Nelle prossime settimane, a Il segreto, per Gregoria (Leonor Martin) sarà il momento di attuare il piano concordato insieme a Donna Francisca (Maria Bouzas): verrà causata una terribile inondazione nelle terre del Jaral ai fini di allontanare Tristan (Alex Gadea) dalla residenza, facendo dunque in modo che Pepa (Megan Montaner) resti sola nel suo palazzo.

Ciò che succederà da lì in avanti è presto detto: Gregoria fingerà di sentirsi male riuscendo così ad avere accesso alla stanza di Pepa, ma ci sarà un imprevisto: la levatrice verrà infatti chiamata in soccorso dal caposquadra per assistere un ferito, lasciando così Gregoria da sola a casa. A quel punto non sarà un caso se arriverà un ladro incaricato di colpire "una donna" che in teoria dovrebbe essere Pepa, ma che in pratica sarà proprio la dottoressa... la quale finirà col ritrovarsi accasciata a terra!
Le conseguenze di questo equivoco saranno fatali per il bimbo che Gregoria porta in grembo: nonostante l’intervento immediato da parte di Pepa, una volta tornata al Jaral e trovata la donna a terra, non ci sarà nulla da fare per la povera creatura…
A seguire, Donna Francisca farà visita al Jaral per parlare con Gregoria la quale si rifiuterà di riceverla: la Casas non svelerà le ragioni del suo rifiuto a Pepa, che comunque ne approfitterà per cacciare da casa sua l'odiata suocera!
Finisce così il percorso della dott.ssa Casas a Puente Viejo che deciderà di andare via dal paese. Prima di farlo però, Gregoria sentirà il bisogno di mettere Soledad in guardia, consigliandole di non farsi influenzare né da Francisca e né da Olmo...
Seguici anche su Facebook
su Google Plus
e su Twitter 
(A cura di Alessio Galbo)
© TvSoap.it - Riproduzione vietata