Cresciuta in una famiglia povera, ma dai grandi valori, Mariana Castañeda sembra stia giungendo al culmine della pazienza in casa Montenegro… ma facciamo un passo indietro. Recentemente a Il segreto stiamo assistendo ad un avvicinamento della fanciulla ad Enriqueta (Andrea Duro), con la quale sembra diventare sempre più amica; sarà proprio quest’amicizia che porterà la stessa Enriqueta a regalare degli orecchini a Mariana per rinfrancarla dal duro lavoro svolto nella tenuta e dai modi bruschi di Donna Francisca (María Bouzas). E a proposito di modi bruschi, una volta vista Mariana con i suoi nuovi orecchini, la perfida matrona inizierà ad umiliare fortemente la povera ragazza, causandole non poca irrequietezza!

Dopo essere stata invitata da Enriqueta a cambiare aria, la Castañeda continuerà egualmente a lavorare alla tenuta fino a quando Francisca non le scipperà di dosso, in modo brusco, i suddetti orecchini! Tale azione manderà su tutte le furie Mariana, a tal punto da decidere di lasciare il lavoro alla tenuta!
In teoria tale mossa appare un po' avventata, visti i seri problemi economici in cui la famiglia della giovane si dibatte, ma la soluzione in realtà è dietro l'angolo: in seguito all’acquisto della locanda degli Ulloa da parte di Juan (Jonás Berami), Emilia (Sandra Cervera) smetterà di lavorare nell’impresa di famiglia e a quel punto sarà proprio Mariana a prendere il suo posto, sostituendosi molto bene alla cuoca degli Ulloa (nonostante un certo dispiacere di Raimundo)...
Seguici anche su Facebook 
A cura di Alessio Galbo
© TvSoap.it - Riproduzione vietata