; cosa che la Toledano aveva accettato di fare salvo poi cadere nuovamente tra le braccia dell'amante.
La liason proibita porterà presto ad un risvolto inaspettato: Pia scoprirà infatti di aspettare un figlio da Olmo, ma quest'ultimo - una volta appresa la notizia - non vorrà affatto saperne di prendersi carico della gravidanza. Roque, che fino a quel momento aveva deciso di non credere alle voci del paese sparse da Dolores (Maribel Ripoll) e Mauricio (Mario Zorrilla) sul conto della moglie, apprenderà del suo stato interessante e, deciso a non perdonarla, la caccerà di casa. Pia, spiantata e senza nessun soldo, vagherà così senza una meta per le strade di Puente Viejo finché un giorno, ormai certa di non avere più un futuro per lei e per il suo bambino, si recherà nei pressi del lago decisa a farla finita.
Candela Mendizabal (Aida de La Cruz), cogliendo l'atteggiamento strano della donna, la seguirà riuscendo a salvarle la vita in extremis per poi decidere di ospitarla a casa sua, dopo aver informato Emilia (Sandra Cervera) e Rosario (Adelfa Calvo) di quanto accaduto. Una vecchia conoscente della Toledano - Evarista - giungerà però in paese e Pia si mostrerà seriamente minacciata dalla sua presenza: l' "amica" infatti deciderà di ricattarla per avere in cambio dei soldi, in caso contrario la denuncerà alla guardia civile per un crimine commesso anni prima.
Non potendo contare sull'aiuto di Roque (il quale, nonostante le sollecitazioni di Candela, deciderà di lasciarla da sola a combattere con il proprio destino), Pia comincerà ad essere perseguitata da alcuni incubi di cui parlerà alla Mendizabal: in essi dichiarerà di vedersi distesa in un bel prato verde nei pressi di un lago dove, all'improvviso, il suo sguardo cadrà nelle acque... luogo dove un bambino, nonostante i suoi sforzi per salvarlo, morirà annegato!
La pasticcera, nonostante Pia ammetterà di provare un senso di colpa per ciò che è accaduto nel sogno, sembrerà non far caso alle affermazioni della sua amica e - sicura che si tratti soltanto di un brutto incubo - la inviterà a rasserenarsi e a non pensarci più.
Evarista, secondo quanto si apprende dalle anticipazioni, incalzerà sempre di più Pia per avere i suoi soldi e lei, pur di liberarsi da queste minacce, tenterà di rubare nel negozio di Candela. Quest'ultima però coglierà la Toledano sul fatto e, quando cercherà di chiederle spiegazioni per il gesto compiuto, si troverà a dover fronteggiare la fuga della donna, della quale si perderanno le tracce. Successivamente la ricattatrice informerà sia Candela e sia Emilia e Rosario di un particolare che non conoscevano: sta perseguitando la conoscente per via del suo coinvolgimento nella morte di un bambino.
La Ulloa riuscirà così a rintracciare Pia, che confesserà sia a lei e sia a Candela il suo segreto: anni prima era stata incaricata di tenere d'occhio un bambino e, durante una gita, aveva pensato di rinfrescare il bimbo nelle acque di una vasca ma lo aveva perso di vista per un attimo e così il bambino era annegato, nonostante i numerosi tentativi di rianimarlo. Evarista, conoscendo il passato doloroso della moglie di Roque, ha così deciso di ricattarla per ottenere dei soldi in cambio del suo silenzio!
Proprio Roque, avendo compreso quello che sta succedendo, deciderà di pagare Evarista a patto che lasci Puente Viejo e le dirà inoltre di non riportare più a galla la storia perché, qualora tirasse nuovamente in ballo Pia, lui le addosserebbe ogni colpa, anche a costo di accusarla (mentendo) della morte del bambino!
Il gesto del capomastro di Francisca (Maria Bouzas) aprirà la strada ad una sua riappacificazione con Pia oppure l'uomo perseguirà nell'ignorare la consorte?
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter